Vai al contenuto

manutenzione erpice rotante

luigiolzi

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti : domanda, avendo scarsità di grasso nella cassa dell' erpice rotante ho pensato di aggiungere olio per ripristinare il liovello 
è corretto?

No,generalmente la cassa nn ha bisogno di manutenzione se nn in caso di guasti,comunque non ci va L olio ma un grasso apposta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

No,generalmente la cassa nn ha bisogno di manutenzione se nn in caso di guasti,comunque non ci va L olio ma un grasso apposta

Alcuni erpici hanno il grasso, altri olio
Dopo molti anni ci può stare un piccolo trasudamento mentre lavora, magari anche quasi impercettibile, quindi se il livello dell'olio è basso va aggiunto.

Unica cosa che non ho capito, ma se dici che ha il livello del grasso basso, perché hai aggiunto olio?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calle 89 ha scritto:

la manutenzione va' fatta sempre e sopratutto il cambio olio , controlli se ce' limatura visto i numeri di ingranaggi

8 ore fa, luigiolzi ha scritto:

buonasera a tutti : domanda, avendo scarsità di grasso nella cassa dell' erpice rotante ho pensato di aggiungere olio per ripristinare il liovello 

è corretto?

di che erpice parliamo? bisogna vedere che lubrificazione prevede

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni erpici hanno il grasso, altri olio
Dopo molti anni ci può stare un piccolo trasudamento mentre lavora, magari anche quasi impercettibile, quindi se il livello dell'olio è basso va aggiunto.

Unica cosa che non ho capito, ma se dici che ha il livello del grasso basso, perché hai aggiunto olio?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Il punto è che nella cassa nn sai neanche quanto metterne perché non ha segnato un livello.
Cmq molti buttano olio da cambio o anche idraulico al posto del grasso apposta perché non sanno che esiste o semplicemente hanno quelli in casa e fanno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che nella cassa nn sai neanche quanto metterne perché non ha segnato un livello.
Cmq molti buttano olio da cambio o anche idraulico al posto del grasso apposta perché non sanno che esiste o semplicemente hanno quelli in casa e fanno prima

Il livello dell’olio si fa, per esempio gli erpici maschio hanno un asta fornita insieme al libretto uso e manutenzione da inserire dal tappo della cassa, credo che gli altri marchi abbiano un modo per fare il livello. Negli erpici si inizia da un olio 140 a salire, anche se molti usano un grasso ormai. L’olio idraulico è troppo fluido

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello dell’olio si fa, per esempio gli erpici maschio hanno un asta fornita insieme al libretto uso e manutenzione da inserire dal tappo della cassa, credo che gli altri marchi abbiano un modo per fare il livello. Negli erpici si inizia da un olio 140 a salire, anche se molti usano un grasso ormai. L’olio idraulico è troppo fluido

Nel libretto del mio rotante c’è scritto “il tappo non è per rabbocchi,poiché non sono necessari,ma è uno sfiato”

Link al commento
Condividi su altri siti

calle guarda bene il tuo erpice dovresti avere tappo scarico sulla cassa e tappo riempimento\livello dai sei un bravo ragazzo preciso e non cambi l'olio ? forse vuoi comprare un pieghevole x la tua bestia

No no il pieghevole nn lo porta,cmq no c’è solo un tappo in alto ma c’è scritto che fa da sfiato,io controllo da lì ma non ho mai dovuto aggiungere niente…

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...