Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 718
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si, con un pò di moscato però, qui siamo gelosi dei nostri vini...:asd: cmq le foto si riferiscono a quando l'ho ritirato, sto preparando le modifiche per renderlo più appetibile, a parte il doveroso terzo punto idraulico devo modificare il braccetto del sollevamento idraulico e poi monterò anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

115 è la potenza nominale, 2200 giri, secondo me poco significativa, non ha senso lavorare a 2200 giri!?!?!

i rendimenti diminuiscono notevolmente a quei giri, i consumi e usura aumentano e la potenza diminuisce è decisamente antieconomico

126 la massima senza EPM

149 la massima con EPM dalla 16 marcia in su e ala pdf

la potenza massima con EPM dovrebbe stare sui 1900 giri, giri tipico dei lavori pesanti.

da considerare che è potenza secondo norme ECE R120 per cui si devono togliere circa 4/5 HP per ventilatore alternatore e simili

Il trattore con caricatore MX T12 e benna, serbatorio pieno di gasolio pesa 80ql

Per rendere l'idea un autotreno Iveco Stralis a pieno carico nominale di 440ql dovrebbe avere un motore da 820hp per avere lo stesso rapporto peso potenza

anche io avevo fatto un pensierino sul T6080, ma per 29HP in più con EPM sborsare 15000€ non valeva la pena per il lavoro che ci devo fare.

Poi con una piccola rimappatura alla centralina 20 hp si rimediano senza problemi, la struttura del 6030 è identica al 6070

Quello a cui mi riferivo non è comunque tanto un discorso di potenza massima ma della rapidità con cui la raggiunge, mi ricordo il motore del Fiat 120C che prendeva potenza come un J79

ma ciò a discapito dell'inquinamento infatti sparava certi cannacci di fumo, però che gusto:asd:

Il T6030 non fuma neanche se lo affoghi:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, li avevo già sul 7840 e ho tenuto quelli... a ridarli indietro non ci guadagnavo niente, a tenerli ho risparmiato qualche soldino... per i braccetti ci va qualche modifica ma non c'è problema...

ho capito...beh allora hai fatto bene......ma dop mettendogli sia il braccio che il terzo punto idraulico hai liberesolamente2 prese idrauliche......

Link al commento
Condividi su altri siti

NO.... sono tradizionali.... motore e campana frizione imbullonati con possibilità di aver delle traverse che uniscono tutto.... Come JD c'è solo JD....:2funny: gli unici con i semitelai... cioè assale anteriore fino all'inizio del cambio sono la Case, i Fendt e i McCormick:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
7030 di new holland non vado oltre

Avevo capito che lo paragonavi ai 7030 Jd visto che nna parlava di un suo possibile acquisto. Sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noterete che (specialmente chi le ha scritte) che sono sparite certe divagazioni.....

Le ho eliminate io perchè non ritentevo le osservazioni coerenti con l'argomento...non so se mi spiego.

Per nna scusa ma avevi aperto un argomento per farti consigliare una macchina nuova per lavorare 50ha, io penso che per farfe monocoltura le cifre che girano per una macchina nuova siano fuori budget per una azienda del genere.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione johndin in pieno, però io mi informo poi è un problema mio se e con quali soldi lo prenderò anche se giustamente come dici tu è antieconomico...ho sbagliato magari a farlo nella discussione non specifica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare chiarezza sui prezzi del T6080

Il T6080 in allestimento 683/07 che comprende:

Assale ammortizzato

Cabina ammortizzata

4 distributori a comando elettroidraulico

Radar antislittamento

Sedile passeggero

Cambio Range Command Semi Power Shift 19x6 con 3 gamme, 6 marce sotto carico, marcia economica per i 40 kmh a regime ridotto, e super riduttore altre 10 marce per le velocità ultra lente

Sistema HTS per le svolte a fine campo

Gomme: 650-65 R 38, 540-65 R 28

Impianto frenatura pneumatica rimorchi

Staccabatteria elettrico

Di listino siamo a circa 108 mila + iva

I principali accessori che puoi aggiungere sono:

Climatizzatore automatico: circa 700 € + iva

Pacco zavorre 22 x 45 kg: circa 1400 € + iva

Sollevatore anteriore senza pto: circa 3000 € + iva

Con PTO altri 3000 € in più

Longheroni lato motore: 800 € + iva

Parafanghi anteriori 540 mm: circa 700 € + iva

Cambio Full Power Shift 19 x 6 sempre con marcia economica e super riduttore circa 3100 € + iva.

Se levi l'impianto di frenatura ad aria risparmi 3000 € + iva, se levi il super riduttore 700 € + iva

Impianto frenatura pneumatico costa 700 € + iva.

Attacco D3: 350 € + iva

Tiranteria idraulica (terzo punto e braccio laterale idraulico): 1000 € + iva

Ora puoi capire il reale costo della macchina in base alle tue esigenze

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere l'idea un autotreno Iveco Stralis a pieno carico nominale di 440ql dovrebbe avere un motore da 820hp per avere lo stesso rapporto peso potenza

Un Iveco Stralis però non è costruito per svolgere lo stesso lavoro di un trattore;inoltre i 440q sono la massa complessiva ammessa per circolare su strada,non il peso del veicolo in ordine di marcia.

E' come se prendessi in considerazione il peso massimo ammissibile per un trattore per circolare su strada pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao the red baron, non per farmi gli affari tuoi ma quando l'hai pagato questo trattore io ne dovrei comprare uno uguale al tuo. me lo consigli?

Tu lo hai preso senza zavorre visto il peso che già ha di suo?

Dimenticavo, ho preso anche 900Kg di zavorre,

Se lo compri, prendici il superiduttore anche se non ti serve, perchè per le manovre strette è indispensabile,

normalmente la retromarcia più corta è un pò troppo lunga e diventa veramente scomodo fare manovre per allacciare attrezzi e muoversi in posti angusti, visto le dimensioni

Modificato da The Red Baron
,
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...