Vai al contenuto

Prototipi di trattori


Cris

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 473
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

sospensione posteriore.

perchè non ho visto nulla a proposito?

ci sono foto a riguardo?

 

La sospensione posteriore del TG l'avevo gia vista all'edizione 2005 dell'Agritechnica, purtroppo le foto di cui dispongo sono quello che sono, le metto in allegato. Metto anche una foto della sospensione anteriore presente sempre nelllo stesso esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare che se come dice filippo era una nuova sospensione anteriore, sicuramente quello è un ponte supersteer, perchè vista l'angolazione della gomma e vista la prospettiva del ponte, sicuramente è supersteer, e quindi è un supersteer ammortizzato. da notare anche la conformazione delle zavorre molto scavate al centro per far passare le ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole la NH aveva già progettato in fase avanzata un T8000 Super Steer con doppio assale sospeso, una vera e propria rivoluzione. Rivoluzione presa e buttata nel cesso, per mettere invece sul mercato un T8000 uguale identico a quello di adesso, levando il super steer e allungando il cofano di mezzo metro con relativo ridicolo convogliatore da un metro. Come direbbe il buon mapomac: "Viva la Coerenza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole la NH aveva già progettato in fase avanzata un T8000 Super Steer con doppio assale sospeso, una vera e propria rivoluzione. Rivoluzione presa e buttata nel cesso, per mettere invece sul mercato un T8000 uguale identico a quello di adesso, levando il super steer e allungando il cofano di mezzo metro con relativo ridicolo convogliatore da un metro. Come direbbe il buon mapomac: "Viva la Coerenza!"

 

Come già detto, l'abbandono può essere causato da 1000 cose...

spese di linea di montaggio da adattare, impatto negativo del pubblico, rapporto costi-guadagni poco favorevole, dirigenza ottusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

però cara new holland quando fai questi studi che poi vengono buttati nel cestino per favore non ce li portare alle fiere in modo da farci innamorare e poi non vedere tali innovazioni sul mercato:ave:....(esempio tk130 anche se è un'altra questione lì):n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Kit aftermarket o nuovi cingoli dei futuri quadtrak?

 

t54518_dsc00512t.jpg

 

Secondo me è una soluzione aftermarket, in internet girano anche foto di Jd serie 9000 con cingoli in gomma simili a questi, che rispetto a quelli "normali" del quadtrack hanno la particolarità di avere una corona molto alta, forse per non ridurre troppo i rapporti di trasmissione di macchine studiate per le gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

viste le foto in prospettiva, il tappo dell'olio del livello del differenziale anteriore non si sarebbe dovuto vedere, perchè coperto dalle zavorre, invece la "boccia" che lo contiene è li in bella vista parallela alla foto, mentre il muso è circa 15 20 gradi disassato.

e poi la zavorratura fissa è possibile sui supersteer, solo se sagomata in quel modo.

 

quando attaccai la lama neve al tm supersteer ho dovuto fare una cosa molto simile alle zavorre per far il piastrone fisso con il muso del trattore, quindi è possibilissimo.

 

e poi se fosse stato un normalissimo ponte sospeso, a cosa servono gli specchi sul pavimento?

di solito i ponti fanno su e giù e non servono specchi per vedere i movimenti, mentre se fa destra sinistra gli specchi faranno vedere qualcosa di diverso dal solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

viste le foto in prospettiva, il tappo dell'olio del livello del differenziale anteriore non si sarebbe dovuto vedere, perchè coperto dalle zavorre, invece la "boccia" che lo contiene è li in bella vista parallela alla foto, mentre il muso è circa 15 20 gradi disassato.

e poi la zavorratura fissa è possibile sui supersteer, solo se sagomata in quel modo.

 

Beh, sempre IMHO (è il tappo livello olio? non è una fusione del differenziale? comunque le foto non sono nitidissime!) non vedo i 15-20°... anzi, proprio in quella foto si vede che il differenziale è allineato col centro chassis... idem nelle altre foto... boh!

 

e poi se fosse stato un normalissimo ponte sospeso, a cosa servono gli specchi sul pavimento?

di solito i ponti fanno su e giù e non servono specchi per vedere i movimenti, mentre se fa destra sinistra gli specchi faranno vedere qualcosa di diverso dal solito.

 

Non credo che gli specchi siano una discriminante! Tuttavia io per primo non capisco se è o non è un supesteer

Modificato da Walter_Rohrl
Correzzione forma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due foto prese da tractorfan.nl in cui sono ritratti i futuri 6R...

 

t55275_341258-7830-john-deere.jpg t55276_341226-onbekend-john-deere.jpg

 

Si discute (anche su forum stranieri) sul fatto che non siano il massimo esteticamente... ma non penserete mica che questo sia il design definitivo con cui arriveranno sul mercato??:cheazz::cheazz:

 

Se notate bene la foto, nella parte inferiore del cofano ci sono degli inserti in plastica... di sicuro saranno gli allogiamenti dei fanali ora giustamente spostati per disorientare chi dovesse vedere la macchina in giro.

Anche sulla cabina ci sono gli alloggiamenti per 3 fari (stile 8r), invece ne sono montati solo 2 come gli attuali 6030/7030 premium...

 

Ho letto che l'uscita è prevista per marzo 2011 ... mi sembra un pò presto!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco due foto prese da tractorfan.nl in cui sono ritratti i futuri 6R...

 

t55275_341258-7830-john-deere.jpg t55276_341226-onbekend-john-deere.jpg

 

Si discute (anche su forum stranieri) sul fatto che non siano il massimo esteticamente... ma non penserete mica che questo sia il design definitivo con cui arriveranno sul mercato??:cheazz::cheazz:

 

Se notate bene la foto, nella parte inferiore del cofano ci sono degli inserti in plastica... di sicuro saranno gli allogiamenti dei fanali ora giustamente spostati per disorientare chi dovesse vedere la macchina in giro.

Anche sulla cabina ci sono gli alloggiamenti per 3 fari (stile 8r), invece ne sono montati solo 2 come gli attuali 6030/7030 premium...

 

Ho letto che l'uscita è prevista per marzo 2011 ... mi sembra un pò presto!!

 

Non sono le stesse foto di cui si pensava fossero dei futuri 7 R ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie 7R sostituirà la 7030 Waterloo ... molto probabilmente !!!

La 6R si amplierà fino a comprendere le macchine che sostituiranno i 7030 premium... un pò come la futura serie 700 di Fendt che coprirà la fascia dell'attuale 820!!!

... ripeto PROBABILMENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...