Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ah non lo so, ma qualcuno mi deve spiegare cosa è quel clack che si sente nell'intervallo di velocità e non dire non è nulla per partito preso. Perchè nei vario non vario drive una volta messa la seconda gamma da fermo di clack in accellerazione non se ne sentivano mai su nessun modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il clack che si sente e’ la frizione motore idraulico - asse anteriore che si stacca perché il motore va in posizione neutra?

a vedere il video sul variodrive a 25km/h accade solo quello

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

La temp cambio in digitale ora si vede ? Se si viaggiando al 5 6 viaggio quanto è ? E quella motore ? 

grazie 

Trasmissione da 50 a 66 gradi
Motore da 80 a 94
Intercooler da 48 a 56
Con il PC vedi tutti grafici di tutti i parametri che vuoi

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vara ha scritto:

Trasmissione da 50 a 66 gradi
Motore da 80 a 94
Intercooler da 48 a 56
Con il PC vedi tutti grafici di tutti i parametri che vuoi

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Molte grazie . Scusa come facevi col display piccolo sul quadro del 828 a vedere la temp motore e cambio in digitale così per come me l hai detta del 728 . 

se la trasmissione anche dopo molti viaggi sta a quella temperatura direi ottimo . 
meglio dolore di tasca che di cuore 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il clac che sentite a circa 25 km orari e solamente lo sgancio della doppia trazione in quel momento il trattore diventa 2 ruote motrici nel variodrive non esistono 2 gamme e vale per 700 900 1000  infatti se state aumentando di velocita  si percepisce in un modo ma se rallentate l effetto e diverso  

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gianni 1000 ha scritto:

il clac che sentite a circa 25 km orari e solamente lo sgancio della doppia trazione in quel momento il trattore diventa 2 ruote motrici nel variodrive non esistono 2 gamme e vale per 700 900 1000  infatti se state aumentando di velocita  si percepisce in un modo ma se rallentate l effetto e diverso  

Quindi quello con i cingoli dopo 12-14 km/h va senza DT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2024 at 21:14, DjRudy ha scritto:

Ah non lo so, ma qualcuno mi deve spiegare cosa è quel clack che si sente nell'intervallo di velocità e non dire non è nulla per partito preso. Perchè nei vario non vario drive una volta messa la seconda gamma da fermo di clack in accellerazione non se ne sentivano mai su nessun modello.

Per caso hai fatto qualche video dove si possa sentire questo clack?Io ho provato e riprovato ma sinceramente non ho sentito nessun rumore e sinceramente non noto nemmeno nessun buco in accellerazione verso le velocità citate.Probabilmente non ho un orecchio fino come il tuo ma io non ho notato nessun rumore di cambio gamma, e sinceramente anche se ci fosse non me ne potrebbe importar di meno visto che a me ,che ci sia oppure no la seconda gamma,non cambia niente a livello di guida o di sbattimento. Se riesci a mettere un video dove si sente il rumore ,provo a fare più attenzione e a cercare il clack.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dj  si sgancia ma nel caso il terreno sia difficile e richieda oltr quella velocita piu trazione basta aprire la pagina della trasmissione e ci trovi il simbolo del bloccaggio differenziale centrale cosi inserisci la trazione in modo fisso tramite la frizione sull albero 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gianni 1000 ha scritto:

si dj  si sgancia ma nel caso il terreno sia difficile e richieda oltr quella velocita piu trazione basta aprire la pagina della trasmissione e ci trovi il simbolo del bloccaggio differenziale centrale cosi inserisci la trazione in modo fisso tramite la frizione sull albero 

Tramite un diff idraulico credo 😳

ma nessuno mette foto o fa tutorial how to use a ..... 

per esempio questo radar funziona ? 
chi lo ha provato seriamente ?

ha i perni sforzo controllato come i vecchi Fendt o come il 942 che non ha i perni con la corrente sulle parallele inferiori ma capta lo sforzo dal cambio e dal Gps e richiama secondo la sua logica . Ma funziona meglio peggio ....

in attesa di esperti che dite di essere , non siate timidi , grazie signori . 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il motore idraulico che lavora sulle ruote anteriori collegato al differenziale   tramite una frizione  che a circa 25 km si sgancia e il trattore diventa 2 ruote motrici questo capita perche il motore idraulico ant visto il diametro diverso delle ruote a quella velocita e al massimo della sua portata e non va oltre  .se in caso di slittamento ad oltre 25 o comunque anche a velocita inf un asse perde aderenza interviene l innesto della frizione posta sull albero dt tradizionale  e rimane tipo un trattore normale quindi hanno messo il famoso pulsante nel monitor proprio perche in casi estremi alcuni proprietari lamentavano un leggere ritardo  di aderenza  il trattore ha quindi una frizione che lavora col motore idraulico e una che lavora sull albero normale come gli altri trattori

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2024 at 17:45, IlCoNtE ha scritto:

Tramite un diff idraulico credo 😳

ma nessuno mette foto o fa tutorial how to use a ..... 

per esempio questo radar funziona ? 
chi lo ha provato seriamente ?

ha i perni sforzo controllato come i vecchi Fendt o come il 942 che non ha i perni con la corrente sulle parallele inferiori ma capta lo sforzo dal cambio e dal Gps e richiama secondo la sua logica . Ma funziona meglio peggio ....

in attesa di esperti che dite di essere , non siate timidi , grazie signori . 

Allora, sopra un certo carico le cellule sui bracciali vanno in crisi, già cat aveva lo sforzo sul carico motore, il vero problema però è il bilanciamento del carico, se tiro di traverso, il sistema sul motore o simile non ne risente particolarmente, non è cosi per differenziale e riduttori, sulla serie 900 poi non basta spegnere il radar o antipattinamento, bisogna azzerare il parametro, altrimenti lo tiene in memoria e interviene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DjRudy ha scritto:

9R e 9RX hanno sforzo controllato sui bracci.

Si ma con  barra di torsione e tastatore o sensore al centro, comunque non immuni al carico trasversale, in effetti usano generalmente l'impostazione sforzo controllato a 1/2su una scala fino a 5 ove 0 è posizione e 5 massima rilevazione della sensibilità del carico, un po' come misurare il centesimo col metro, fendt ha una scala da 0 a 100 ove 0 è il massimo dell'analisi del carico e 100 posizione, nei modelli più recenti hanno sostituito il simbolo delle frecce una opposta all'altra dall'alto vers il basso con il simbolo dello spandiconcime ma l'agreste tipo non si pone domande tira d'ignoranzietà 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...