Seeker Inviato 19 Ottobre 2023 Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 (modificato) Salve a tutti del Forum, mi sono iscritto ora e spero di non aver sbagliato a posizionare il mio messaggio. Ho preso un FIAT 355C stretto, più per passione che per reale necessità, nel senso che con soli 2 ettari fa la bella vita il vecchietto lavorando solo con tagliasiepi e trincia. A seconda di come si fermano i rulli di scorrimento cingolo perdono un pò di olio, poca roba in verità, comunque ho messo a livello con olio cambio 80/90, ma mi è stato riferito che mettendone di più denso (240) eviterò di dover cambiare i soffietti. Così vorrei scaricare l'olio dai carri per metterne di più denso, ma non so se c'è ed eventualmente dove si trova il tappo scarico, qualcuno mi aiuta? Il trattore è un 3cilindri ed ha i carri a barchetta, quelli vecchio tipo come il 411C per capirci. Saluti cordiali a tutti. Seeker Modificato 19 Ottobre 2023 da Seeker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 19 Ottobre 2023 Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 Il 355 ha il carro del 312 C, alle volte con le ruote folli con 3 fori invece che a raggi. Il 411 C ha un carro quasi identico, ma più vecchio, al 455 o 505 C. Il tappo per lo scarico è dietro all'ultimo "rullo" vicino alla ruota motrice, se guardi il manuale del 312 C c'è la foto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seeker Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2023 Grazie Albe605C, gentilissimo e molto chiaro, recepito il tutto e posso provvedere alla sostituzione dell'olio con uno più denso. Saluti per te, a presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seeker Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2023 Il 19/10/2023 at 10:47, Albe605C ha scritto: Il 355 ha il carro del 312 C, alle volte con le ruote folli con 3 fori invece che a raggi. Il 411 C ha un carro quasi identico, ma più vecchio, al 455 o 505 C. Il tappo per lo scarico è dietro all'ultimo "rullo" vicino alla ruota motrice, se guardi il manuale del 312 C c'è la foto. Ciao Albe, oggi ho levato il carter davanti ai rulli di scorrimento, i prigionieri che lo fissavano erano tutti lenti e l'olio usciva da li, stretto tutti i prigionieri (lato esterno) e rimontato. Appena avrò tempo mi ficco sotto e faccio anche gli altri due carter interni . Sono contento perchè ho risparmiato una bella mole di lavoro e di spese. Ciao Saluti e grazie ancora per il tuo suggerimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 27 Ottobre 2023 Condividi Inviato 27 Ottobre 2023 Meglio così, Se di dovessero allentare nuovamente puoi mettere un po' di frena filetti che agisce anche da sigillante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.