Calle 89 Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 Il delfino é un trattore ancora molto quotato Chi ce l' ha può testimoniare che come diceva la sua pubblicità dell' epoca é davvero un piccolo grande trattore E poi se ci fate caso tutte le attrezzature piccole hanno prezzi in rapporto più alti Perche sono in mano ai piccoli e i piccoli non cambiano i mezzi spesso Inviato dal mio moto g13 utilizzando TapatalkMa guardando in giro i prezzi sono intorno ai 4kInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 Da noi l' ultimo modello quello del nostro nuovo amico difficilmente lo prendi a 7000 Trovi meglio i minitauroInviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 1 ora fa, Calle 89 ha scritto: Ma guardando in giro i prezzi sono intorno ai 4k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il modello anni 80 sono con te....ma la macchina che ha preso il nostro collega dovrebbe essere metà anni 90 quindi il prezzo credo ci sia....considera che quei soldi ci prendi un minitaurus dell' 81/83.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Agosto 2023 Condividi Inviato 30 Agosto 2023 Non ho possibilità di scansionare, ma il depliant riporta (Same Delfino 35, depliant dell'agosto 1986): - lunghezza fuoritutto con bracci sollevatore: cm 310 - larghezza con carreggiata min-max cm 1475-2075 - altezza con arco di protezione cm 213 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 31 Agosto 2023 Condividi Inviato 31 Agosto 2023 12 ore fa, Tiziano ha scritto: Non ho possibilità di scansionare, ma il depliant riporta (Same Delfino 35, depliant dell'agosto 1986): - lunghezza fuoritutto con bracci sollevatore: cm 310 - larghezza con carreggiata min-max cm 1475-2075 - altezza con arco di protezione cm 213 Così per curiosità il peso della macchina?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio66 Inviato 31 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2023 Il 21/8/2023 at 00:50, Tiziano ha scritto: Il Delfino ha lo svantaggio del motore 2 cilindri, perciò più corto e leggero proprio davanti dove servirebbe il "ferro" per contrastare il peso della rotoballa, secondo me è al limite o anche bisognoso di zavorra; perchè la pala la puoi riempire il giusto per muoverti bene, ma la rotoballa va spostata così' com'è; io intendo il semplice trazione, il dt ha più peso davanti. Poi, ripeto, dipende anche quanto da forca porti indietro il baricentro e anche la densità della rotoballa, che ne determina il peso. Chiediamo a qualche utente di Delfino se ci può illustrare meglio. 16 ore fa, Tiziano ha scritto: Non ho possibilità di scansionare, ma il depliant riporta (Same Delfino 35, depliant dell'agosto 1986): - lunghezza fuoritutto con bracci sollevatore: cm 310 - larghezza con carreggiata min-max cm 1475-2075 - altezza con arco di protezione cm 213 Grazie Tiziano, come sempre, sei stato utilissimo !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 31 Agosto 2023 Condividi Inviato 31 Agosto 2023 Dovrebbe essere sui 14 /15 qli Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 31 Agosto 2023 Condividi Inviato 31 Agosto 2023 (modificato) Stasera mi è avanzato un po' di tempo ed ecco il depliant del Delfino 35. Curiosità: nel 1986, di listino quotava: 2ruote motrici £ 14.475.000 4 ruote motrici £ 16.706.000 iva esclusa franco fabbrica (fonte Informatore Agrario) Spero si veda bene, altrimenti dimmelo che eventualmente ti mando un MP con l'immagine Modificato 31 Agosto 2023 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio66 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2023 Secondo Voi è possibile reperire un libretto uso e manutenzione del SAME DELFINO 35 DT in formato pdf per una più facile consultazione ? p.s.: mi rendo conto che in questa fase sto chiedendo molto al forum, spero che con un minimo di esperienza in futuro potrò anch'io dare il mio contributo a chi chiederà consigli o informazioni... 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio66 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2023 (modificato) Il 30/8/2023 at 19:41, thedavidesame ha scritto: Il modello anni 80 sono con te....ma la macchina che ha preso il nostro collega dovrebbe essere metà anni 90 quindi il prezzo credo ci sia....considera che quei soldi ci prendi un minitaurus dell' 81/83.... Il modello che ho preso è immatricolato nell'89, ha i freni a olio, i cerchi bianchi e la scritta DELFINO in rilievo, per intenderci. Con 2.300 ore di lavoro e con un ottimo stato generale, senza alcun tipo di trasudo di olio, completo di idroguida a me da profano non sembra che 6.500 € sia un prezzo alto. Modificato 4 Settembre 2023 da saverio66 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Settembre 2023 Condividi Inviato 4 Settembre 2023 Riguardo il prezzo, io risponderei così: - il mercato dell'usato ha fame di trattori belli (e non solo) e il tuo è un modello appetibile; direi pure stai attento che non te lo rubino. - fare il prezzo alla robe degli altri è sempre arduo e i punti di vista non sono gli stessi - sei contento di averlo comprato?, ti "attizza" di averlo tra le mani e doverlo usare il prima possibile? Bon! allora il prezzo è quello giusto. Sul sito della Same penso sia in vendita il pdf del libretto uso e manutenzione di tanti trattori del marchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio66 Inviato 5 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2023 6 ore fa, Tiziano ha scritto: Riguardo il prezzo, io risponderei così: - il mercato dell'usato ha fame di trattori belli (e non solo) e il tuo è un modello appetibile; direi pure stai attento che non te lo rubino. - fare il prezzo alla robe degli altri è sempre arduo e i punti di vista non sono gli stessi - sei contento di averlo comprato?, ti "attizza" di averlo tra le mani e doverlo usare il prima possibile? Bon! allora il prezzo è quello giusto. Sul sito della Same penso sia in vendita il pdf del libretto uso e manutenzione di tanti trattori del marchio. Parole sagge le tue.., grazie ancora !! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio66 Inviato 13 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2023 (modificato) Il 30/8/2023 at 17:47, Calle 89 ha scritto: Ma guardando in giro i prezzi sono intorno ai 4k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk qui nel centro Italia a 4 k , come dici tu, trattore funzionanti e decenti ti assicuro che non se ne trovano... Modificato 13 Settembre 2023 da saverio66 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.