Vai al contenuto

sollevatore Fiat

orion-DS

Messaggi raccomandati

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve, si tratta della levetta che dovrebbe azionare lo sfoezo controllato, solo che quando la mando il sollevatore resta in alto e la leva principale non comanda più, per usare il sollevamento bisogna abbassare di nuovo la levetta:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, si tratta della levetta che dovrebbe azionare lo sfoezo controllato, solo che quando la mando il sollevatore resta in alto e la leva principale non comanda più, per usare il sollevamento bisogna abbassare di nuovo la levetta:cheazz:

mi sono infromato ed il 441 non ha il lift o matic, che arriva ben dopo..

allora, funziona così:

con lo sforzo controllato tutto giù (leva più piccola) usi la leva della posizione per alzare ed abbassare..

se vuoi lavorare in sforzo controllato, imposti con la posizione l'altezza minima di lavoro (se ti serve, altrimenti la spingi giù tutta) e poi alzi la leva dello sforzo controllato fino a quando il sollevatore inizia a richiamare (vedi degli scattini mentre lavori)..

se alzi tutta la leva dello sforzo controllato il sollevatore si alza tutto (circa un centimetro in più che con la sola leva della posizione), può essere utile ocme protezione quando viaggi per strada con attrezzi portati, se anche tocchi la leva della posizione non succede niente..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera, sarei curioso di sapere come si stabilisce la misura degli aratri e quale è più adatto al mio 441, al momento ne utilizzo un che usavo con un Goldoni GM4L30 e mi sembra piccolo. (avrete capito che sono un agricoltore "della domenica")

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera, sarei curioso di sapere come si stabilisce la misura degli aratri e quale è più adatto al mio 441, al momento ne utilizzo un che usavo con un Goldoni GM4L30 e mi sembra piccolo. (avrete capito che sono un agricoltore "della domenica")

beh, innanzitutto dovresti dirci che terra devi lavorare e che necessità hai (di profondità), poi credo sia meglio spostarsi nella discussione:

http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/aratri-portati-8067/

che è più adatta..

perchè ti sembra piccolo? perchè lavora poco o perchè il trattore potrebbe lavorare con uno più grande?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

riapro questa discussione perchè ho un problema sul mio 55-90. L' abbiamo totalmente smontato per sostituire alcuni ingranaggi del cambio rimontato e messo nuovbamente l' olio e andava tutto.Dopo qualche giorno però mi sono accorto che perdeva un pò di olio dalla "scatola" dove si innesta l' albero che va al ponte anteriore per dare il moto. Allora l' abbiamo svuotato dall' olio saldato la crepa e rimontato. Dopo di questo il sollevatore non va più si mette ad andare se svito i bulloni che attaccano il tubo di mandata alla pompa soffia un pò di aria e poi per un pò va. Ieri ho provato a collegare un tubo ai distributori e far uscire olio per un pò da ognuno e da tutti continuano a uscire bolle di aria poi ho riprovato il sollevatore è andato un pò e dopo non è più andato. Mi sapete dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro questa discussione perchè ho un problema sul mio 55-90. L' abbiamo totalmente smontato per sostituire alcuni ingranaggi del cambio rimontato e messo nuovbamente l' olio e andava tutto.Dopo qualche giorno però mi sono accorto che perdeva un pò di olio dalla "scatola" dove si innesta l' albero che va al ponte anteriore per dare il moto. Allora l' abbiamo svuotato dall' olio saldato la crepa e rimontato. Dopo di questo il sollevatore non va più si mette ad andare se svito i bulloni che attaccano il tubo di mandata alla pompa soffia un pò di aria e poi per un pò va. Ieri ho provato a collegare un tubo ai distributori e far uscire olio per un pò da ognuno e da tutti continuano a uscire bolle di aria poi ho riprovato il sollevatore è andato un pò e dopo non è più andato. Mi sapete dire qualcosa?

Teoricamente se esce olio misto a bolle la causa è la pompa, probabilmente è usurata e non riesce più a comprimere producendo aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,il trattore anche se maltenuto in teoria avrebbe solo 1700 e rotte ore, quando va lavora bene apparte che con una delle due leve scende un pò in fretta. Ci mancherebbe pure la pompa ora

Link al commento
Condividi su altri siti

La discesa veloce dovrebbe essere regolata dall'apposita leva o manettino; per il resto, il livello olio trasmissione è al punto giusto? hai per caso aspirazione d'aria nel tubo immissione pompa?, il filtro olio?.

1700 sono niente, amenochè gli abbiamo fatto macinare sassi, ma c'è il filtro proprio per evitare ingressi di particelle deleterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene non l' hanno di certo trattato, olio e filtro sono nuovi l' unico d' ubbio che mi viene è come è attaccato il tubo del ritorno alla sede del filtro però se prendesse aria quando è spento dovrebbe almeno perdere no?i manettini secondo me non vanno gran chè, di che testata parli! grazie mille!! utilissimi come sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene non l' hanno di certo trattato, olio e filtro sono nuovi l' unico d' ubbio che mi viene è come è attaccato il tubo del ritorno alla sede del filtro però se prendesse aria quando è spento dovrebbe almeno perdere no?i manettini secondo me non vanno gran chè, di che testata parli! grazie mille!! utilissimi come sempre!!

Controlla il tubo!! Se schiuma l'olio c'è di sicuro un'aspirazione d'olio da qualche parte o come dicevo la pompa!! E' possibilissimo che la piccola fessura non perda a motore fermo ma quando è acceso magari faticando ad aspirare olio dal filtro fa prima ad aspirare l'aria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...