Vai al contenuto

Fiat agri new holland serie 55

devil man

Messaggi raccomandati

SALVE a tutti ragazzi..... entro nella discussione riguardante il 160-55....Per caso qualcuno di voi ha intenzione di vendere questa macchina,oppure conosce qualcuno che è interessato a venderla... Io la sto cercando e se qualcuno puo aiutarmi gliene sarei molto grato....!! aspetto vostre notizie..ciao

ciao se ti interessa ce ne una in vendita qui in provincia di firenze ha pure il telai di protezione però a le catenarie un po giu

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

questo e la mia bestiolina e per girare in poco spazio in quel modo ci vuole tanta bravura

Complimenti par la macchina e, visto che te lo vuoi sentir dire...Bravo per la manovra :clapclap:...Scherzo ovviamente...O0

Che aratro è? marca, modello, peso...E che profondità raggiunge?

Inutile dire che, se vuoi, le foto fono molto gradite O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti par la macchina e, visto che te lo vuoi sentir dire...Bravo per la manovra :clapclap:...Scherzo ovviamente...O0

Che aratro è? marca, modello, peso...E che profondità raggiunge?

Inutile dire che, se vuoi, le foto fono molto gradite O0

l'aratro è un viviani modello ar600r2s con una profondita di lavoro da45 a 50 con una larchezza di lavoro di un metro 14quintali di peso viene aplicato su un carrello porta atrezzi sempre viviani modello c 150 con un peso effetivo di 12 quintali

le foto se mi spieghi come si fa tele carico volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, c'è qualcuno di voi che ha mai utilizzato il trattore fiat 95 55? prestazionalmente è valido? potrebbe tirare un aratro nardi bivomere 3bt?se dovesse essere utilizzato pure con l'apripista, potrebbe avere problemi alle frizioni di sterzo?grazie in anticipo e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, c'è qualcuno di voi che ha mai utilizzato il trattore fiat 95 55? prestazionalmente è valido? potrebbe tirare un aratro nardi bivomere 3bt?se dovesse essere utilizzato pure con l'apripista, potrebbe avere problemi alle frizioni di sterzo?grazie in anticipo e un saluto a tutti.[/QU é un buon trattore ha un bel motore le frizioni sono a secco un po delicate.Ti sconsiglio quindi l apripista,il suo aratro e il 2 BT lascia perdere il 3BT non fa per lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende anche dal terreno che si ara se riuscivi a tirarlo con l'AD7 probabilmente ci riuscirai anche con la 95-55 probabilmente francy ha terreni più tenaci da arare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da me i terreni sono durissimi,anch io ho un 3 BTG Nardi lo tiro con un FIAT 120C.Ma ti dico che quando i terreni sono calpestati viene durissimo il 120 ha il suo gran da fare!!!Puo darsi che da te i terreni siano piu leggeri,ma io ti consiglio di lasciar stare il 3 al massimo se proprio vuoi andare sul grande prendi il 2 e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da me i terreni sono durissimi,anch io ho un 3 BTG Nardi lo tiro con un FIAT 120C.Ma ti dico che quando i terreni sono calpestati viene durissimo il 120 ha il suo gran da fare!!!Puo darsi che da te i terreni siano piu leggeri,ma io ti consiglio di lasciar stare il 3 al massimo se proprio vuoi andare sul grande prendi il 2 e mezzo.

hai perfettamente ragione ottimo consiglio, il 3 bt mi sembra un pò esagerato per il 95-55..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno non so dove ho letto che il 955 è dato come 98 cavalli e il 95 55 che è una sua evoluzione per quanto riguarda il motore è dato 90 cavalli. Sono errori di depliants o è vero ? hanno differenze nel peso e nella coppia motrice espressa dato la differente cubatura? (4,5 litri contro 4,8 litri. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tl 90, ci sono differenze di traino tra il 955 e il 95 55, o possono portare dietro lo stesso aratro?anche se con cilindrata diversa come mai hanno gli stessi cavalli? hanno differenza di coppia motrice? queste macchine che consumo in litri hanno? è vero che hanno il serbatoio di 170 litri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende,se vuoi arare solo in discesa va bene anche la 3,ma se vuoi arare anche in salita neppure la 2.5 tiri, quest'anno da me (sempre campania)non si arava neppure a morire,figurati che la 120 c in salita moriva sotto con la 3 bt e con la 2 marcia :AAAAH: altrimenti dovevi portarla scalpello scalpello.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti i membri del forum, scusate per l'insistenza ma hanno differenti prestazioni il 955 e il 95 55 o possono tirare lo stesso aratro? quanto gasolio consumano in un giorno, diciamo in dieci ore di lavoro? la 955 ha la frizione a bagno d'olio come il 95 55? come affidabilità sono uguali? grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...