Vai al contenuto

PNRR - Fondo innovazione meccanizzazione

Primo

Messaggi raccomandati

Che tempi si prevedono per questo genere di pratica? In tre mesi si saprà se va a buon fine o meno? Appena ricevuta l'approvazione sarà possibile acquistare il bene?

Sul contratto il venditore non vuole vincolarsi all'approvazione della pratica, invece sarebbe propenso al salvo prova. Per me non dovrebbe cambiare molto o mi sbaglio? Nel senso che se ho avuto l'approvazione della pratica procedo altrimenti l'attrezzo lo restituisco col salvo prova. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1760michele ha scritto:

Che tempi si prevedono per questo genere di pratica? In tre mesi si saprà se va a buon fine o meno? Appena ricevuta l'approvazione sarà possibile acquistare il bene?

Sul contratto il venditore non vuole vincolarsi all'approvazione della pratica, invece sarebbe propenso al salvo prova. Per me non dovrebbe cambiare molto o mi sbaglio? Nel senso che se ho avuto l'approvazione della pratica procedo altrimenti l'attrezzo lo restituisco col salvo prova. 

Infatti, non ho ancora fatto mente locale....il bando chiude e dopo qual è il cronoprogramma?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ninjarosso ha scritto:

In Toscana scade alle 13.00 del 28/03, ufficiosamente si parlava di una proroga, ma ufficialmente non c'è.

Si sa qualcosa di più certo? Nelle vostre regioni?

la proroga a fine mese è funzionale all'attesa della proroga da parte del MASAF di almeno un mese, quindi almeno sino al 30 aprile prossimo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Primo ha scritto:

la proroga a fine mese è funzionale all'attesa della proroga da parte del MASAF di almeno un mese, quindi almeno sino al 30 aprile prossimo

Da quel poco che ho capito: la prima proroga sarà decisa da ogni singola regione per i tempi concessi dal masaf; la seconda deroga sarà da parte del masaf.

Per ognuna delle due non ci sono certezze ( a parte alcune regioni che hanno già drogato a fine marzo)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NH2 ha scritto:

Sul sito web della Regione Toscana questa proroga non c'è ancora di fatto. Scadenza ore 13.00 del 28/03/2024

https://www.regione.toscana.it/-/pnrr-m2c1-investimento-2.3-innovazione-e-meccanizzazione-nel-settore-agricolo-e-alimentare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ninjarosso ha scritto:

Sul sito web della Regione Toscana questa proroga non c'è ancora di fatto. Scadenza ore 13.00 del 28/03/2024

https://www.regione.toscana.it/-/pnrr-m2c1-investimento-2.3-innovazione-e-meccanizzazione-nel-settore-agricolo-e-alimentare

probabilmente uscirà domani sera o il 28 mattina (fanno sempre ste proroghe al photofinish)

Modificato da savioleo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ninjarosso ha scritto:

oltre allo spostamento del cronoprogramma non mi sembra ci siano altre grosse differenze sbaglio? A me va bene che l’abbiamo allungato così mi danno il tempo di frequentare il corso IAP e partecipare come giovane. 

Modificato da Cyrevam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2024 at 07:59, Cyrevam ha scritto:

oltre allo spostamento del cronoprogramma non mi sembra ci siano altre grosse differenze sbaglio? A me va bene che l’abbiamo allungato così mi danno il tempo di frequentare il corso IAP e partecipare come giovane. 

https://www.trattoriweb.com/pnrr-ci-sono-novita-per-il-bando-meccanizzazione-agricola/?fbclid=IwAR2STOtjO5knQMsfH-A5m4fYWU_chUJAGBEYoaUyAQLuaxT9_Y3Wb_OjBhQ

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ninjarosso ha scritto:

Io sul decreto non riesco a trovare scritto da nessuna parte questa possibilità di inserire progetti da più di 70000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, NH2 ha scritto:

Io sul decreto non riesco a trovare scritto da nessuna parte questa possibilità di inserire progetti da più di 70000 euro...

Infatti l'articolo è precedente all'emissione del decreto: il cambio del massimale è rimasto nella penna del Lollo...

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa dirmi con certezza se si può acquistare con il bando un attrezzo isobus, senza avere di proprietà un trattore isobus??? (Il tecnico dice di no).

Lo userei con un trattore in prestito da un familiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Deutz6175 ha scritto:

Ma qualcuno sa dirmi con certezza se si può acquistare con il bando un attrezzo isobus, senza avere di proprietà un trattore isobus??? (Il tecnico dice di no).

Devi far il preventivo come unica fornitura, completo di terminale Isobus e telemetria per pilotare l'attrezzo anche senza trattore isobus. Come sto facendo io

Modificato da Ninjarosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2024 at 20:15, Deutz6175 ha scritto:

So che il mezzo può essere dichiarato condiviso così come attrezzature specifiche come una semina da sodo. Però non so se ti può valere come documentazione per l'acquisto dell'attrezzo. Cioè io ho dei colleghi che hanno fatto psr di minima lavorazione o sodo e hanno dichiarato enrambi ( cioè sia il possessore che l'utilizzatore ) l'uso condiviso di una semeato e del mezzo al traino. Quindi non ti so dire se dichiarare di avere in uso per la propria azienda un mezzo con isobus, sia lo stesso che averlo intestato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...