Vai al contenuto

FIAT 355C

Seeker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti del Forum,

mi sono iscritto ora e spero di non aver sbagliato a posizionare il mio messaggio. Ho preso un FIAT 355C stretto, più per passione che per reale necessità, nel senso che con soli 2 ettari fa la bella vita il vecchietto lavorando solo con tagliasiepi e trincia.

A seconda di come si fermano i rulli di scorrimento cingolo perdono un pò di olio, poca roba in verità, comunque ho messo a livello con olio cambio 80/90, ma mi è stato riferito che mettendone di più denso (240) eviterò di dover cambiare i soffietti. Così vorrei scaricare l'olio dai carri per metterne di più denso, ma non so se c'è ed eventualmente dove si trova il tappo scarico, qualcuno mi aiuta?

Il trattore è un 3cilindri ed ha i carri a barchetta, quelli vecchio tipo come il 411C per capirci.

Saluti cordiali a tutti.

Seeker

Modificato da Seeker
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 355 ha il carro del 312 C, alle volte con le ruote folli con 3 fori invece che a raggi. Il 411 C ha un carro quasi identico, ma più vecchio, al 455 o 505 C. Il tappo per lo scarico è dietro all'ultimo "rullo" vicino alla ruota motrice, se guardi il manuale del 312 C c'è la foto. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2023 at 10:47, Albe605C ha scritto:

Il 355 ha il carro del 312 C, alle volte con le ruote folli con 3 fori invece che a raggi. Il 411 C ha un carro quasi identico, ma più vecchio, al 455 o 505 C. Il tappo per lo scarico è dietro all'ultimo "rullo" vicino alla ruota motrice, se guardi il manuale del 312 C c'è la foto. 

Ciao Albe, oggi ho levato il carter davanti ai rulli di scorrimento, i prigionieri che lo fissavano erano tutti lenti e l'olio usciva da li, stretto tutti i prigionieri (lato esterno) e rimontato. Appena avrò tempo mi ficco sotto e faccio anche gli altri due carter interni :). Sono contento perchè ho risparmiato una bella mole di lavoro e di spese.

Ciao Saluti e grazie ancora per il tuo suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...