Vai al contenuto

Seminatrice cereali, quale soluzione?

Landinis120

Messaggi raccomandati

Amici ho provato una seminatrice Sider Man Mercury per il mio Landini serie 5 cv.120 in pianura ok nelle salite l'anteriore si alza parliamo sui 15 q.li a pieno carico, mi conviene aumentare zavorre, riempire ruote liquido o consigliatemi una seminatrice che va bene al mio trattorea0ffc4e9fdc039d9fe53ea1a2093a730.jpg

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici ho provato una seminatrice Sider Man Mercury per il mio Landini serie 5 cv.120 in pianura ok nelle salite l'anteriore si alza parliamo sui 15 q.li a pieno carico, mi conviene aumentare zavorre, riempire ruote liquido o consigliatemi una seminatrice che va bene al mio trattorea0ffc4e9fdc039d9fe53ea1a2093a730.jpg

Davanti quante zavorre hai?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Landinis120 ha scritto:

Ok capisco bene ma se voglio altra seminatrice più leggera.cosa posso mettere

Quanto vuoi spendere per prima cosa, quale sistema di semina vuoi?  Dischi, zappette o classici stivaletti.   3 m fissa o 4 metri pieghevole.    2,5 è piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace come lavora la Mercury, l'unica soluzione e mettere sollevatore anteriore al tuo trattore e 600 kg di zavorra, oppure l'acqua nelle gomme ma non è una bella cosa.

Oppure devi andare su una Gaspardo SC-Maria che essendo un po' più leggera e più corta il tuo trattore dovrebbe portarla meglio in collina senza aumentare la zavorratura anteriore. 

Ma il mio consiglio è mettere soll ant visto che quel trattore è nuovo e lo terrai almeno 20 anni, con sollevatore cambia totalmente la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...