Luca88SD Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 troppo tuning per il prototipo Yanmar?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Tratta da rivista Motociclismo ottobre 1983, motocicletta con ruote tassellate e trazione anche sulla anteriore, poi la didascalia spiega il tutto; il motore, Chrysler, probabilmente deriva da un fuoribordo nautico ; stupisce che abbia ben 8000 giri minuto dichiarati alla potenza max, che per un due tempi destinato ad usi non da diporto ma da lavoro, giri così alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Simile a questo esisteva anche il "Mulo Meccanico" della Motoguzzi utilizzato dagli Alpini in guerra, era un mezzo con trazione 3x3. Si poteva montare anche la cingolatura posteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 (modificato) Trattore sperimentale John Deere "full electric" (notare assenza dello scarico). Modificato 6 Maggio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Trattore sperimentale John Deere "full electric". ha le batterie o ha il motore a Diesel che fà andare una trasmissione elettrica? Sarebbe bello avere solo le batterie, ma con solo quelle non avrai una gran autonomia credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 ha le batterie o ha il motore a Diesel che fà andare una trasmissione elettrica? Sarebbe bello avere solo le batterie, ma con solo quelle non avrai una gran autonomia credo Come ho scritto sopra è totalmente elettrico, non ibrido. Tieni presente che è una macchine sperimentale, soluzioni ibride (batteria+motore endotermico ad esempio) direi che non sono molto lontane dalla produzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Trattore sperimentale John Deere "full electric" (notare assenza dello scarico). Interessante questo "7830" mi ricorda quello di un video di prototipo di 6r prima che uscisse la prima serie (siglato 7830 o 7930) potrebbe essere di allora il progetto.. Più che batterie mi sembra probabile che sia un trattore a idrogeno tipo nh2, batterie con prestazioni adeguate oggigiorno non ce ne sono, se non quelle al grafene o a flusso redox, ancora sotto studio... il più sta nel trovare indizi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Interessante questo "7830" mi ricorda quello di un video di prototipo di 6r prima che uscisse la prima serie (siglato 7830 o 7930) potrebbe essere di allora il progetto.. Più che batterie mi sembra probabile che sia un trattore a idrogeno tipo nh2, batterie con prestazioni adeguate oggigiorno non ce ne sono, se non quelle al grafene o a flusso redox, ancora sotto studio... il più sta nel trovare indizi ma anche l'idrogeno non avrebbe comunque la necessità di uno scarico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 ma anche l'idrogeno non avrebbe comunque la necessità di uno scarico? Sì, ma scaricando vapore e un po' di condensa, si avrebbero meno problemi di posizionamento (non devi allontanare i gas di scarico nocivi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Interessante questo "7830" mi ricorda quello di un video di prototipo di 6r prima che uscisse la prima serie (siglato 7830 o 7930) potrebbe essere di allora il progetto.. Più che batterie mi sembra probabile che sia un trattore a idrogeno tipo nh2, batterie con prestazioni adeguate oggigiorno non ce ne sono, se non quelle al grafene o a flusso redox, ancora sotto studio... il più sta nel trovare indizi L'idrogeno è una soluzione accantonata anche nel settore automobilistico, vedi anche Nh che è passata alla soluzione del Bio Metano che stanno spingendo anche ad Expo. Il trattore è elettrico. A quanto sembra hanno già un prototipo da circa 400 cv, il lato negativo è la durata della batteria, circa un ora. Il tutto quindi è legato allo sviluppo che le componenti elettriche sicuramente avranno nei prossimi anni. La soluzione per il momento fattibile è quella del Battery Boost. Su 6210RE , macchina già ibrida da circa 230 cv, hanno istallato delle batterie supplementari da circa 100kw, inserite in un rifinito box agganciato al sollevatore anteriore del peso di circa 10 q.li che fa anche da zavorra. Qualora la potenza del trattore non dovesse essere sufficiente le batterie forniscono ulteriori 135 cv anche per azionare attrezzature elettricamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 L'idrogeno è una soluzione accantonata anche nel settore automobilistico, vedi anche Nh che è passata alla soluzione del Bio Metano che stanno spingendo anche ad Expo. Non mi sembra affatto un progetto accantonato, questa audi è in prova sul quattroruote di questo mese (ricordo fuel cell non idrogeno come carburante nel motore tanto per evitare disguidi) [ATTACH=CONFIG]26470[/ATTACH] spero si veda la foto. FINE OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Non mi sembra affatto un progetto accantonato, questa audi è in prova sul quattroruote di questo mese (ricordo fuel cell non idrogeno come carburante nel motore tanto per evitare disguidi) [ATTACH=CONFIG]26470[/ATTACH] spero si veda la foto. FINE OT Adesso ho inteso cosa dicevi. Nelle info che ho trovato si parla di batterie per sfruttare l'energia prodotta dai vari pannelli solari, biogas e pale eoliche. E il Battery Boost è già realtà, stanno facendo i test in campo. Comunque non escludo che nel futuro possano esserci anche fuel cell. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Se il problema sono i volumi delle batterie i trattori da frutteto come li faranno?!?! Con il rimorchio compreso!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Beh visto che stanno testando batterie alla JD di certo non tarderà una tecnologia compatta. Lì nel prototipo mostrato da jd6920s il volume non è indifferente, ma neanche il biogas ha bombole piccole... ritornando alle batterie le già citate a flusso redox nei frutteto potrebbero essere una buona soluzione vista anche la compattezza del motore elettrico & co. ottimo reportage questo jd6920s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 (modificato) Per adesso trattori elettrici è un miraggio. Ciò che servirebbe per aumentare l'autonomia delle batterie è il recupero dell'energia durante le frenate, ma i trattori lavorando ad una velocità molto ridotta e usando quindi in modo insufficente il freno ....... non permette alle batterie di ricaricarsi C'è da considerare anche il costo che comporta la sostituzione del pacco batterie dopo qualche anno, e l'alloggiamento che deve essere ben distribuito da entrambi i lati, oltre hai tempi di ricarica tramite la presa ..... Bella iniziativa sperimentale da parte della JD comunque Modificato 7 Maggio 2015 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Giorni fa guardando focus in tv in un servizio purtroppo visto un poco di corsa dicevano che stanno testando un audi in pista co un tipo di diesel prodotto in laboratorio! Voi non ne sapete nulla?!?!? Visto che parliamo di prototipi credo di non essere tanto OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Giorni fa guardando focus in tv in un servizio purtroppo visto un poco di corsa dicevano che stanno testando un audi in pista co un tipo di diesel prodotto in laboratorio! Voi non ne sapete nulla?!?!? Visto che parliamo di prototipi credo di non essere tanto OT Purtroppo non ho seguito la cosa quindi non saprei cosa aggiungere. Sarebbe interessante approfondire, anche se credo che la strada più vicina, meno costosa e facilmente percorribile sia quella del biometano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 è impossibile alimentare un trattore con le batterie. 1 litro di gasolio equivale a circa 10 kWh termici. Trasformati in energia meccanica equivalgono a circa 3 kWh elettric. Un serbatoio di un trattore ha un volume di 200 litri. Ovvero servirebbe un accumulatore da 600 kWh. Ovvero 6 armadi di queste dimensioni: Al costo di 35000 $ ad armadio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Nulla è impossibile, intanto il problema autonomia credo si risolverà prima accorciando i tempi di ricarica, poi sistemando l'autonomia vera e propria. Neanche l'idrogeno permette grande autonomia, ma ha tempi di ricarica contenuti, così anche batterie al grafene e a flusso redox... ci vorrebbe una discussione apposita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 Oggi con l università siamo stati in vistita al CRA di Treviglio, in uno dei capannoni avevano un prototipo di steyr 4135 alimentato a biometano... purtroppo non ho potuto fare foto, aspetto interessante il fatto di produrre metano da autotrazione per i propri mezzi. L estetica della macchina era uguale (come posizione delle bombole) al john deere qui sopra Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 (modificato) Trovato il video del prototipo in questione ( si può percepire anche il ridotto rumore) e del 6210RE Battery boost. http://www.br.de/mediathek/video/sendungen/unser-land/elektro-traktor-100.html Modificato 15 Maggio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Maggio 2015 Condividi Inviato 26 Maggio 2015 (modificato) Insisto sul prototipo a batterie di cui parlavamo. Posto un bel video: notare il contesto in cui si trova (Tesla in primis). Modificato 26 Maggio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 2 Giugno 2015 Condividi Inviato 2 Giugno 2015 (modificato) Ho trovato per caso questo video, spero non sia già stato postato, del new holland nh2 in versione aggiornata, di cui personalmente non ero a conoscenza Insisto sul prototipo a batterie di cui parlavamo. Posto un bel video: notare il contesto in cui si trova (Tesla in primis). Riguardo a tale video, trasponendo la descrizione del video stesso su google traduttore (tedesco:cheazz: ) è venuto fuori che la batteria, situata sotto il cofano, in un qualche modo è collegata con "400 ps". Possibile che abbia 400 cv??? Modificato 2 Giugno 2015 da Francesco Caroli Unione di due messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 2 Giugno 2015 Condividi Inviato 2 Giugno 2015 i cavalli son relativi, la tesla p85 fa 416cv ad esempio.., il problema e' che a far una giornata di lavoro pesante penso serva un tir di batterie che si muove accanto al trattore, almeno per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.