LANDINI 12500 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Inserisco questa discussione per vedere se qualcuno riesce a darmi buoni consigli. .. . ... Ho un vecchio MF 285 che nonostante la leva della presa di forza idraulica sia in posizione di arresto l' albero continua a girare Se gli attacco un attrezzo duro da far girare (erpice rotante) sta ferma e funziona normalmente se la inserisco Se non ho attaccato nulla quando lo accendo per un po continua a girare e poi si arresta da sola Sapete dirmi se e possibile fare qualche regolazione semplice che possa fare io? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 E' un comportamento normale di tutti i Ferguson un po' vecchiotti o con tante ore di lavoro. Su un vecchio MF 168 l'avevamo fatta riparare, in pratica si deve cambiare un freno che ha internamente. Si deve smontare parte del ponte posteriore e poi si guarda anche in che stato è il motore idraulico che innesta/disinnesta la pdf. Quel lavoro l'avevamo fatto fare insieme alla frizione e i freni mentre il trattore era smontato, quindi non so se si può aggiustare smontando meno... E non so neanche il costo per quell'intervento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca N.1 Inviato 3 Dicembre 2009 Condividi Inviato 3 Dicembre 2009 Inserisco questa discussione per vedere se qualcuno riesce a darmi buoni consigli. .. . ... Ho un vecchio MF 285 che nonostante la leva della presa di forza idraulica sia in posizione di arresto l' albero continua a girare Se gli attacco un attrezzo duro da far girare (erpice rotante) sta ferma e funziona normalmente se la inserisco Se non ho attaccato nulla quando lo accendo per un po continua a girare e poi si arresta da sola Sapete dirmi se e possibile fare qualche regolazione semplice che possa fare io? Da regolare non c'è nulla,il fatto che continua a girare e poi si ferma da sola è dovuto probabilmente alla densità dell'olio che a freddo è maggiore ed anche se i disci della frizione non sono impacchettati dalla pressione riesce a trascinare la presa di forza,l'importante è che si fermi...per smontare la frizione di innesto pdf,se ricordo bene (queste cose le faceva il mio babbo tanto tempo fà)è sufficente smontare il sollevatore,dopo di chè puoi accedere alla pompa sollevamento e alla frizione pdf.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LANDINI 12500 Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Grazie Luca, pensi che una volta tolto il sollevatore sostituire il freno sia semplice ho e un a lavoro da far fare a chi ha una certa esperienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca N.1 Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Grazie Luca, pensi che una volta tolto il sollevatore sostituire il freno sia semplice ho e un a lavoro da far fare a chi ha una certa esperienza La seconda ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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