Ninjarosso Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2025/01/22/piccole-aziende-agricole-la-transizione-digitale-e-possibile/86457 Un articolo interessantissimo Tra l'altro ben venga che una Regione implementi con l'università regionale un G.O. finalizzato a risolvere questi aspetti pratici degli agricoltori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 22 Gennaio Condividi Inviato 22 Gennaio Per le prestazioni ed il tariffario dei 3 sw, questa era la discussione https://www.tractorum.it/forum/topic/34578-scelta-app-gestione-digitale-dellazienda-e/?do=findComment&comment=828350 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoTr Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio 12 ore fa, Ninjarosso ha scritto: https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2025/01/22/piccole-aziende-agricole-la-transizione-digitale-e-possibile/86457 Un articolo interessantissimo Tra l'altro ben venga che una Regione implementi con l'università regionale un G.O. finalizzato a risolvere questi aspetti pratici degli agricoltori Dati dati dati, ma che dati? Ma che dati? Per fare cosa? Per determinare che per seminare 10 ettari ci ho messo una giornata quando invece in brasile ci mettono 1 ora? Per me' è una montagna di fuffa... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Dati che non servono a niente,e poi ti dicono che servono data center per archiviare sti dati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2025/01/22/piccole-aziende-agricole-la-transizione-digitale-e-possibile/86457 Un articolo interessantissimo Tra l'altro ben venga che una Regione implementi con l'università regionale un G.O. finalizzato a risolvere questi aspetti pratici degli agricoltori Sinceramente oltre a memorizzare il percorso effettuato che utilità ha? Se uso una botte irroratrice non sa a a quanti litri/ha sto lavorando, quali principi attivi sto usando ecc, stesso discorso vale per una fertilizzazione, sono sistemi che tengono traccia solamente di come ti muovi nei terreni. Alla fine di tracciabilità c’è veramente poco anche se ne vanno molto fieri.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio 7 minuti fa, fendt724 ha scritto: Sinceramente oltre a memorizzare il percorso effettuato che utilità ha? Se uso una botte irroratrice non sa a a quanti litri/ha sto lavorando, quali principi attivi sto usando ecc, stesso discorso vale per una fertilizzazione, sono sistemi che tengono traccia solamente di come ti muovi nei terreni. Alla fine di tracciabilità c’è veramente poco anche se ne vanno molto fieri. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk L’importante è l’apparenza, il vantarsi del made in italy tutto tracciato tutto bello tutto sano, il vanto di noi italioti, poco conta che i nostri 2 grammi di cioccolata li usiamo per tagliare il kilogrammo di merda importata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio https://www.ilnuovoagricoltore.it/quaderno-di-campagna-5-0-e-guerra-aperta-coldiretti-confagricoltura/?fbclid=IwY2xjawH_EqNleHRuA2FlbQIxMQABHf9x6QvQ-vU0gjoyWtMy3mI13EpxvZTpiq3Aq0fzyIqeoKeqaYbJ3V-IHQ_aem_5relPKKXuBDLiMsIxU_0vw 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Ah beh, chissà chi l’avra’ vinta tra le due, scommetterei che faranno quello che dice il ministro ombra dell’agricoltura, un tal Prandini. Forse coi trattori e’ ora di andare a manifestare sotto le sedi della maldiretti. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio E quando sbagliamo in campo? Che si fa? Cioè metti che sbaglio con la dose del diserbo poi come lo correggo ? Cioè il problema non è se sbaglio immettendo i dati ( e comunque se devo comunicare tutto tutto mi devo assumere una segretaria? ) è proprio se faccio errori . Comunque in coldiretti non mi hanno detto ancora nulla. Ora vediamo cosa si inventano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio https://www.tractorum.it/forum/topic/34578-scelta-app-gestione-digitale-dellazienda-e/?do=findComment&comment=829013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio Per esempio X-Farm spiega così la faccenda...https://xfarm.ag/blog-posts/quaderno-di-campo-digitale-da-operazione-complessa-ad-opportunita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio Per esempio X-Farm spiega così la faccenda...https://xfarm.ag/blog-posts/quaderno-di-campo-digitale-da-operazione-complessa-ad-opportunitaLoro lo vendono, come devono spiegarlo se non come un opportunità?Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio Io uso gias.il problema sarà immettere il trattamento entro le 24 ore. Che pere durante la stagione di raccolta frutta è impossibile star li a registrare i trattamenti delle viti entro le 24 ore.gia non ho tempo di farli. E inserirlo un mese dopo sarebbe un problema Inviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio (modificato) Entro le 24 ore? Questa non la sapevo, quindi praticamente da aprile ad agosto uno parla di più con l’addetto del caa che con la moglie ”caro pepi, stamattina ho trinciato 2km, 104m, 34cm e 22mm di scoline, poi ho discato 4,4326ha, poi ho trattato 6,5964 ha di pomodoro con x a 24l y a 5l e z a 64l, poi ho trattato 10ha di patate con x y z, poi ho irrigato le carote con 20,431mm, ciao pepi” ”oh pepi, son ancora mi, ha fatto 2,34mm di PIOGGIA” MA FEV DAR IN TAL CUL. Modificato 3 Febbraio da mbx 1 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio Entro le 24 ore? Questa non la sapevo, quindi praticamente da aprile ad agosto uno parla di più con l’addetto del caa che con la moglie ”caro pepi, stamattina ho trinciato 2km, 104m, 34cm e 22mm di scoline, poi ho discato 4,4326ha, poi ho trattato 6,5964 ha di pomodoro con x a 24l y a 5l e z a 64l, poi ho trattato 10ha di patate con x y z, poi ho irrigato le carote con 20,431mm, ciao pepi” ”oh pepi, son ancora mi, ha fatto 2,34mm di PIOGGIA” MA FEV DAR IN TAL CUL.Credo che riguardi i trattamenti piuttosto che le operazioni culturali.cmq si pdmInviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 3 Febbraio Condividi Inviato 3 Febbraio Semplicemente non è possibile, funzionerà che chi si affida al CAA ogni tot gli gira le bolle dei fitofarmaci e loro li scaricheranno come meglio credono, intendo come giornata lavorativa e appezzamento di terreno. Del resto il quaderno di campagna compilato fino ad ora dai CAA è così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio (modificato) Articolo interessante a seguito del convegno di Verona Sai cos'è agrinput®? - Difesa e diserbo - AgroNotizie Dovrebbe essere gratuita... ma non la trovo ancora su Play Store per scaricarla e provarla Modificato 7 Febbraio da Romagna-doc 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio 27 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: Articolo interessante a seguito del convegno di Verona Sai cos'è agrinput®? - Difesa e diserbo - AgroNotizie Dovrebbe essere gratuita... ma non la trovo ancora su Play Store per scaricarla e provarla ...appena saputo del diserbo acquistato a luglio 😥...per fortuna si risolve con terreno che ho preso in affito a novembre... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio 28 minuti fa, Romagna-doc ha scritto: Articolo interessante a seguito del convegno di Verona Sai cos'è agrinput®? - Difesa e diserbo - AgroNotizie Dovrebbe essere gratuita... ma non la trovo ancora su Play Store per scaricarla e provarla sarebbe utile questa app perchè ti mostra anche le sds, che in sede di controllo è utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio Sono parolai. Avevano detto che sarebbe stata resa free sui principali store per scaricarla dopo Fieragricola Tech (31 gennaio). Oggi che giorno è? 🤡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.