Vai al contenuto

PNRR - Fondo innovazione meccanizzazione

Primo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

si...modificano...vedrai che ti fanno comprare il trattore a metano con una mucca davanti che lo alimenta a scoregge!

Per carità, non dargli suggerimenti!, che poi son capaci anche di proporlo; quella massa di onanisti burocrat/sanguisug/ricogl/nullafacenti.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio affaccio l avevano raggiunto un accordo di equiparare  trattori stage 5B a quelli elettrici e a metano. Vedremo come sarà il bando, io non ho voglia di ingrassare più nessuno, se sono previsti controlli/limitazioni ecc rimango con i miei vecchietti FIATAGRI old school che grandi soddisfazioni continuano a darmi e buonanotte anche lollybrigida

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

C'è anche il fondo Ismea anche se con queste % è un terno al lotto!
Nel Pnrr saranno modificate le motorizzazioni?

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2023/09/06/incentivi-40-terminati-ecco-i-nuovi-fondi-per-l-innovazione-nel-settore-agricolo-pnrr-e-ismea/79991

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 13/9/2023 at 15:32, trek-ken ha scritto:

C'è anche il fondo Ismea anche se con queste % è un terno al lotto!
Nel Pnrr saranno modificate le motorizzazioni?

https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2023/09/06/incentivi-40-terminati-ecco-i-nuovi-fondi-per-l-innovazione-nel-settore-agricolo-pnrr-e-ismea/79991

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

l articolo e stato aggiornato con  degli esempi ma cmq nn si capisce molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel contributo ismea c è scritto:obbligo di rottamazione vecchio trattore aziendale per avere contributo acquisto nuovo trattore stage 5
Confermo, alla fine è un bando Inail finanziato da ismea.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è uscito il bando?

Sul bando ISMEA non si sa la data e soprattutto dovrebbe essere una sorta di “click day”. Chi prima arriva prima alloggia in pratica. E mi diceva un tecnico in associazione che verranno finanziate massimo 350 macchine con 75 milioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 23/4/2023 at 11:47, eugeniobufano886 ha scritto:

Eco la ripartizione dei fondi pnrr regione per regionea920f875b0a9dce789a39fbb7fb0e26d.jpg

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Entro Dicembre in Veneto dovrebbe uscire il bando,vediamo cosa scrivono....

Link al commento
Condividi su altri siti

In tanti speravano in un operazione stile rottamazione anno 2009/2010... Un intervento semplice.. senza bisogno di click day.. istruire pratiche stravaganti.. nel 2009 bastava rottamare il vecchio trattore.. si aveva un 30% di margine di potenza tra il rottamato ed il nuovo.. tutto semplice ed efficiente.. bastava ripeterlo... Ma se non si fanno dei bandi.. delle domande.. il vantaggio è solo per gli agricoltori e non per gli stipendifici che dicono a parole di tutelare gli agricoltori quando invece tutelano in primis stipendi e tredicesime degli impiegati nei loro uffici di zona

• Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...