Maurizio66 Inviato 30 Maggio 2023 Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Buongiorno a tutti, intanto ringrazio ancora Tiziano per lo schema elettrico fornitomi in precedenza. Ho un "piccolo" problema 🙂. Il trottare mi è arrivato e ha funzionato bene per un'ora circa poi, motorino di avviamento bloccato. Facendo girare il volano a mano, mi è ripartito. Ma poi alla successiva accensione stesso problema. Il pignone (11 denti) si aggancia ma il motorino non gira. Guardando le batterie ho visto che hanno messo due batterie 12v 50Ah in serie. Mi domando, ma il Same ha impianto a 24V?.... una delle due lampadine 12v45 / 40W è fulminata. A questo punto il dubbio mi sorge 🙂, anche perchè dal PN (2.9619.0300 trovato nella sezione 20 del manuale che ho trovato grazie a voi) risalgo a modelli di motorini di avviamento tutti a 12v. Vi risulta un Same Italia 35 a 24v? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Maggio 2023 Condividi Inviato 30 Maggio 2023 Se osservi lo schema impianto elettrico, sono rappresentate le batterie collegate in serie, ma per il fatto che sono due da 6volt (nota i tre elementi raffigurati all'interno delle stesse), per cui ne riultano i 12 volt; questa cosa mi sembra fosse anche sul 240/250 e altri. Ad ogni modo, sul corpo motorino avviamento, dovrebbero esserci stampigliate le caratteristiche. Il libretto uso e manutenzione indica: 12 volt, dinamo watt 200, batteria Ah 96, motorino avviamento 2,5 cv 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio66 Inviato 31 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2023 12 ore fa, Tiziano ha scritto: Se osservi lo schema impianto elettrico, sono rappresentate le batterie collegate in serie, ma per il fatto che sono due da 6volt (nota i tre elementi raffigurati all'interno delle stesse), per cui ne riultano i 12 volt; questa cosa mi sembra fosse anche sul 240/250 e altri. Ad ogni modo, sul corpo motorino avviamento, dovrebbero esserci stampigliate le caratteristiche. Il libretto uso e manutenzione indica: 12 volt, dinamo watt 200, batteria Ah 96, motorino avviamento 2,5 cv Ciao Tiziano, mi hai tolto tutti i dubbi. Il motorino è sotto le mani del dottore 🙂. Appena lo riprendo (spero questa sera) tolgo la vernice che copre le caratteristiche punzonate sopra. Ti aggiorno. grazie ancora. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio66 Inviato 7 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2023 Motorino da buttare 😞 L'indotto è completamente bruciato. L'elettrauto di fiducia mi ha fatto notare che è stato preso anche a martellate svariate volte in precedenza. Adesso il rivenditore che ha sbagliato ad inserire le batterie, spero mi venga incontro con l'acquisto del nuovo. Ho trovato un Sado su autodoc con PN 6010154.0 (ma spero di trovarlo altrove) compatibile con l'originale Same 296190300 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio66 Inviato 12 Giugno 2023 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2023 Il 7/6/2023 at 10:53, Maurizio66 ha scritto: Motorino da buttare 😞 L'indotto è completamente bruciato. L'elettrauto di fiducia mi ha fatto notare che è stato preso anche a martellate svariate volte in precedenza. Adesso il rivenditore che ha sbagliato ad inserire le batterie, spero mi venga incontro con l'acquisto del nuovo. Ho trovato un Sado su autodoc con PN 6010154.0 (ma spero di trovarlo altrove) compatibile con l'originale Same 296190300 ciao Ci speravo..... ma il rivenditore ha risposto picche. Mi toccherà comprarmelo da solo. 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.