Ninjarosso Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 Purtroppo anche a me quest'anno mi anno buttato indietro dì 35 giorni e poi ho dovuto sborsare 240 euro ha240 euro che??Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 6 minuti fa, Anto97 ha scritto: Sulla seconda non saprei, la prima però è da tanto tempo che è in vendita, non so se per il prezzo magari alto o per altri motivi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La Laverda l'ho vista da vicino è me la sono guardata per 20 minuti l'ho aperta dappertutto Sta da molto in vendita per il prezzo in più non è una macchina per quella zona ed il conc non mastica trebbie Se avrebbe la barra della gialla non avrei avuto dubbi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 2 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: 240 euro che?? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Costo trebbiatura ed in più ci ho dovuto piangere dietro un mese per portarlo nei miei terreni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 Adesso, NICOLA 67 ha scritto: Costo trebbiatura ed in più ci ho dovuto piangere dietro un mese per portarlo nei miei terreni 100,00 in più che da me. Toscana settentrionale. 240,00 mi sembra una tariffa folle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 4 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto: La Laverda l'ho vista da vicino è me la sono guardata per 20 minuti l'ho aperta dappertutto Sta da molto in vendita per il prezzo in più non è una macchina per quella zona ed il conc non mastica trebbie Se avrebbe la barra della gialla non avrei avuto dubbi non ti innamorare della barra pieghevole che poi è una Cressoni primo tipo con tutte le sue rogne....vale piu un TX con barra originale che con un ferro del genere che ti fà bestemmiare tutti i minuti 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 14 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: 100,00 in più che da me. Toscana settentrionale. 240,00 mi sembra una tariffa folle Lo so perché spesso leggo le discussioni sul forum ed ho sempre dedotto che da noi sono esosi Ma purtroppo questa è una zona che fino all'anno scorso le trebbie sì contavano sulle dita di una mano Poi quest'anno sono arrivate sette otto New entry 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 17 minuti fa, SAN64 ha scritto: non ti innamorare della barra pieghevole che poi è una Cressoni primo tipo con tutte le sue rogne....vale piu un TX con barra originale che con un ferro del genere che ti fà bestemmiare tutti i minuti L'avevo pensato che quella vecchia Cressoni avrà bisogno di chissà quante martellate per chiuderla mi avrebbe fatto comodo per passare nei punti stretti da un campetto all'altro Ma la paura è più per il motore della. TX ho sempre sentito dire che bucano le canne in quel caso devi solo rottamare la trebbia 🤷 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 7 Novembre 2023 Condividi Inviato 7 Novembre 2023 Prendi quella con meno ore e che reputi aver lavorato meno laverda più semplice come manutenzione e riparazioni , tx nettamente superiore come produzione e comodità anche delle regolazioni dalla cabina Per capirsi meglio una 3350 con meno ore che una di queste degli annunci finite.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 14 ore fa, 6530johndeere ha scritto: Prendi quella con meno ore e che reputi aver lavorato meno laverda più semplice come manutenzione e riparazioni , tx nettamente superiore come produzione e comodità anche delle regolazioni dalla cabina Per capirsi meglio una 3350 con meno ore che una di queste degli annunci finite.. Per sapere le vere ore di lavoro ci vorrebbe una chiromante Non credevo che la TX 34 fosse superiore alla Laverda 3890 come produzione ne tanto meno sapevo che la TX avesse più comandi dalla cabina, a volte è sempre buono sentire i pareri degli altri 👍 Comunque la TX la vedo più lavorata della Laverda è poi resta sempre il dubbio sul motore che buca le camice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 C'è qualcuno che mi da un consiglio ulteriore su questa mia scelta ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 significherebbe istigazione al suicidio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: C'è qualcuno che mi da un consiglio ulteriore su questa mia scelta ????? Tx 34 senza dubbio (a parità condizioni) macchina molto più affidabile più commerciale più robusta meno ingombrante ( laverda e’ 6 scuotipaglia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 5 ore fa, SAN64 ha scritto: significherebbe istigazione al suicidio Bella questa 😀👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 4 ore fa, valtra ha scritto: Tx 34 senza dubbio (a parità condizioni) macchina molto più affidabile più commerciale più robusta meno ingombrante ( laverda e’ 6 scuotipaglia) Sì la Laverda è 6scuotipaglia diciamo che quello che mi mette pensiero e il motore della TX molti mi dicono che buca le canne in più la comodissima barra richiudibile essendo vecchiotta penso che spesso sì bloccherà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, NICOLA 67 ha scritto: Sì la Laverda è 6scuotipaglia diciamo che quello che mi mette pensiero e il motore della TX molti mi dicono che buca le canne in più la comodissima barra richiudibile essendo vecchiotta penso che spesso sì bloccherà Ho una tx con quella stessa barra cressoni pieghevole ….. la barra di certo non ti farà innamorare ma penso che qualunque barra pieghevole non sarà mai all’ altezza di una fissa ….ho provato di recente una lexxion 5000 qualcosa con pieghevole originale class poi se vogliamo dire che questa è una gran barra va be crediamoci …. se non è storta o piegata si apre e si chiude benissimo la mia mi ha creato qualche problema un anno dovuto a una perdita olio da uno dei tubi crepato e faceva cadere polio su un sensore poi per il resto L aspo piccolo in certe condizioni non è il max così come L incontro delle due lame che se c è erba o un po’ di umido ti lascia la coda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, NICOLA 67 ha scritto: Sì la Laverda è 6scuotipaglia diciamo che quello che mi mette pensiero e il motore della TX molti mi dicono che buca le canne in più la comodissima barra richiudibile essendo vecchiotta penso che spesso sì bloccherà La tx L ho presa per sostituire una laverda stesso battitore stesso n scuotipaglia stessa potenza stesso anno di fabbricazione la nh è un altro pianeta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, valtra ha scritto: La tx L ho presa per sostituire una laverda stesso battitore stesso n scuotipaglia stessa potenza stesso anno di fabbricazione la nh è un altro pianeta Qui da me le pieghevoli non anno una buona nomea ma a me farebbe molto comodo visto che sto solo è poi tengo appezzamenti a cento metri uno dall'altro è spesso per passare ci sono sempre ostacoli larghi 4/5 metri dove dovrei smontate e rimontare La Laverda mi fido più del motore che già conosco sui trattori 180/90 e poi in Puglia ci sono tante a demolizione e c'è Laversud che i ricambi non te li fa mancare mente per la TX è più dura intanto riuscirei a portarla a casa con 18000 Secondo una tua esperienza due persone quanto impiegano per fare uno stacco e riattacco Barra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Se hai la persona che ti aiuta ti conviene una barra fissa perche hai una metà di manutenzione, lavora meglio e sei sicuro che trebbi....una pieghevole se hai la sfortuna di prendere un ostacolo la butti...per sgancio barra e riaggancio ci vogliono 2 minuti di orologio...piu lo spostamento....tu ti preoccupi di del motore della TX...ma perche quello dell 180/90 o del 160/90 non le bucava le canne?...se ti dice culo tutto va bene con tutto ..altriementi le devi mettere in conto queste cose ....ma un motore su quelle macchine non devi solo pensare che buchi le canne, devi anche pensare a rifarlo perche avra molte piu ore di quelle che leggerai.....e mi fermo qui perche ci sarebbe da parlare per ore.....ma tu sei convinto di intraprendere questa strada e come tale nessuno di nuoi potrà impedirtelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Purtroppo sono convinto di prendere una trebbia personale perché devo trebbiare a a sessioni un giorno Trebbio e poi sto fermo 4giorni e così fino alla fine poi qui da me quei pochi terzisti anno alzato a 240e Che io sappia raramente il motore 8361 S1 buca le canne mentre mi dicono che il Ford della TX buca come i vecchi motori OM ma sinceramente non ho idea in tutta la mia prov non è mai esistito quel motore Per caso e lo stesso dei trattori serie G?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 ciao Nicola. la laverda 6 scuotipaglia lasciala stare troppo ingombrante . la tx 34 macchina ridotta negli ingombri e adatta per privati . Il motore è super affidabile . Non conosco una tx che abbia bucato le camice . L'unico neo è la barra . E va bè se vedi che ti fa tribolare ne trovi sempre una usata fissa da spendere il giusto e sostituirla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 2 ore fa, alfieri ha scritto: ciao Nicola. la laverda 6 scuotipaglia lasciala stare troppo ingombrante . la tx 34 macchina ridotta negli ingombri e adatta per privati . Il motore è super affidabile . Non conosco una tx che abbia bucato le camice . L'unico neo è la barra . E va bè se vedi che ti fa tribolare ne trovi sempre una usata fissa da spendere il giusto e sostituirla. Ciao carissimo La TX e solo 20cm più stretta e più bassa dalla 3890 mi fa gola la barra richiudibile (anche se rognosa) per i passaggi stretti e non 5000 in più la prenderei amici della zona mi dicono che la 3890 vola e spesso caricano due autotreni al giorno mi dicono che tiene un piano preparatore grosso come un campo di calcio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 Siccome sono tutte e due vecchie, prendi quella che fa tribolare meno coi ricambi. Laverda, e trovi tutto in casa e anche ricostruita. La roba vecchia sempre meglio se nazionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 15 Novembre 2023 Condividi Inviato 15 Novembre 2023 10 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Siccome sono tutte e due vecchie, prendi quella che fa tribolare meno coi ricambi. Laverda, e trovi tutto in casa e anche ricostruita. La roba vecchia sempre meglio se nazionale Ai ragione e sempre questo il motivo che mi spinge sempre dì più su Laverda peccato che la barra pieghevole sta sulla TX è per me che sono solo è una comodità anche se so che danno sempre rogne (poi risparmierei anche 5000} magari li sfrutto per cambiare eventuali cuscinetti e cinghie alla Laverda poi mi dicono che anche più produttiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Novembre 2023 Condividi Inviato 16 Novembre 2023 (modificato) 8 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: Ai ragione e sempre questo il motivo che mi spinge sempre dì più su Laverda peccato che la barra pieghevole sta sulla TX è per me che sono solo è una comodità anche se so che danno sempre rogne (poi risparmierei anche 5000} magari li sfrutto per cambiare eventuali cuscinetti e cinghie alla Laverda poi mi dicono che anche più produttiva Su Laverda trovi tutto commerciale,. La tx dovrebbe avere misure in pollici. E quel tipo di barra pieghevole a libro ha molti problemi, non come le recenti crx cressoni . La mia barra da 4,80 m è 2013 e basta avere un sensore di scorta e sono sempre andato. Modificato 16 Novembre 2023 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 16 Novembre 2023 Condividi Inviato 16 Novembre 2023 5 ore fa, valeriol25 ha scritto: Su Laverda trovi tutto commerciale,. La tx dovrebbe avere misure in pollici. E quel tipo di barra pieghevole a libro ha molti problemi, non come le recenti crx cressoni . La mia barra da 4,80 m è 2013 e basta avere un sensore di scorta e sono sempre andato. Sì lo so c'è anche molta roba dai rottamatori è l'ho vista da vicino sta abbastanza bene malgrado gli anni Ma la crx lascia la striscia su Roba con erba tra le giunture oppure fa pulito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.