Vai al contenuto

Oscuramento cristalli

FiatForever

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei provare a installare la pellicola oscurante sui cristalli del trattore, qualcuno di voi sa le normative ? lo uso veramente poco in strada ( 2 corpi aziendali distanti 600m di strada comunale ) però non vorrei noie, soprattutto in caso di eventuale sinistro... immagino che anche il trattore agricolo ricada nella normativa che prevede la possibilità di oscurare lunotto e vetri laterali posteriori ( deflettori laterali nel mio caso ) ma mai parabrezza e laterali anteriori, magari avete più esperienza e conoscenze

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei provare a installare la pellicola oscurante sui cristalli del trattore, qualcuno di voi sa le normative ? lo uso veramente poco in strada ( 2 corpi aziendali distanti 600m di strada comunale ) però non vorrei noie, soprattutto in caso di eventuale sinistro... immagino che anche il trattore agricolo ricada nella normativa che prevede la possibilità di oscurare lunotto e vetri laterali posteriori ( deflettori laterali nel mio caso ) ma mai parabrezza e laterali anteriori, magari avete più esperienza e conoscenze
Grazie 

Io L ho fatto ma so di nn essere in regola,chiaramente nn ti fermano quasi mai però…..L unica cosa per essere tranquillo è fare solo il vetro posteriore che poi è quello che da fastidio quando lavori perché hai il sole sul collo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Concordo,io ho montato tutti fari led ma quando faccio la neve di notte la visibilità è sicuramente inferiore

Grazie a tutti, forse mi conviene optare per una pellicola riflettente e non oscurante allora, ne ho viste, in primis del produttore 3M che sono riflettenti al 90% UV e fino al 50% di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,io ho montato tutti fari led ma quando faccio la neve di notte la visibilità è sicuramente inferiore

Avevamo parlato di una pellicola riflettente di un azienda del nord Europa, avevi percaso chiesto informazioni?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo parlato di una pellicola riflettente di un azienda del nord Europa, avevi percaso chiesto informazioni?

Si è me L avrebbero anche fatta ma occupava troppo spazio il meccanismo in cabina,però se nn si hanno vetri tondi è eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è me L avrebbero anche fatta ma occupava troppo spazio il meccanismo in cabina,però se nn si hanno vetri tondi è eccezionale

Ma quanto sarebbe costata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sarebbe costata?

Se non ricordo male era intorno ai 1200 euro però qualche anno fa.
Calcola che è roba professionale che usano sugli harvester boschivi,completamente specchiata fuori e dentro vedi come con il vetro normale ed erano tutte le parti vetrate della cabina,in più ha il meccanismo che la arrotola quindi la usi quando serve e la togli in strada per esempio,altra cosa eccezionale è la capacità di riflettere completamente il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che è roba professionale che usano sugli harvester boschivi,completamente specchiata fuori e dentro vedi come con il vetro normale ed erano tutte le parti vetrate della cabina,in più ha il meccanismo che la arrotola quindi la usi quando serve e la togli in strada per esempio,altra cosa eccezionale è la capacità di riflettere completamente il calore

Sisi, ho usato queste pellicole su macchine forestali, le conosco bene.
Però non pensavo costassero così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2023 at 21:53, Calle 89 ha scritto:

Quindi dispone di un arrotolatore, tipo tendina, alzi e abbassi secondo le esigenze, ma che ingombro interno può avere ?

Ieri ho installato la pellicola sul vetro posteriore, solo quello, oscurante al 95% e riflettente 80% UV,  ( 10 € di materiale, 1 ora di tempo ) non male, certo ti oscura tanto, ma per la vista ho una retrocamera installata 2 anni fa, per la notte 2 fari led da 280 W l'uno, profondità e diffusori. il sole lo ferma molto, è cambiato tanto il confort interno, appena ho il tempo faccio anche i deflettori laterali. Sull' 80/90 è un giochino, smonti il cristallo e lavori su banco...vorrei farlo anche sul TN frutteto, ma ha un lunotto con misure che non trovi le pellicole, sinceramente dover fare una giunzione non mi sembra una gran soluzione, è la mia prima volta in questo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...