Vai al contenuto

Caterpillar Challenger 65 e non solo: le origini dei trattori "track"

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

caspita, dove opera questa macchina?Sapevo dell'esistenza di qualche esemplare di serie E sul suolo italico ma solo in colorazione claas, probabile che questo sia stato acquistato usato d'importazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 mesi dopo...

jd fece il carro fisso perchè fù presa in contropiede da questo tipo di macchina.... che negli stati uniti non prese un gran chè piede ma in europa si, allora riadattò un gommato trasformandolo in un track....e cmq anche i primi challenger serie E45 se non ricordo male avevano il carro fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
jd fece il carro fisso perchè fù presa in contropiede da questo tipo di macchina.... che negli stati uniti non prese un gran chè piede ma in europa si, allora riadattò un gommato trasformandolo in un track....e cmq anche i primi challenger serie E45 se non ricordo male avevano il carro fisso.

... ricordi male

il modello E45 non è mai esistito, è esistito il modello 45 che era il modello intermedio tra il 35 ed il 55, la gamma commercializzata in Europa con i colori Claas, dotata di assale basculante come tutte le macchine Cat Track...

...in ogni caso definire il progetto "track" John Deere del 1.999 un semplice riadattamento di un trattore gommato mi sembra una definizione perlomeno azzardata....

http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/trattori-track-di-seconda-generazione-cat-challenger-35-45-55-e-john-deere-8000t-3627/

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho toppato.... era il 35-45 e 55

cmq jd fece il track con la minor spesa possibile........ poi non scordiamoci che anche la serie challenger a parte il carro e il motore tutto il resto erano componenti comuni ai G

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

quello di Cattani, che con Luca (figlio) il quale vive in Inghilterra e lavora con Agco come responsabile Marketing per Inghiltera Russia Sud Africa ho parlato in fiera, è stato sostituito con un Claas 95 e attualmente con un MT 875

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che era stato riferito a me, l'875 addirittura dovrebbe essere l'edizione pitonata, ma di 65 primo modello ce ne sono ancora in italia?Quanti ne erano finiti da noi e , oltre a Cattani chi erano gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Mi dispiace riesumare l'argomento, ma qualcuno sà se esistono modelli di challenger con cingoli in ferro tipo warrior stx?

l'uso sarebbe quello per l'aratura in terreni pieni di legna (ex boschi) e con dei cingoli in gomma non andrebbero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Si qua a Piacenza c'è un terzista che ha un mezzo uguale a quello solo che è marchiato claas poi nella mia zona ara con un 3 vomeri , proprio 2 anni fa era venuto ad arare vicino ad un mio campo .

Ho sentito dire che è un mezzo molto delicato tant è che il proprietario non lo fa usare dagli operai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...