Vai al contenuto

Fondo per l'Innovazione in Agricoltura

valeriol25

Messaggi raccomandati

Per accedere alla 4.0 insieme ad ismea come si fa? Il concessionario john deere mi aveva detto che si poteva cumulare con ismea senza problemi, ma come si fa ad accedere alla 4.0? Inoltre il contributo della 4.0 è calcolato sull'intera cifra o solo su quella non coperta da contributo?

Scusate ancora la mia ignoranza in materia, ma non ho mai utilizzato questo genere di contributi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma facendo preventivo per 3 attrezzature, va fatto uno per ogni attrezzo o ne basta uno per tutte 3 le attrezzature?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Ogni attrezzo 3 preventivi di 3 concessionari diversi.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta anche io ieri mattina richiesta per la società, io legale rappresentante, e non è arrivato ancora nulla. Uno schifo.

Io l’ho fatto con la CNS e ancora niente..sono passati già 2 giorni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ale7800 ha scritto:

Io l’ho fatto con la CNS e ancora niente..sono passati già 2 giorni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancora nulla anche per me... Fatto sia con spid che con CNS.

Praticamente questa visura farà da spartiacque tra chi potrà presentare la domanda e chi no. Secondo me è perché sono una società, le ditte individuali non hanno questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, leggendo le vostre risposte mi è sorto un dubbio. Io vorrei acquistare un trattore, una fresa e uno scavafossi. Ho tre preventivi ma ognuno di loro all'interno ha tutti e tre gli attrezzi. Va bene così oppure servono tre preventivi per il trattore, tre per la fresa e tre per lo scavafossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, leggendo le vostre risposte mi è sorto un dubbio. Io vorrei acquistare un trattore, una fresa e uno scavafossi. Ho tre preventivi ma ognuno di loro all'interno ha tutti e tre gli attrezzi. Va bene così oppure servono tre preventivi per il trattore, tre per la fresa e tre per lo scavafossi?
Ho appena sentito il concessionario e mi ha detto che va bene anche il preventivo con tutte 3 le attrezzature

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attrezzi devono essere isobus.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Da non perdere di vista l'alternativa al bando ISMEA....in Toscana deve ancora uscire, forse anche più vantaggioso

https://www.informatoreagrario.it/meccanica/macchine-agricole-conto-alla-rovescia-per-i-bandi-del-pnrr/?utm_campaign=IA&utm_medium=email&utm_source=MagNews

35000€ è un po poco

Potevano abbassare la percentuale portarla anche al 40% e alzare la spesa ammissibile 

Comunque 400 milioni sono tanti, molto meglio dei 75 di questo bando 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cri78 ha scritto:

35000€ è un po poco

Potevano abbassare la percentuale portarla anche al 40% e alzare la spesa ammissibile 

Comunque 400 milioni sono tanti, molto meglio dei 75 di questo bando 

Sì, anche che è facilmente cumulabile con il 4.0 e l'intensità dell'intervento può arrivare fino al 100%....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto martedì la richiesta alla centrale rischi con spid tempo zero e avevo già il documento. Assurdo Pensavo quasi di farcela .
Per fare sto bando ho pure fatto la firma digitale, a sto punto faccio le credenziali allo sportello ismea e lo presento da solo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il fatto di avere come attività connessa il conto terzi mi colloca nella posizione indicata alla lettera b, ovvero PMI agromeccanica e quindi con le percentuali che partono dal 100% e con il massimale con limite previsto dal regolamento de minimis?
Dalle faq pubblicate da Ismea sembrerebbe così.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...