Vai al contenuto

Nuovo Same Delfino

MassiMene

Messaggi raccomandati

3 ore fa, MassiMene ha scritto:

Ho già guardato ma non ho trovato nulla 

Ma allora come fai a pensare di comprare un trattore di cui non sai niente, ma proprio niente? 

Ti piace il nome?

Non so.... sei un agricoltore? Hai altri trattori? Per che scopo/ utilizzo lo compreresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore non è un autovettura su cui chiedi motore,cambio e bagagliaio consumi e finita li ,  il trattore è un mezzo da lavoro e solo facendo le domande si riesce a capire/ indirizzare un utente verso quella macchina che fa nel caso suo anche perché ormai si parla di cifre molto importanti e non è il caso di perdere soldi per rivenderlo per sbagliato acquisto dopo poco tempo, tutto qui.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MassiMene ha scritto:

Non capisco, di solito sui forum si fanno domande per ricevere risposte. Qui domande su domande? Ma è serio questo forum o cosa?

Di solito dal tipo di domande si capiscono molte cose sull'utente che le pone, nel tuo caso io capisco che ne capisci poco di trattori.

Se mi sbaglio, che è ovviamente possibile, basta che rispondi a quello che chiedo, magari aggiungendoci anche qualche attrezzo che ci vuoi attaccare.

Fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Solaris che é il predecessore
Cambia il motore , il delfino ne monta uno che dovrebbe essere più studiato per uso agricolo (sulla carta , ma essendo castrato dai dispositivi per rientrare nelle emissioni non so realmente quanto renda )
Comunque il Mitsubishi non mi ha dato problemi
Il trattore rimane un trattorino per uso hobbistico
Gli si può chiedere qualcosa di più ma non in maniera continuativa .
Materiali e componenti sono commisurati all uso per il quale é progettato .
Poi non so per cosa ti serve ma una giornata di lavoro se fatta col passo adeguato e soprattutto attrezzi adeguati la fa .

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere in chiaro un po’ di cose ai primi utenti che mi hanno risposto: ad ora ho un Antonio Carraro tigre 3200 da 26cv (lungo 2,6mt), solleva poco più di 8 quintali alle rotule e la pompa mi da 19 l/min e 130 bar. Nel carter olio ho soltanto 6 litri per il sollevatore e servizi idraulici. Lo attacco a vari attrezzi: vangatrice, trincia, verricello e rimorchio trazionato da 25 quintali. Le mie domande sul Same Delfino sono: la lunghezza massima (ho un garage corto e non vorrete lasciarlo all’aperto), quanti litri ho a disposizione per i servizi idraulici, che tipo di freni monta? Grazie 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Vedi che mi sbagliavo? 

Comunque a pagina 7 del volantino postato sopra da daniele74 trovi le risposte, e nei dati tecnici c'è il passo, che abbinato alle gomme che ci vuoi montare ti darà la lunghezza massima ( calcola ancora un po' per i bracci del sollevatore che sporgono).

Ancora meglio, una visita al conce locale con metro alla mano ti toglierà  tutti i dubbi e via.

Come prestazioni sulla carta è decisamente superiore al tuo AC

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Cambia il motore , il delfino ne monta uno che dovrebbe essere più studiato per uso agricolo (sulla carta , ma essendo castrato dai dispositivi per rientrare nelle emissioni non so realmente quanto renda )
Poi non so per cosa ti serve ma una giornata di lavoro se fatta col passo adeguato e soprattutto attrezzi adeguati la fa .

Un amico qui sul forum gli ha fatto conto terzi per più di qualche anno con un Solaris 55 ultimo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2023 at 18:49, miro filippucci ha scritto:

Ciao quanto olio idraulico contiene per i servizi idraulici? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sottomano il manuale ma occhio croce ci vanno circa 30 litri e la pompa é da 36 litri al minuto mi sembra di ricordare.
Dopo del lavoro intenso l' olio si scalda ben bene vuoi per la trasmissione che lavora vuoi perché ogni minuto fa il giro nella pompa
Quindi se ci devi attaccare qualche utenza con motori idraulici in servizio continuo non so se sia consigliabile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...