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Dovrebbe essere pieno ma domani ti confermo ...
Non ricordo se uomo aveva già fatto pieno.
Per ora solo portato a casa per strada...
Impressionante il raggio di sterzata, i 1420 giri a 66,5 e il silenzio a bordo...
Domani attacchiamo botte e da lunedì sotto

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Complimenti bel mezzo . Sarebbe interessante sapere i reali consumi mai capiti di adblue . Grazie buon lavoro 

 anche cosa cambia se ha fsc sul ponte anteriore dato che fa 60( se si può col Gps se segna 66 e fa 60 61 grazie) 

 

 

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Complimenti per la bellissima macchina!
Curiosità: ha il freno motore?


No

Complimenti bel mezzo . Sarebbe interessante sapere i reali consumi mai capiti di adblue . Grazie buon lavoro 
 anche cosa cambia se ha fsc sul ponte anteriore dato che fa 60( se si può col Gps se segna 66 e fa 60 61 grazie) 
 
 

Innanzitutto ben riletto Conte!
Te li riporterò...
Dicono che questo motore consumi molto più adblue degli altri
Segna 66,5 di tachigrafo e 62 effettivi con Google Maps

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  • 2 settimane dopo...

Dj io l'ho usato solo le prime 5 ore ... Posso dirti che nonostante sia più leggero di 2/3 qli e con 5cm meno di passo è molto più stabile a tutte le velocità, in partenza anche su asfalto si vedono le ruote davanti tirare, nel campo interrando è notevole vedere il lavoro del variodrive.
Motore gira bassissimo, 700 al minimo, per trasporto ho messo calo giri al 14% perché in auto gira troppo alto senza alcun beneficio andando oltre i giri di pot max (828 lo tenevo in auto), a 66,5 gira a 1420..
Nel carico PDF a 1000eco e idraulica accesa a 1100 giri consuma nulla...
La cabina è un passo avanti notevole in quanto a confort, silenziosità ed ergonomia con il profi+ setting2
Come tira? Da vuoto di più senza dubbio.. da pieno in partenza di più poi non saprei.. ma aveva 5 ore...
Consumo istantaneo max 51,9lt e mi sembra basso... Inferiore ai 53,8 del 828.. devo informarmi come e se entrano i 20cv extra in trasporto.
In queste 100 ore non ha fatto cavalcavia dove conosco le velocità in cui si arriva in cima...e son stati giorni frenetici per mio uomo ha finito domenica sera con la prima pioggia e domani lo rivedo, lui ha riferimenti più certi.
Figata il fendtone fendt connect etc etc sia da PC che da app del cel
Fari led totali eccezionali.
Insomma un passo avanti notevole anche se 828 rimane un gran mezzo è un trattore uscito 15 anni fa.
Facciamolo lavorare ancora un po'

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Cambio gamma che io sappia non esiste.. me lo ha confermato anche capofficina Fendt..
Urea si consuma di più di 828 ma in trasporto è una differenza ridicola 0,1 0,2 LT ora .
Consuma più urea per altri motivi non perché consuma meno gasolio... Urea serve ad abbattere nox non a far cv e di solito a parità di motore è una percentuale proporzionale al consumo...
Mio uomo conferma che va di più di 828 sia vuoto che pieno..
Dimenticavo di dire che ha raggio di sterzo ridottissimo

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Mi sembra se ne sia già parlato,cambio gamma è automatico, ma c è, un orecchio attento lo sente,era nel topic del 942
Capolavoro di macchina insomma
Fai due fotine col cofano aperto ?

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Il 3/4/2024 at 20:14, mikyxt ha scritto:

anche Krone stava testando una soluzione simile, io me ne sto interessando nel mio settore e non è semplice soprattutto se le macchine devono anche circolare su strada. 

Il 3/4/2024 at 20:16, Raffa_mito_ev ha scritto:

Come si parecchie pale gommate. La cloche a basse velocità secondo me è molto funzionale, la vorrei anche sul muletto 

 

L'unico joystick sulle pale gommate omologato alla circoalzione stradale a 40 km/h è quello Caterpillar 

Infatti le macchine equipaggiate con tale sistema non hanno volante.

Avendolo usato devo dire che sicuramente c'è da prenderci un pò la mano in una fase iniziale ma sicuramente il comfort non manca.

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50 minuti fa, Federix ha scritto:

 

L'unico joystick sulle pale gommate omologato alla circoalzione stradale a 40 km/h è quello Caterpillar 

Infatti le macchine equipaggiate con tale sistema non hanno volante.

Avendolo usato devo dire che sicuramente c'è da prenderci un pò la mano in una fase iniziale ma sicuramente il comfort non manca.

Volvo ha sia volante che joystick su alcune macchine 

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Mi sembra se ne sia già parlato,cambio gamma è automatico, ma c è, un orecchio attento lo sente,era nel topic del 942
Capolavoro di macchina insomma
Fai due fotine col cofano aperto ?

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Nn ha cambio gamma


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Cambio gamma che io sappia non esiste.. me lo ha confermato anche capofficina Fendt..
Urea si consuma di più di 828 ma in trasporto è una differenza ridicola 0,1 0,2 LT ora .
Consuma più urea per altri motivi non perché consuma meno gasolio... Urea serve ad abbattere nox non a far cv e di solito a parità di motore è una percentuale proporzionale al consumo...
Mio uomo conferma che va di più di 828 sia vuoto che pieno..
Dimenticavo di dire che ha raggio di sterzo ridottissimo

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Tranquillo che il cambio gamma c'è.

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Chi ha Fendt 900 e Fendt 1000 (e ne ho interrogati almeno 5-6 diversi) mi conferma che tra i 20 e i 25 km/h sente un clack (con relativo attimo di incertezza), come se cambiasse la gamma, cosa confermata anche su un 1000 dotato di 4 cingoli dove ovviamente la velocità si dimezza e questo clack si sente sui 10-12 km/h.

Interrogati i meccanici.... fanno orecchie da mercante... ma qualcosa a quelle velocità succede nel cambio...

Può benissimo darsi che sul 700 sta gamma non ci sia, ma tranquilli che qualcosa sul 900 e 1000 c'è.

So bene che l'urea non fa cv, ma a parità di cv chi ha SCR, FAP e DOC consuma meno urea (circa 3 % sul gasolio) ad esempio il 6250R che con boost (300 cv) consuma 54.5 lt/ora (maggiore uso di EGR ecc quindi gasolio per abbattere i NOX e meno uso di UREA), mentre 728 e T7.300 che non hanno FAP, consumano circa l'8-10 % di ad blue sul gasolio) ma consumano meno gasolio entrambi con boost (300 cv) circa 51.7-51.9 lt/ora.

 

 

 

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Confronto 828 vs 728 vs T7.300 vs  del DLG Test

https://pruefberichte.dlg.org/filestorage/PowerMix_Datasheet_Fendt_728.pdf

https://pruefberichte.dlg.org/filestorage/Fendt-828-S4_e.pdf

https://pruefberichte.dlg.org/filestorage/PowerMix_Datasheet_New_Holland_T7-300_AutoCommand.pdf

 

Considerate che il 728 nei test è molto avvantaggiato dalle Nokian anche qui non si capisce che senso abbia fare test DLG con gomme che permettono un vantaggio di performance di oltre il 5 % sia in strada che in campo.

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