Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

News da Boschetti sull'8520... smontato testata e valvole e iniettori ok. I pistoni anche loro ok. Però l'olio puzza di nafta quindi sicuramente un segmento o raschiaolio è partito. Ora smontano e si vedrà:(

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumava olio in maniera eccessiva ?

rimaneva in moto al minimo per lunghi periodi ?

che tipo di olio veniva usato ?

il difetto principale quale e' ?

Olio originale jd...consumava come un normale motore da quasi 9000 ore.

Al minimo mai sempre leggermente accelerato.

Cosa intendi per difetto? Io mi sono fermato quando ho iniziato a sentire un rumore, diciamo, metallico che non era continuo lo faceva solo quando era accelerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è tornato a casa il bimbo! Da quello che ho capito era un problema dell'albero a camme... a detta del meccanico se avessimo continuato si sarebbe rotto a metà:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha piegato l'albero ?

cosa ha rotto bulloni dei cappellotti?

Era rigato ?

Puoi fotografarlo ?

siamo Passati dai pistoni alle fasce agli iniettori alla rapid e siccome non era sfondato a martellare l albero .... Qualcosa doveva averla per forza

questo e' la prova che prima che fai fuori un motore john deere ci devi proprio dare col martello non nel gas ma nel albero a gamme

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Basta leggere il titolo :asd:

Questi non li ferma neanche il diavolo figuriamoci un pò di acqua.:perfido:

Comunque solito discorso.

Li serve un vomere in meno....

Quando è bagnata è l'unica cosa da fare.....

PEr il resto delle polemiche a m'è sembra RISAIA che cavolo ci fate......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso che intendevo era quello...un vomere in meno e riusciva a lavorare...

Però se non si può staccare come si fa? In certe situazioni limite non si può fare altrimenti, è capitato anche da noi un paio di anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato con loro per un biogas l'estate scorsa...sono forti...in gamba e con tanta passione per quello che fanno...john deere e via...

Gente seria e brava nel lavoro e molto simpatici per quanto nee ho visto io:)

E poi usano le macchine migliori:asd:

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Staccare un vomere si può sempre. .....

Certo è un lavoraccio.

Non sempre si ha il tempo per farlo....

E ci si arrangia.

Che poi da noi una volta era pure normale. ...

Secondo me conviene se si deve fare un paio di ettari in questo modo, altrimenti, se non vai ci attacchi un altro trattore e si va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ricordo che ogni 1000 ore vanno controllati le bocce azoto ils . C'è una modifica per le grosse che monta come 8r con una membrana più elastica . Le grosse si fanno a 45 bar e le piccole a 25.

non esagerate col peso anteriore e verificate riduttori anteriori se hanno già il bullone stile serie 30.

Per Il resto so che C era anche una modifica alla puleggia ventola .

verificate anche ammortizzatore volano jd dice che a 4500 ore si deve cambiare se salta macina mezzo mondo .

mi raccomando non usate mappature che sfondate i pistoni , usate gas in fondo e usate olio plus 50 2 jd per far 500 ore ogni cambio (e7/e9).

il nostro ex 8320 ancora lotta come un leone ma macchine così non ne fanno più . No egr no Fap no attuatori vgt no settemila sensori e tarature , semplice e con meno cv le cose durano molto di più .

Per chi gli si sporca filtro clima parecchio basta levare tetto verde e ripulire bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...