Ganzaria Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 :welcome: Salve. Questo è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum. Sono intenzionato ad acquistare un trattore di piccole dimensioni nuovo, che completo di attrezzatura minima per eseguire le operazioni ordinarie dell'oliveto di famiglia (3 ha di superficie), ha un costo di € 15.000,00 ca. Con il balzello dell'Iva al 20%, devo pagare € 3.000,00 che onestamente vorrei poter recuperare. Però, dovrei avere una partita Iva, ma qui nascono tutti i miei dubbi. Quale tipo di partita iva? Quanto costa all'anno? Devo tenere libri di carico e scarico? Avrei altre domande alle quali non riesco a dare risposte, ma per adesso basta. Grazie in anticipo a quanti mi sapranno chiarire le idee. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Ciao e benvenuto nel forum, prova a leggere questa discussione: http://www.tractorum.it/forum/normative-agricole-pac-ecc-f25/partita-iva-agricola-come-funziona-1179/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Salve Ganzaria e benvenuto, ottimo il consiglio dell'Amico Centauro, continuiamo pure in quella discussione, questa la chiudo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati