Vai al contenuto

2023 in Vigneto

ALAN.F

Messaggi raccomandati

1 ora fa, alefriuli ha scritto:

Mamma mia, mi era andato in aceto l'enologo.🤔

Però è corretto dire che una tremenda cazzata l'ho scritta. Una, l'altra no. 

Intanto facciamo fischiare le orecchie a Monster 

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai, lasciamolo a trangugiarsi squallidi prosecchini..

Ieri ero sopra la sua testa , tra le colline di Righini , a radicchi nella medica , li tra Casalfiumanese , Castel del Rio , Sassoleone ho lavorato 2008/2012, montanari gente speciale, se ti prendono in simpatia tu danno il cuore , persone straordinarie....in pianura siamo dei privilegiati.
Tartufai, pescatori, fungaioli, cacciatori
4fab16e43cc15dfcebda64edc524cb5a.jpg

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Johndin ha scritto:

Ma qualcuno passa al vinitaly? Se si venite a trovarmi che sono allo stand lombardia vini Valtenesi e Lugana.

no, quest'anno non perdo tempo anche lì... 

a parte gli scherzi, mi dispiace, ma proprio non riesco causa problematiche familiari proprio in quei giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan , ci rinfreschi del perché hai scelto ste varietà spagnole?
Su rimpiazzi dopo 3 anni di siccità per provare portainnesti diversi , provato 3 varieta'. , Airen il loro trebbiano , Macabeo Viura x Cava spumante e Xedro Ximenez per Cherry...
Ma visto che se non piove anaspanp anche loro ..rispettivamente R110 Ruggeri 140 e 1103p

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Su rimpiazzi dopo 3 anni di siccità per provare portainnesti diversi , provato 3 varieta'. , Airen il loro trebbiano , Macabeo Viura x Cava spumante e Xedro Ximenez per Cherry...
Ma visto che se non piove anaspanp anche loro ..rispettivamente R110 Ruggeri 140 e 1103p

Pensavo volessi fare un SuperEmilian, sulla falsariga dei SuperTuscan 😄 Fai bene a provare.

Io ho la vigna in Piemonte, se pianti estero sei finito (o già sei ricco).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piedeliscio ha scritto:

Pensavo volessi fare un SuperEmilian, sulla falsariga dei SuperTuscan 😄 Fai bene a provare.

Io ho la vigna in Piemonte, se pianti estero sei finito (o già sei ricco).

Alla fine parliamo di poche viti,di rimpiazzo, Queat anno quando ho piantato seriamente ovviamente trebbiano

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Domani e mercoledì minime da cardiopalma qua a nord-est.... Intanto il prosecco...

IMG-20230326-WA0033.jpeg

Oggi passato indenne il gelo???

Noi a rischio prossima settimana 

Modificato da 5500
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 5500 ha scritto:

Oggi passato indenne il gelo???

Noi a rischio prossima settimana 

Stamattina 0,5 ma per poco tempo , domattina a rischio. Poi il vero pericolo da 4 al 7 aprile dopo perturbazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi qua passata indenne ma a poche decine di km temperature negative -2. Settimana prossima da c....arsi addosso. La mia copertura parte il 6 aprile.... Spero cambino le previsioni sennò su 7 anni 2017/2023 4 anni di gelate tardive mi sembrano veramente troppo.

• Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Oggi qua passata indenne ma a poche decine di km temperature negative -2. Settimana prossima da c....arsi addosso. La mia copertura parte il 6 aprile.... Spero cambino le previsioni sennò su 7 anni 2017/2023 4 anni di gelate tardive mi sembrano veramente troppo.

Oggi entrata aria piu' calda , nessun problema . Si va alla prossima settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Orca -2 in questa fase è un po' critica....una diradatina l'avra data...

La prossima settimana parte la passione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orca -2 in questa fase è un po' critica....una diradatina l'avra data...
La prossima settimana parte la passione 
Secondo me un -2 ora non fa danno. Tra una decina di gg si, ma i miei meteo non vedono questo ritorno di freddo, ho tutte minime superiori ai 3 o 4 gradi per i prox 10gg. Possiamo tenere buoni i gufi per un altro anno...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Thanks 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2023 at 07:59, Gianni il Folle ha scritto:

Secondo me un -2 ora non fa danno. Tra una decina di gg si, ma i miei meteo non vedono questo ritorno di freddo, ho tutte minime superiori ai 3 o 4 gradi per i prox 10gg. Possiamo tenere buoni i gufi per un altro anno...emoji57.pngemoji57.pngemoji57.png

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

La presunzione e' la madre di tutte le cazzate. Sabato non stop per avere le bottiglie in campo a protezione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...