Raymond Inviato 16 Maggio 2023 Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Ho un problema sul mio new holland T4030 N Vi allego tre fotografie: -la prima evidenzia il punto da cui ho perdita olio trasmissione (gocciola leggermente da entrambe le ruote posteriori) -la seconda il punto da cui ingrassare i mozzi delle ruote posteriori -la terza le istruzioni di ingrassaggio come da libretto new holland Premetto che non ingrasso i mozzi come da istruzioni da parecchie ore perchè il grasso che fuoriusciva imbrattava. Come è possibile che improvvisamente entrambi i paraoli si siano danneggiati? Prima di far smontare da un meccanico provo a ingassare come da istruzioni facendo fuoriuscire il grasso dal punto in cui ho perdita olio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 16 Maggio 2023 Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Ingrassando peggiori la situazione L, li c’è da smontare e sostituire i paraoli, se sei fortunato, altrimenti se si sono spaccati, anche i due cuscinetti che si trovano all’inizio e alla fine della ‘tromba’. Se la perdita e minima puoi tirare avanti, a me a un certo punto faceva la pozzanghera e son dovuto intervenire subito, cuscinetto sx saltato, comunque con neanche 200’euro d pezzi si fa tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raymond Inviato 16 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Peggiora la situazione perché comprometto ancora di più i paraolio o perché poi ho perdita mista grasso/olio? Tu hai riparato da solo o in officina? Un meccanico capace può fare il lavoro anche sul posto o servono attrezzi particolari? Penso che una volta tolte le ruote, con le giuste competenze si estraggono facilmente cuscinetti e paraoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 16 Maggio 2023 Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Capitato anche a me con il TNV, ho ridotto drasicamente l'ingrassaggio dei mozzi su consiglio del meccanico e la perdita si è fermata. Misteri😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raymond Inviato 17 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Maggio 2023 Dopo quanto tempo si é fermata la perdita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 17 Maggio 2023 Condividi Inviato 17 Maggio 2023 2-3 settimane e ha smesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Maggio 2023 Condividi Inviato 17 Maggio 2023 Peggiora la situazione perché comprometto ancora di più i paraolio o perché poi ho perdita mista grasso/olio? Tu hai riparato da solo o in officina? Un meccanico capace può fare il lavoro anche sul posto o servono attrezzi particolari? Penso che una volta tolte le ruote, con le giuste competenze si estraggono facilmente cuscinetti e paraoli Se perde per cambiare il paraolio devi smontare le campane, poi sfilare il semiasse svitando il dado inerno che lo fissa, poi vedi i cuscinetti come son messi,non proprio una passeggiata...Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.