Cri78 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Ma anche il fatto di dover scegliere il preventivo più basso è un problema Se io voglio prendere la marca x per motivi miei ( tecnici,ecc) cosa faccio, vado dai venditori della marca y e z e gli dico di stare alto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 ma possibile che non hai capito.....tu basta che scegli il conce piu giusto per te e ci pensa tutto lui per gli altri 2 piu alti!...non vi fate mangiare il cazzo dalle mosche! 3 1 5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 come spiega le cose san non ce ne x nessuno😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 9 minuti fa, cicciolino ha scritto: come spiega le cose san non ce ne x nessuno😁 Effettivamente è vero..... però che brutta scena quella delle mosche 🤢 🤣🤣 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2023 8 ore fa, DjRudy ha scritto: Le varie ESSECI studio ecc metteranno dentro prima le pratiche quelle grosse da 200-300 mila perchè così loro prendono più soldi (ovviamente vanno a % sul contributo erogato) e dopo il resto, chi facendo da solo tipo Valerio o Rinaldo, riuscirà a infilarsi dentro queste classifiche fatte da Esseci ecc avrà fatto bingo. Comunque quest'anno ci sono 75 milioni, mettendo un contributo medio di 70 mila € sono circa 1000 pratiche che passano, quindi circa 50 a regione, non sono tante ma nemmeno pochissime. Noi ISMEA proveremo a farlo anno prox, perchè per quest'anno abbiamo già fatto troppi investimenti, anche se anno prossimo ci saranno ancora meno soldi perchè una % maggiore va agli alluvionati. Quest'anno studio il sito ismea ma lo faccio il prossimo anno, anch'io sono alluvionato in Romagna e soldi ne mancano troppi. Poi ho già preso un fiat 415 da rottamare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 di sicuro il prossimo anno ti diranno che dovrà essere tua da piu di 1 anno.....altrimenti sarà troppo facile 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 8 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2023 7 minuti fa, SAN64 ha scritto: di sicuro il prossimo anno ti diranno che dovrà essere tua da piu di 1 anno.....altrimenti sarà troppo facile Ne ho anche un altro di 1,5 anni, ci arrivo 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Provocazione. Si potrebbe far rottamare un motocoltivatore che è senza targa stampata ma è sul fascicolo del gasolio? Vale come mezzo da sostituire anche per un trattore Stage V? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 2 ore fa, SAN64 ha scritto: ma possibile che non hai capito.....tu basta che scegli il conce piu giusto per te e ci pensa tutto lui per gli altri 2 piu alti!...non vi fate mangiare il cazzo dalle mosche! Chi mi segue il bando mi ha detto che i preventivi devono essere di ditte diverse, non solo marche diverse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 37 minuti fa, Cri78 ha scritto: Chi mi segue il bando mi ha detto che i preventivi devono essere di ditte diverse, non solo marche diverse. chi ti segue pensa al suo 10%,chi deve vendere il trattore pensa al suo , tu pensi al tuo prossimo trattore ,a tutto questo sono compresi i tre prev di conce diversi come detto da san Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 14 ore fa, Cri78 ha scritto: Chi mi segue il bando mi ha detto che i preventivi devono essere di ditte diverse, non solo marche diverse. Scusa CRI....ma doveve vivete?....hai mai fatto un PSR o sentito parlare ?.....ti spigo bene...apri orecchie e occhi....tu vai al conce che ti pare a te che vende la macchina che pare a te ok?....e gli dici " devo fare questo bando e mi servono 3 preventivi..OK?.....tutti i conce di italia sanno bene come funziona e quindi si scambiano favori tra di loro e quindi lui starà in contatto con altri 2 e in 30min avra gia glia altri 2 preventivi che saranno di conseguenza piu alti del suo ed ecco qua che ti ritroverai con i 3 preventivi in cui il vincente sarà il suo del conce che tu hai scelto....se non hai capito ora mi arrendo! 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 16 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Provocazione. Si potrebbe far rottamare un motocoltivatore che è senza targa stampata ma è sul fascicolo del gasolio? Vale come mezzo da sostituire anche per un trattore Stage V? si puo rottamare anche un mezzo privo di targa, magari perche mai targato, purche ci sia numero di telaio identificativo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 15 minuti fa, SAN64 ha scritto: se non hai capito ora mi arrendo! No dai San prima si capiva poco adesso dovrebbe essere chiaro🤣 comunque il tuo spirito lottatore è encomiabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, SAN64 ha scritto: Scusa CRI....ma doveve vivete?....hai mai fatto un PSR o sentito parlare ?.....ti spigo bene...apri orecchie e occhi....tu vai al conce che ti pare a te che vende la macchina che pare a te ok?....e gli dici " devo fare questo bando e mi servono 3 preventivi..OK?.....tutti i conce di italia sanno bene come funziona e quindi si scambiano favori tra di loro e quindi lui starà in contatto con altri 2 e in 30min avra gia glia altri 2 preventivi che saranno di conseguenza piu alti del suo ed ecco qua che ti ritroverai con i 3 preventivi in cui il vincente sarà il suo del conce che tu hai scelto....se non hai capito ora mi arrendo! No. Mai fatto un psr e mai preso un soldo a fondo perduto in vita mia. Sempre pagato tutto di tasca mia Non credo sia una colpa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 54 minuti fa, Cri78 ha scritto: No. Mai fatto un psr e mai preso un soldo a fondo perduto in vita mia. Sempre pagato tutto di tasca mia Non credo sia una colpa Non ti ha detto che sia una colpa, ti ha detto che da chiunque tu vada per fare una pratica sa sicuramente cosa fare per venderti una macchina. E di non preoccuparti troppo questo era il senso del messaggio. P.s. per il bando ISMEA rischi di arrivare lungo se stai ancora pensando al preventivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEN2012 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 (modificato) @Cri78 il senso era che un concessionario sa come gestire il giochetto dei preventivi! Tranquillo non sei l'unico a non averne mai fatti e mica è una colpa, noi ci abbiamo provato un paio di volte ma non siamo mai riusciti a portare a casa neanche un pugno di mosche! Ovvio che questi bandi invogliano parecchio ad avere il mezzo/attrezzo più performante/confortevole/ecc ma secondo me contribuiscono sempre di più ad alzare l'asticella dei prezzi dei beni perchè se il bando va a buon fine ci mangiano in molti, produttori/venditori/istituti di credito/tecnici/consulenti/ecc, è una ruota che gira c'è poco da fare, ma alla fine chi paga per far girare quella santa ruota siamo sempre noi! Modificato 9 Novembre 2023 da MEN2012 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, Johndin ha scritto: Non ti ha detto che sia una colpa, ti ha detto che da chiunque tu vada per fare una pratica sa sicuramente cosa fare per venderti una macchina. E di non preoccuparti troppo questo era il senso del messaggio. P.s. per il bando ISMEA rischi di arrivare lungo se stai ancora pensando al preventivo. Il tono delle risposte, per il mio modo di vedere, è stato sgarbato. Io non ho mai fatto bandi, mai fatto tre preventivi, mai fatto niente di questo genere e chiedevo spiegazioni Poi se a casa degli altri rispondere "ma possibile che non capisci, non fatevi mangiare il cazzo dalle mosche, apri le orecchie, ma dove vivi, ecc." è normale, allora va bene Comunque a posto così quello che volevo sapere più o meno ora lo so 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Ma un trattore con il caricatore frontale può rientrare? Un concessionario non mi ha fatto problemi l'altro si dicendomi che essendoci due telai ci può essere qualche rischio che non sia conforme Per la 4.0 tutti mi dicono che sia cumulabile ma non è chiaro se sul totale netto o solo su quello che non è agevolato dal bando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri.passions Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Si può fare se il caricatore è originale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topcon Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Graduatorie bando Inail pubblicate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 (modificato) 1 ora fa, Cri78 ha scritto: Il tono delle risposte, per il mio modo di vedere, è stato sgarbato. Io non ho mai fatto bandi, mai fatto tre preventivi, mai fatto niente di questo genere e chiedevo spiegazioni Poi se a casa degli altri rispondere "ma possibile che non capisci, non fatevi mangiare il cazzo dalle mosche, apri le orecchie, ma dove vivi, ecc." è normale, allora va bene Comunque a posto così quello che volevo sapere più o meno ora lo so Vedi CRI....il tono della voce sarà una tua interpretazione perche non ho aperto bocca.....quello che scrivo lo scrivo con ironia e io son fatto così....chi mi conosce forse da subito mi ha odiato ma poi ha capito come sono fatto....se ti ho offeso ti chiedo scusa , ma il mio era solo un mdo per spronarti e per darti una scrollatina e per non dirti di farti tante seghe mentali...opsss....scusa ma insomma....come ti stiamo dicendo tutti sbrigati che il 15 è vicino.....di sù che è piu facile di quanto credi.... Modificato 9 Novembre 2023 da SAN64 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 5 ore fa, Cri78 ha scritto: Il tono delle risposte, per il mio modo di vedere, è stato sgarbato. Io non ho mai fatto bandi, mai fatto tre preventivi, mai fatto niente di questo genere e chiedevo spiegazioni Poi se a casa degli altri rispondere "ma possibile che non capisci, non fatevi mangiare il cazzo dalle mosche, apri le orecchie, ma dove vivi, ecc." è normale, allora va bene Comunque a posto così quello che volevo sapere più o meno ora lo so Stavo rispondendoti e ho letto che già San ti ha spiegato come è lui, è così si sbatte ha una azienda non indifferente partecipa attivamente al forum ormai siamo amici da anni. Purtroppo per chi entra nel forum e non conosce gli altri come me o San o DJ che ci conosciamo da anni (almeno una ventina direi) e che ci siamo visti parecchie volte, magari trova certe risposte poco comprensibili e non c'è dubbio che lo siano nel senso che avresti potuto sentirti tirato per la giacchetto o un pò per il culo (ma per questo San ha chiarito). Ti consiglio vivamente ma lo farei a tutti quelli che desiderano interagire a cercare di partecipare a qualche evento per conoscerci, contatta in privato chiedi il numero di telefono parlaci assieme. La forza del forum è sempre stata quella di avere persone che puoi conoscere che si sa che attività fanno, sono vere come voi e quando interagisci poi allora entri in una dinamica diversa anche nelle relazioni. Ho preso lo spunto per dare uno spunto 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 attenzione a correre troppo per il bando .i preventivi debbono essere firmati dagli offerenti e dal titolare dell'azienda richiedente , deve essere compilato in modo da rientrare nel modello e categoria ismea non è semplice come i psr con ismea . Chi ha avuto a che fare con Ismea sa che non è semplice . Qui in zona ancora tanti venditori non sanno che pesci prendere . Altrimenti facciamo come è capitato a me che per fortuna sul contratto del trattore nuovo,avevo messo " eccetto buon fine" per poi accorgerci alla fine che quel tipo di trattrice non rientrava nel bando . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrizio90 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 5 ore fa, mf 399 ha scritto: Ma un trattore con il caricatore frontale può rientrare? Un concessionario non mi ha fatto problemi l'altro si dicendomi che essendoci due telai ci può essere qualche rischio che non sia conforme Per la 4.0 tutti mi dicono che sia cumulabile ma non è chiaro se sul totale netto o solo su quello che non è agevolato dal bando Il caricatore deve essere isobus da quel che mi ha detto il concessionario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 2 ore fa, fabrizio90 ha scritto: Il caricatore deve essere isobus da quel che mi ha detto il concessionario. onestamente non so se rischiare di inserirla o meno, come detto un concessionario mi ha fatto problemi l altro no, per quel che conta anche in associazione mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi, non so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.