cutcrocat Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Buongiorno ho fatto un po' di ricerca ma non trovo soluzione al mio quesito. L'anno scorso ho dovuto smontare la mietitrebbia per delle saldature importanti, e ho dovuto svitare i tiranti laterali della griglia. Il problema è che sto cercando di ritarare i suddetti bracci, ho letto che per il grano bisogna sistemare 12mm in ingresso e 3 in uscita ma poi continua dicendo "dalla posizione 0 della manovella 6,5 giri. Io ho effettuato le misure ma a 12 e 3 ma il battitore avviando la trebbia nemmeno gira. Da questa regolazione devo svitare di 6,5 giri? Grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 5 Luglio 2023 Condividi Inviato 5 Luglio 2023 Ho fatto anche io lavori di questo genere sulla mia 132 che dovrebbe essere uguale su questo, però è passato un po' di tempo e non ricordo bene. Comunque...con la manovella a 0 devi registrare i tiranti in modo che il battitore non vada a toccare sul controbattitore in modo che poi svitando di 6.5 giri la distanza risulti di 3 e 12 in ingresso. In sostanza se quando lavori avviti tutto il battitore deve poter girare liberoInviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 5 Luglio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2023 (modificato) Allora sono quasi sicuro che 12 e 3 sono i valori di partenza, quindi bisogna svitare la manovella, a partire dallo zero di 6,5 giri! Modificato 5 Luglio 2023 da cutcrocat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.