Vai al contenuto

Fiat agri new holland serie 55

devil man

Messaggi raccomandati

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è la stessa cosa del 805 te lo ripeto , monti i pesi anteriori e ogni anno rifai le frizioni .......

a parte che il 120c li ha sotto la sedia .......

l 805 ha dei pezzi simili al 605 e durano due giorni.....

il 95-55 e i suoi simili .......son pure fatti cosi .......

lascia perdere, comprati un 120c , spendi di piu, ma hai di piu! metti 6 pesi al anteriore e ci fai ciò che ti pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il conte, dalle mie parti ci sono due proverbi che recitano cosi: paghi ciò che prendi e la roba buona cià sempre il padrone, infine una considerazione: l'affare più grosso lo fai quando lavori e il mezzo fa quello che gli chiedi, non ha prezzo come recita la pubblicità della mastercard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie per tutte queste risposte ma adesso mi fete venire dei dubbi.

il motore 6 cilindri è un bel motore, le frizioni sono deboli perchè troppo piccole per la potenza o per che cosa?

Ciao Daniele!

un agricoltore qui dalle mie parti (colline maceratesi) lo scorso hanno gli ha fatto montare il turbo perchè il motore è lento...

secondo me è una mezza macchina, non ci sono neanche gli attrezzi adeguati per sfruttarla bene, due vomeri sono pochi, tre sono troppi...

ti consiglio di lasciarlo li dov'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao Daniele!

il tk100 è più leggero, a traino non può avere la stessa efficacia del 100/55 che da parte sua vanta un bel peso! 66q (dico una cavolata???)

le noie che può dare quel trattore si sanno, riduttori e frizioni di sterzo...

però mi sembra di aver capito che ti piace in particolar modo quel mezzo :asd: sono sicuro che non cambierai idea tanto facilmente :asd::asd:

la butto là!

si trovano per il 100/55 un kit di freni e frizioni a bagno d'olio? magari sono compatibili con pezzi di macchine movimento terra...

sapete nulla al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si!La modifica è fattibile però non ha i comandi servoassistiti e l azionamento,sopratutto dei freni,risulta faticoso...I pro per il 100|55 sono:peso elevato quindi maggior tiro,carro lungo e sedile ammortizzato quindi maggior confort per l operatore.Per Il tk invece;sistema di sterzo a bagno d olio quindi molto piu resistente e comandi servoassistiti quindi piu facili e comodi da azionare.Purtroppo un paragone vero e proprio non è possibile perchè sono macchine profondamente diverse ma nel complesso direi tk senza ombra di dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ma secondo voi è meglio un tk 100 oppure la 100-55 e quali sono le differenze? conte confido su un tuo consiglio da tecnico.. grazie

Io non sono un tecnico , mi piacciono i cingolati perchè ho necessità di usarli.

il tk come dice giustamente devil è un altro tipo di mezzo.

veloce, potente.......ma..........50 quintali.

partiamo da qui ,cosa gli devi mettere dietro?

quanta terra lavori?

ti vien cosi difficile trovarti una 120c?

fai tutti i lavori è sei seduto in alto, pesa il giusto è romba bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi serve per lavorare circa 30 ettari in aratura don bivomere ,poi in annate che il terreno è duro in discatura, con un disco a 4 sezioni, e in annate normali può servirmi per preparare il terreno, evitando di usare il trattore a ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la terra non è cemento il tk 100 non dovrebbe avere grossi problemi col bivomere e per preparare il terreno (per le semine suppongo) è ottimo in quanto il calpestio è molto infereriore al gommato soprattutto in annate piovose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vedo che anche voi siete appassionati di trattori a cingoli. sono in possesso di un 805 c che usio in aratura e discatura.sto cercando una 100-55 new holland perche ne ho visto lavorare una ed è un bella macchina.siete a conoscenza di qualche vendita di questo mezzo? secondo voi e una macchina valida?ciao e grazie

Selo compri ti devi assicurare che abbia la modifica delle frizioni di sterzo altrimenti avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
ciao a tutti

Visto che in giro ne girano ancora molti chi mi può raccontare un po di cose su questa macchina ??? caratteristiche, prestazioni, comandi ecc ecc...

Metto un po di foto...

i12416_fiat16055.bmp

i12400_16055blade.jpg

scusa ma dove hai preso questa immagine????MARIO PATRICELLI è il concessionario new holland che si trova a 2 passi da casa mia!!!!!di dove sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

vorrei aprire una discussione su trattori della serie 95-55 e 100-55 se qualcuno ha dei dati su queste macchine sono curioso di sapere le caratteristiche;

poi è possibile mettere il motore del 100-55 6 cilindri al 95-55 che ne 5?

grazie da jd6810:cheazz:

Modificato da jd6810
cosa significa sposta gazie
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aprire una discussione su trattori della serie 95-55 e 100-55 se qualcuno ha dei dati su queste macchine sono curioso di sapere le caratteristiche;

poi è possibile mettere il motore del 100-55 6 cilindri al 95-55 che ne 5?

grazie da jd6810:cheazz:

credo che nn sia possibile...dovresti cambiare l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale albero??

domanda:i pistoni sono attaccati all'albero motore???per lo meno alla moto mia è cosi...mo non so se ai motori ci sono altri pezzi...cioe se come penso io per montare un motore 6 cilindri ci vuole un'albero a 6 bielle e non quello a 5 bielle...no???...correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:i pistoni sono attaccati all'albero motore???per lo meno alla moto mia è cosi...mo non so se ai motori ci sono altri pezzi...cioe se come penso io per montare un motore 6 cilindri ci vuole un'albero a 6 bielle e non quello a 5 bielle...no???...correggetemi se sbaglio

:asd: si vabbè, se cambi totalmente il motore dove sta il problema?

Per JD6810: con l'occasione ho unito la Tua discussione ad una già esistente, dovresti gia trovare alcune informazioni sulle macchine in oggetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: si vabbè, se cambi totalmente il motore dove sta il problema?

Per JD6810: con l'occasione ho unito la Tua discussione ad una già esistente, dovresti gia trovare alcune informazioni sulle macchine in oggetto :)

ma se cambio il motore non devo cambiare anche l'albero???cioè se io voglio montare il 6 cilindri al posto del 5 cilindri non devo cambiare l'albero motore???....se no il 6° cilindro che ci sta a fa se la 6° biella non c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ascolta....ragiona un pochino....qui si parla di sfilare il motore esistente ( un 5 cilindri) e mettere su uno di un'altro tipo ( 6 cilindri) ...è chiaro?....togliere tutto il motore completo...quindi staccarlo da cambio e meeterci uno diverso.....ma dubito che sia possibile perche la macchina si allungherebbe e i supporti dove poggia anteriormente non ridicono più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ascolta....ragiona un pochino....qui si parla di sfilare il motore esistente ( un 5 cilindri) e mettere su uno di un'altro tipo ( 6 cilindri) ...è chiaro?....togliere tutto il motore completo...quindi staccarlo da cambio e meeterci uno diverso.....ma dubito che sia possibile perche la macchina si allungherebbe e i supporti dove poggia anteriormente non ridicono più

sisi..ho capito che si deve togliere un 5 cilindri per montare un 6 cilindri....ma nn capisco come sia possibile montare un 6 cilindri su un'albero motore a 5 bielle...!!!!se gentilmente me lo potete speigare....perchè a me sembra un po strano....!!!ciaoo e grazie per le spiegazioni che riceverò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..ho capito che si deve togliere un 5 cilindri per montare un 6 cilindri....ma nn capisco come sia possibile montare un 6 cilindri su un'albero motore a 5 bielle...!!!!se gentilmente me lo potete speigare....perchè a me sembra un po strano....!!!ciaoo e grazie per le spiegazioni che riceverò!!!!

E' chiaro che non hai ben presente come è strutturato un motore agricolo-industriale.

Un motore è, fondamentalmente, composto da basamento, gruppi termici, testate, poi via via albero motore bielle, albero a camme e tutto il resto.

Sostituendo un motore, l'abero motore lo segue (.........visto che sta all'interno del basamento.........) e, di conseguenza, in un ipotetico trapianto di 6 cilindri su trattore originariamente a 5 non sussiste alcun "problema di albero".

Il problema semmai, oltre a quello segnalato da San, potrebbe essere la flangiatura della campana, che posso comunque immaginare sia uguale in queste macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che non hai ben presente come è strutturato un motore agricolo-industriale.

Un motore è, fondamentalmente, composto da basamento, gruppi termici, testate, poi via via albero motore bielle, albero a camme e tutto il resto.

Sostituendo un motore, l'abero motore lo segue (.........visto che sta all'interno del basamento.........) e, di conseguenza, in un ipotetico trapianto di 6 cilindri su trattore originariamente a 5 non sussiste alcun "problema di albero".

Il problema semmai, oltre a quello segnalato da San, potrebbe essere la flangiatura della campana, che posso comunque immaginare sia uguale in queste macchine.

io per motore intendevo:pistoni,cilindri e testate...!!!...non sapevo che per motore si intendeva oltre ai pistoni cilindri testate anche l'albero motore e basamento!!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre pezzi che intendi tu sono quelli che compongono il gruppo termico...il motore è per l'appunto tutto l'insieme che ha descritto filippo

tra l'altro se sei in possesso e/o hai montato il mezzo descritto dal tuo nickname dovresti intenderti di motori!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...