Vai al contenuto

QUALE TRATTORE USATO SCEGLIERE

saverio66

Messaggi raccomandati

Il delfino é un trattore ancora molto quotato
Chi ce l' ha può testimoniare che come diceva la sua pubblicità dell' epoca é davvero un piccolo grande trattore
E poi se ci fate caso tutte le attrezzature piccole hanno prezzi in rapporto più alti
Perche sono in mano ai piccoli e i piccoli non cambiano i mezzi spesso

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Ma guardando in giro i prezzi sono intorno ai 4k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:

Il modello anni 80 sono con te....ma la macchina che ha preso il nostro collega dovrebbe essere metà anni 90 quindi il prezzo credo ci sia....considera che quei soldi ci prendi un minitaurus dell' 81/83....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho possibilità di scansionare, ma il depliant riporta (Same Delfino 35, depliant dell'agosto 1986):

- lunghezza fuoritutto con bracci sollevatore: cm 310

- larghezza con carreggiata min-max cm 1475-2075

- altezza con arco di protezione cm 213

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tiziano ha scritto:

Non ho possibilità di scansionare, ma il depliant riporta (Same Delfino 35, depliant dell'agosto 1986):

Così per curiosità il peso della macchina?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2023 at 00:50, Tiziano ha scritto:

Il Delfino ha lo svantaggio del motore 2 cilindri, perciò più corto e leggero proprio davanti dove servirebbe il "ferro" per contrastare il peso della rotoballa, secondo me è al limite o anche bisognoso di zavorra; perchè la pala la puoi riempire il giusto per muoverti bene, ma la rotoballa va spostata così' com'è; io intendo il semplice trazione, il dt ha più peso davanti.

Poi, ripeto, dipende anche quanto da forca porti indietro il baricentro e anche la densità della rotoballa, che ne determina il peso.

Chiediamo a qualche utente di Delfino se ci può illustrare meglio.

16 ore fa, Tiziano ha scritto:

Grazie Tiziano, come sempre, sei stato utilissimo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi è avanzato un po' di tempo ed ecco il depliant del Delfino 35.

Curiosità: nel 1986, di listino quotava:

2ruote motrici £ 14.475.000

4 ruote motrici £ 16.706.000

iva esclusa franco fabbrica (fonte Informatore Agrario)

Spero si veda bene, altrimenti dimmelo che eventualmente ti mando un MP con l'immagine

same delfino depliant 1986.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Voi è possibile reperire un libretto uso e manutenzione del SAME DELFINO 35 DT in formato pdf per una più facile consultazione ?

p.s.:

mi rendo conto che in questa fase sto chiedendo molto al forum, spero che con un minimo di esperienza in futuro potrò anch'io dare il mio contributo a chi chiederà consigli o informazioni... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2023 at 19:41, thedavidesame ha scritto:

Il modello anni 80 sono con te....ma la macchina che ha preso il nostro collega dovrebbe essere metà anni 90 quindi il prezzo credo ci sia....considera che quei soldi ci prendi un minitaurus dell' 81/83....

Il modello che ho preso è immatricolato nell'89, ha i freni a olio, i cerchi bianchi e la scritta DELFINO in rilievo, per intenderci.  Con 2.300 ore di lavoro e con un ottimo stato generale, senza alcun tipo di trasudo di olio, completo di idroguida a me da profano non sembra che 6.500 € sia un prezzo alto.

Modificato da saverio66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il prezzo, io risponderei così:

- il mercato dell'usato ha fame di trattori belli (e non solo) e il tuo è un modello appetibile; direi pure stai attento che non te lo rubino.

- fare il prezzo alla robe degli altri è sempre arduo e i punti di vista non sono gli stessi

- sei contento di averlo comprato?, ti "attizza" di averlo tra le mani e doverlo usare il prima possibile? Bon! allora il prezzo è quello giusto.

Sul sito della Same penso sia in vendita il pdf del libretto uso e manutenzione di tanti trattori del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tiziano ha scritto:

Riguardo il prezzo, io risponderei così:

- il mercato dell'usato ha fame di trattori belli (e non solo) e il tuo è un modello appetibile; direi pure stai attento che non te lo rubino.

- fare il prezzo alla robe degli altri è sempre arduo e i punti di vista non sono gli stessi

- sei contento di averlo comprato?, ti "attizza" di averlo tra le mani e doverlo usare il prima possibile? Bon! allora il prezzo è quello giusto.

Sul sito della Same penso sia in vendita il pdf del libretto uso e manutenzione di tanti trattori del marchio.

Parole sagge le tue.., grazie ancora !! 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 30/8/2023 at 17:47, Calle 89 ha scritto:

qui nel centro Italia a 4 k , come dici tu, trattore funzionanti e decenti ti assicuro che non se ne trovano...

Modificato da saverio66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...