giordi Inviato 27 Gennaio 2017 Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Oggigiorno, ripiegherei sull'acquisto di un usato modello Mt Cat dato che meccanicamente risulta molto più robosto ed affidabile della serie RC Claas e con una differenza di prezzo leggermente superiore ripagata dalla minore manutenzione da effettuarvi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 occhio che sono macchine che se ci devi mettere le mani ti fanno piangere!......poi il prezzo leggermente superiore dipende.....un MT serie A o B che sia ci vogliono 80/90mila euro quindi a dir poco un 50% in piu.....quindi secondo me chi vuol passare a un cingolato in gomma lo deve fare con il presupposto di eleminare o sostituire un gommato e non un congolato in ferro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Oggigiorno, ripiegherei sull'acquisto di un usato modello Mt Cat dato che meccanicamente risulta molto più robosto ed affidabile della serie RC Claas e con una differenza di prezzo leggermente superiore ripagata dalla minore manutenzione da effettuarvi. La differenza di prezzo non è proprio minima e poi sono comunque mezzi difficili da trovare con meno di 8000 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 E con 8000 ore e' conveniente spendere 80/ 100 mila euro su macchine del genere, considerando eventuale durata residua e riparazioni varie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 il rapporto lo devi fare con il nuovo che ne costa 240.000 e tiri le somme....se ti serve e hai bisogno di una macchina del genere ...questo vale anche per un gommato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) è proprio quello che ho in mente!! ...quindi secondo me chi vuol passare a un cingolato in gomma lo deve fare con il presupposto di eleminare o sostituire un gommato e non un cingolato in ferro.... ecco la penso cosi' appieno lo vedi dalla sagomatura dei tacchetti....se sono quasi lisci allora si avvicina alle 10.000 [ATTACH]31663[/ATTACH] SAN una cortesia, tu che hai molta esperienza, da questa foto per caso si capisce qualcosa? ...poi la smetto di romperti le scatole.. Modificato 28 Gennaio 2017 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) Questi sembrano buoni! La serie MT è anche piu confortevole nella guida e nei comandi Da noi c'e un MT serie A con 10.000h usato pero non conosco la provenienza Modificato 28 Gennaio 2017 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 La differenza di prezzo non è proprio minima e poi sono comunque mezzi difficili da trovare con meno di 8000 ore Se giri qualche annuncio puoi vedere che la differenza tra i due modelli è inferiore alle 20.000€. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Grazie Toso A me pure sembrano discreti X fiordi: la differenza di valore usato tra RC e MT è sostanziale, ma a me sembra più che altro per mero motivo anagrafico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Gennaio 2017 Condividi Inviato 28 Gennaio 2017 Le ruote motrici sono anche troppo buone...infatti il mio dubbio è che siano state cambiate e quindi il monte ore sale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Se giri qualche annuncio puoi vedere che la differenza tra i due modelli è inferiore alle 20.000€. 40-50 per i RC, 80-100 per i gialli. Il problema dei gialli sono il c9 cat, tutti sono sulle 7-8-9000 ore e se han problemi di iniettori e pompa sono grossi dolori. Il 3116-3126 del RC era più affidabile da quel pinto di vista Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Di che cifre si parla per iniettori e pompa per cat c9 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 prezzi buoni circa 1000 euro ad iniettore, e 6-7000 per la pompa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Se giri qualche annuncio puoi vedere che la differenza tra i due modelli è inferiore alle 20.000€. Considera che i 55 li trovi anche a 25000 naturalmente non sono appena usciti dalla fabbrica ma comunque sia dubito che si trovi un mt a 40000€ Poi se consideri i matti che per un 55 chiedono 60000 € é diverso li si che la differenza é minima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 considerate che per un cambio dei nastri e ruotini si spende circa 15000 euro...... quindi un ch con carro finito non si dovrebbe pagare più di 30000......... poi c'è sempre qualcosina da fare.....vedi registrazione coppia conica (c'è da smontare parecchio dietro)......sollevatore spesso sboccolato......distributori che perdono olio e vanno in scarico (io ne ho cambiati 2 alla modica cifra di 500 euro) quindi da tenere sempre in considerazione altri 4/5000 euro per gli imprevisti......... se qualche casa lo facesse di nuovo .......250cv e 110q di peso con un powershift buono, non esiterei un miniuto a venderli tutti e 2 (case mx240 e ch55) per farlo nuovo.......... una volta salito su un cingolone , sopratutto per chi sta in collina come me, non si ritorna più indietro........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Perche' registrazione coppia conica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 Perche' registrazione coppia conica? perchè dopo tante ore è bene dagli una registrata....... io volendo vedere come era dietro , non mi son posto il problema e ho smontato tutto e misurato......andava registrata per evitare di smontare inutilmente , la misurazione si può fare da "dietro", togliendo tutto l'olio e smontando lo sportello della presa di forza......a quel punto riesci lo stesso a misurare con gli strumenti e decidere se procedere o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 Le ruote motrici sono anche troppo buone...infatti il mio dubbio è che siano state cambiate e quindi il monte ore sale Pure a me è venuto lo stesso dubbio. Ma chi è che cambia le motrici per poi vendere il mezzo? A meno che abbia tricolato il cambio, ma la macchina è marciante.. Comunque uno delle mie parti rimesse a posto il cambio e poi vendette la 55, che aveva pure i nastri buoni rifatti non da molto...bah! La macchina è finita nel viterbese mi pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 40-50 per i RC, 80-100 per i gialli. Il problema dei gialli sono il c9 cat, tutti sono sulle 7-8-9000 ore e se han problemi di iniettori e pompa sono grossi dolori. Il 3116-3126 del RC era più affidabile k Mamma mia...a voglia a semina'....E pensare che con 7000 euro ho smontato e rimontato in ogni suo pezzo motore cambio frizioni arco protezione messo etc la 100c che anche st'anno ha lavorato come un mulo di aratro ripper morgano e ripassi da luglio a natale ..certo la mia schiena risente tutta l'età della macchina (1974) e forse non faccio manco 1/3 degli ettari che fa al giorno il challenger.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 si ma alemeno non ti trovi le sorprese...poi comprare il CH bene o male lo fai....poi hai per caso fatto mente locale che ti devi ricomprare tutte le attrezzature????......quelle della 100 non servono a nulla....e ripeto....quello che fa la 100 a volte il CH non lo puo fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 Si, si certo, è giusto quel che dici. Per le attrezzature: aratro niente, dove serve fondo c'è la 100, dove serve leggero c'è l' f140 (che ho preso a natale al posto di un nhford che aveva nooie al cambio) con aratro a 30-35 a tre vomeri. Servirebbe principalmente un ripper largo ma posso usare per il momento uno da 5+2 dell'azienda vicina con cui collaboro. Seminatrici: ho due combinate gaspardo-maschio una pneum 3m presa usata dalla Germania in ottimo stato, fino a che non trovo all'estero o in italia una combinata senza rotante ma con dischiera tipo solitair. Morgano abbiamo un 24 da 26 quintali quando è tutto aperto si fa tirare in collina. Lo stirpatore pure con un po' di calma se ne trovano. Per dire, se anche prendessi un 180-200 nuovo a ruote, parte delle attrezzature comunque andrebbero integrate, ma io vorrei far tutto con calma e soprattutto senza banche.. Se si trova un buon CH ( e cmq ne dubito) bene, altrimenti ripieghero' con calma su altra macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 il frangi 24 dischi non copre nemmeno le tracce...la macchina è 2.5 larga con i nastri da 25" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 il frangi 24 dischi non copre nemmeno le tracce...la macchina è 2.5 larga con i nastri da 25" Ok È uno spedo carrellato il modello piu' pesante di gamma, largo 3,1 non ci potrei manco gira' pestrada Anche se due o tre anni uno usasse quello pace, c'è caso che se rompe prima il CH che quello anche se lo passi sopra al granito In collina non riusciamo a tirarlo se non quasi chiuso, ne usiamo uno medio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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