Vai al contenuto

Fiat agri new holland serie 55

devil man

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve vorrei qualche informazione sul 100-55 sulla possibilita di mettere il turbo e sul costo delle modifiche delle frizioni di sterzo a bagno d olio e se l operazione vale la pena farla andrebbe a fare solo ripasso e semina niente aratura cosa ne pensate per aratura ho gia fa 150 e landini 13500

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vorrei qualche informazione sul 100-55 sulla possibilita di mettere il turbo e sul costo delle modifiche delle frizioni di sterzo a bagno d olio e se l operazione vale la pena farla andrebbe a fare solo ripasso e semina niente aratura cosa ne pensate per aratura ho gia fa 150 e landini 13500

Secondo me è meglio se prendi un 88/85 o un TK 100A usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Per devil man... ma sei sicuro del 100.55 , non l'ho mai sentito, secondo me non c'era.

certe che esiste, vicino a me sono operative 2 di queste macchine.

1 di esse lavora solo con erpice a dischi, un paio di volte l'anno, su una azienda di circa 200 ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco una foto della 160-55 ed una del mitico 180-55 che forse ha avuto la sfortuna di nascere troppo presto

t7093_0NHa90sozerbyzetaCONNOME.JPG

t7094_18055CONNOME.JPG

scusate ma,a parte i modelli xx-55,oltre ai 855 C e 955 C non faceva parte della serie 55 anche la 1355C ?

quel 180-55 lavora adesso in Umbria, precisamente a Montelovesco(località vicino gubbio - PG). Lo comprò da zeta macchine un tizio un pò originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Il 13500 c é una gran macchina che però ha i freni a secco ed inoltre i pezzi della coppia conica non ci sono piú. Perciò penso per i prossimi anni di preservarlo per la ruspa lavoro in cui eccelle e di cercare un 160-55 l'unico che può essere una valida alternativa. A tutti gli amici marchigiani e romagnoli fatemi sapere se capita qualcosa preferisco i marchiati new holland.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, oggi mi sono fermato a vedere una 80 c e una 955c, ora mi chiedevo la 80 è data circa 63- 65 quintali e la 955 circa 58- 60. Effettivamente la 80 è un po più grossa, ma secondo voi la differenza di peso è proprio questa o c'è qualcuno nel forum che ha effettuato magari il peso di q

Link al commento
Condividi su altri siti

so che ce ne era uno verso Monbaroccio, tempo fa era anche su subito.it... ma non lo trovo più. Era marchiato NH ed a vederlo non era affatto male nonostante avesse su abbastanza ore (nella norma visto che si parla di macchine di 15 anni fa).

Proprio ieri e stamattina ero a ripuntare col 160-55... che gran macchina!

Se mi capita di vedere qualche usato vi faccio sapere.

Forse c'è l'azienda dove lavora mio zio che non so se lo vende oppure no, è un "vecchio" modello riverniciato NH e con il sollevatore posteriore, quando lo vedo glielo chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Acallioni, sono proprio io l'autore del video da te postato. Gran belle macchine. Nella mio zona ci sono 2 160-55 una è quella nel video citato da acallioni e l'altra è questa che mlavora con questo bellissimo aratro Aldo Annovi.http://www.youtube.com/watch?v=wAxT3YB4s6k

Saluti

Modificato da BernoFiatagri
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...