Vai al contenuto

Fondo per l'Innovazione in Agricoltura

valeriol25

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Hai fatto benissimo. Sarebbe bellina se qualche tribunale li coprisse di vergogna e bloccherebbe l'iter facendolo ripetere in condizioni accettabili e legali a tutti

Scritto anch'io a Frascarelli, ed invito tutti a farlo. Qua non è questione di soldi, ma di palese gioco sporco. L'INAIL è ineccepibile in quanto a correttezza e rispetto delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Massa Gianluca ha scritto:

Mi avevano proposto due, quelli della john deere dove ho fatto fare il preventivo ,ma volevano 2000 euro per la domanda e poi l'8%. Quindi mi sembra siano stati abbastanza onesti...

Le agenzie non dovrebbero esistere. Punto

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Massa Gianluca ha scritto:

Mi avevano proposto due, quelli della john deere dove ho fatto fare il preventivo ,ma volevano 2000 euro per la domanda e poi l'8%. Quindi mi sembra siano stati abbastanza onesti...

Non sono d'accordo. Quale è il loro apporto? Loro si prendono migliaia di euro per cosa ? Non è nemmeno un psr che fanno il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Non sono d'accordo. Quale è il loro apporto? Loro si prendono migliaia di euro per cosa ? Non è nemmeno un psr che fanno il progetto.

Cosa vuoi che ti dica... hai ragione. Secondo me dovrebbero prendere solo i 300 per la richiesta e basta, ma è così o così... se no te la fai tu, ma non ho mai fatto niente del genere e non volevo sbagliare 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Se non ho commesso errori di calcolo circa 39000 ad azienda

Dovrebbero essere 48.327 ad azienda... le domande accettate erano per il 130% dei fondi messi a disposizione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Frascarelli non ha più alcun rapporto di lavoro con Ismea già da mesi.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Corretto. Spero solo che ne scriva a riguardo, è al corrente dell'accaduto. Di sicuro ha più voce di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rinaldo89 ha scritto:

Le agenzie non dovrebbero esistere. Punto

Stamattina ero al telefono con un cliente ed amico Agronomo che ha seguito alcune pratiche Ismea per alcuni suoi clienti. A suo dire altri suoi clienti che hanno invece richiesto appoggio ad Agenzie per lo svolgimento delle pratiche avevano un rappresentante dell'agenzia presente in loco (in sede Ismea) al momento della presentazione delle domande.
Spero sia solo un travisamento di informazioni ottenute tramite passaparola. Altrimenti la cosa è ancor più vergognosa.

E mi ripeto ancora, le agenzie sono ladri legalizzati, chi vi si appoggia per inesperienza o per paura di non passare i bandi incentiva un sistema che non fa atro che togliere soldi a chi li ingaggia e possibilità a chi decide di fare le cose studiando in autonomia i bandi e preparandosi a dovere a fronte di qualche possibilità in più di vittoria. 

Sapete cosa vuol dire lasciar giù l'8% di contributo per una pratica come questa di Ismea dove l'unico onere per l'agenzia era quello di farsi inviare i dati aziendali dalle aziende stesse? Boh... per me è vergognoso ma del resto è la domanda che fa l'offerta, quindi... ancora una volta scemi gli agricoli🤠

• Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che dagli anni ormai che si fanno sti schifo di click-day immagineresti che qualcuno con un po di senno nel governo abbia messo a punto un software generico da configurare a seconda di per cosa si sta cliccando e faccia il suo bel pacchettino da deployare su aws/azure e simili (perché diciamocelo, se non hanno fatto quello che ho scritto sopra, non riescono di certo a tener su una rete con 20000 accessi simultanei) e invece no. Poi son loro quelli smart.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Topcon ha scritto:

mi accodo pure io se fosse possibile. In America avrebbero fatto una class action vinta già in partenza per una gestione così cialtronesca di soldi pubblici,qua invece si dice di non fare troppo baccano.

anch'io ho scritto a Report, che almeno li sputxxxno questi incompetenti che si sono pure vantati del successo di un bando "Innovazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Agrigalpad ha scritto:

E io mi sto interessando ormai.all usato…(6150r in Toscana)…...mi hanno detto che anche L imminente fondo pnnr macchine agricole (saranno bandi regionali)

per i trattori si parla di elettrici oppure alimentati a biometano 

Vedremo se effettivamente usciranno i bandi regionali entro il 31/12 e come saranno strutturati. 

Quel decreto del Pnrr è ridicolo speriamo modifichino qualcosa altrimenti sono 400 milioni di euro buttati nel cesso. 

Se non cambia niente potrà rientrare qualche attrezzature per l'irrigazione o per la zootecnia, e ben poco altro. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...