Bio27 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 (modificato) 2 minuti fa, savioleo ha scritto: va bene, quindi ti andrai a "scontrare" con tutti quelli che hanno già questo requisito sapendo di avere già quei punti in meno... se ci metti anche che col bio hanno ancor più punteggio... aggiungici che a pari punti, prevale quello più giovane.... fai tu le tue valutazioni. come diceva valeriol poco prima: 2150 euro di pratica per provare. Adesso non so in puglia quanti soldi son destinati, ma fatti due conti e vedi quante domande possono essere ammesse Penso che siano ben pochi i bandi con un potenziale di domande ammissibile alto come questo, quindi provate se siete in dubbio. Soldi ce ne sono... E la spesa massima bassissima. Modificato 1 Marzo 2024 da Bio27 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 5 minuti fa, Primo ha scritto: Non sono due le perizie da far redigere? una ex-ante ed una ex-post? non lo so , questo è il costo totale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, savioleo ha scritto: va bene, quindi ti andrai a "scontrare" con tutti quelli che hanno già questo requisito sapendo di avere già quei punti in meno... se ci metti anche che col bio hanno ancor più punteggio... aggiungici che a pari punti, prevale quello più giovane.... fai tu le tue valutazioni. come diceva valeriol poco prima: 2150 euro di pratica per provare. Adesso non so in puglia quanti soldi son destinati, ma fatti due conti e vedi quante domande possono essere ammesse 2150 se va in porto se non va in porto bastano 300 euro secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 (modificato) 1 ora fa, valeriol25 ha scritto: Io sto acquistando la dischiera CMA ghost, con dischi folli, rullo e seminatrice montata sopra ISOBUS . 25.000 € Aggiungo circa 10.000 per un'altra autoguida Trimble e sicuro va bene tutto. Spesa totale 35.000, contributo 65 % = 22.750 Confagricoltura mi ha chiesto 500 € + 2% del contributo ( 450 € ) Per la perizia un ente esterno 1200 € TOTALE 2150 € di pratica INOLTRE mi hanno confermato al 100% che la scadenza sarà rinviata al 30 aprile, in Emilia Romagna Hai messo sopra la tramoggia apv isobus? Quanto costa solo l'apv? Anche io avevo intenzione di prendere una dischiera trainata, ho visto horsch, kverneland e gaspardo ma siamo ampiamente fuori budget con la loro tramoggia per questo bando. Quale CMA ghost hai preventivato nei 25.000? portata o trainata? che rullo? che larghezza? Col 6R 250 la combino a polpettine secondo me. Modificato 1 Marzo 2024 da 1760michele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 (modificato) 7 minuti fa, 1760michele ha scritto: Hai messo sopra la tramoggia apv isobus? Quanto costa solo l'apv? Anche io avevo intenzione di prendere una dischiera trainata, ho visto horsch, kverneland e gaspardo ma siamo ampiamente fuori budget con la loro tramoggia per questo bando. Quale CMA ghost hai preventivato nei 25.000? portata o trainata? che rullo? che larghezza? Col 6R 250 la combino a polpettine secondo me. CMA Ghost 3 metri pesante da 15 q.li + rullo da 9 q.li + seminatrice apv 300 a spaglio isobus elettrica 2 q.li + 300 kg di seme. Siamo verso i 28-29 q.li. Dischi da 61-62 cm La seminatrice isobus incide 5-6000 € Modificato 1 Marzo 2024 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 1 minuto fa, valeriol25 ha scritto: CMA Ghost 3 metri pesante da 15 q.li + rullo da 9 q.li + seminatrice apv 300 a spaglio isobus elettrica 2 q.li + 300 kg di seme. Siamo verso i 28-29 q.li. Dischi da 61-62 cm Ma indicativamente come sono le tempistiche dei vari passaggi? Sei riuscito a capire qualcosa? Io dalla normativa poco e niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, mf 399 ha scritto: Ma indicativamente come sono le tempistiche dei vari passaggi? Sei riuscito a capire qualcosa? Io dalla normativa poco e niente Non ne ho idea, adesso faccio la domanda e poi posso fatturare. Cmq me lo consegnano giovedì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 3 minuti fa, mf 399 ha scritto: Ma indicativamente come sono le tempistiche dei vari passaggi? Sei riuscito a capire qualcosa? Io dalla normativa poco e niente attenzione all'allegato 1: si parla delle verifiche e perizie ex-ante ed ex-post. la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le certificazioni energetiche (UNI EN ISO 14024 oppure altre comparabili o EPA ENERGY STAR). queste certificazioni deve averle il produttore (APV nel caso degli amici che ne stavano discutendo) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Non ne ho idea, adesso faccio la domanda e poi posso fatturare. Cmq me lo consegnano giovedì E se non dovesse andare in porto la pratica? Comunque complimenti se dovesse andar bene sei riuscito a portarti a casa un buon attrezzo ad un prezzo irripetibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 15 minuti fa, 1760michele ha scritto: E se non dovesse andare in porto la pratica? Comunque complimenti se dovesse andar bene sei riuscito a portarti a casa un buon attrezzo ad un prezzo irripetibile. Cmq l'avrei preso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Che io sappia non puoi manco ordinarla, figuriamoci fatturarla, prima dell’esito della domanda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 8 ore fa, valeriol25 ha scritto: Io sto acquistando la dischiera CMA ghost, con dischi folli, rullo e seminatrice montata sopra ISOBUS . 25.000 € Aggiungo circa 10.000 per un'altra autoguida Trimble e sicuro va bene tutto. Spesa totale 35.000, contributo 65 % = 22.750 Confagricoltura mi ha chiesto 500 € + 2% del contributo ( 450 € ) Per la perizia un ente esterno 1200 € TOTALE 2150 € di pratica INOLTRE mi hanno confermato al 100% che la scadenza sarà rinviata al 30 aprile, in Emilia Romagna Valerio, ma 10mila di una guida completa di volante? A me una guida completa senza isobus chiedono 15mila. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 (modificato) 1 ora fa, dino62 ha scritto: Valerio, ma 10mila di una guida completa di volante? A me una guida completa senza isobus chiedono 15mila. Mi sembra 13 con sblocco sezioni e isobus volante, nel bando metto solo 10.000 Trimble ultimo monitor nuovo Modificato 1 Marzo 2024 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Marzo 2024 Condividi Inviato 2 Marzo 2024 ma parli di 1060 o 1260? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 2 Marzo 2024 Condividi Inviato 2 Marzo 2024 7 ore fa, SAN64 ha scritto: ma parli di 1060 o 1260? 1060,. Cioè il sostituto del gfx 750 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 (modificato) cè una promo con un ritorno delle GFX 750 a buon prezzo....informatevi Modificato 3 Marzo 2024 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 cè una promo con un ritorno delle GFX 750 a buon prezzo....informateviForse la concorrenza cinese si sta facendo sentire, spero. Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 lascia stare quella roba....sono 10 anni indietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 lascia stare quella roba....sono 10 anni indietroDipende da cosa ti serve, se vuoi una guida che và solo dritto vanno bene.Comunque ben vengano se fanno abbassare i prezzi Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 20 minuti fa, SAN64 ha scritto: lascia stare quella roba....sono 10 anni indietro saran anche indietro ma se perdono anche l'1% di quote di mercato godo lo stesso, sta roba esiste da 30 anni, e 30 anni che fan cartello a far pagare licenze di sblocco astronomiche 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 Ma su questo sono d'accordo....solo che ognuno deve comprare quello che ritiene giusto....purtroppo per quello che serve la concorrenza cinese non fà per me......tutto gira intorno ai soldi....loro producono microchip per tutto il mondo e se vogliono ti mettono in ginocchio quando vogliono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 3 minuti fa, SAN64 ha scritto: Ma su questo sono d'accordo....solo che ognuno deve comprare quello che ritiene giusto....purtroppo per quello che serve la concorrenza cinese non fà per me......tutto gira intorno ai soldi....loro producono microchip per tutto il mondo e se vogliono ti mettono in ginocchio quando vogliono Ad oggi non hanno ancora isobus, controllo sezioni ecc. Per la guida in se sono a posto e vanno bene in campo. Sul resto, essendo sviluppi software, non credo che passerà tanto prima che arrivino ad avere il sistema completo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 lascia stare quella roba....sono 10 anni indietroMah 10 anni indietro non saprei, la metà degli utilizzatori attuali usa le varie guide blasonate solo per andare dritto quindi potevano spendere tranquillamente un terzo e portare a casa una guida cinese. Per il resto, credo che i vari rateo variabile, mappe di prescrizione ecc, siano giustificati solamente in aziende di grosse dimensioni, già dalle medie per non parlare delle micro imprese, il costo aggiuntivo di tutti questi sbocchi non si ripaga nemmeno in cent'anni di vita. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 (modificato) Il 1/3/2024 at 23:30, valeriol25 ha scritto: Mi sembra 13 con sblocco sezioni e isobus volante, nel bando metto solo 10.000 Trimble ultimo monitor nuovo ho fatto preventivo Trimble 1060 con volante, rtk senza isobus 15mila da rivenditore Trimble,io ho gia una 1050 non sbloccata, per diserbo e concimazione mi trovo benissimo,volevo fare il bando ma se alla fine devo tirar fuori 7/8 mila per quello che faccio io mi basta quella che ho. Modificato 3 Marzo 2024 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 3 Marzo 2024 Condividi Inviato 3 Marzo 2024 (modificato) La cosa bella è che mentre per i loro servizi di correzione, rtx trimble, sf1,sf2 jd ecc.. ha senso pagare perché il servizio è “loro”, per rtk non si dovrebbe pagare proprio un bel niente, perché il segnale di correzione è locale (e quindi da pagare c’è la rete locale, non loro) ma invece se usi rtk non solo ti fan pagare i loro servizi che non usi, te li fan pagare il triplo. Modificato 3 Marzo 2024 da mbx 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.