Vai al contenuto

John deere 5M

Domlandpower

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...

Secondo me il mio 5090m ha consumi forse un po’ troppo eccessivi

volevo provare un additivo  olio anti-attriti..ma non so se mi fa casini  nel motore ..non mi fido 

macchina 340 ore

dopoil cambio dell olio andra meglio?..invece del 15w40 posso mettere il 10w40 un po’ meno viscoso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo provare un additivo  olio anti-attriti..ma non so se mi fa casini  nel motore ..non mi fido 
macchina 340 ore
dopoil cambio dell olio andra meglio?..invece del 15w40 posso mettere il 10w40 un po’ meno viscoso ?
Quanto consuma ? In che lavorazioni ?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

macchina 340 ore

Da nuovo anche il mio case consumava un pelo di più,con 340 ore io aspetterei a mettere cose nel motore….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Agrigalpad ha scritto:

macchina 340 ore

Fagli fare almeno 5-600 ore, poi valuta, con 340 ore non è ancora sciolto il motore e ci stà che consumi qualcosa in più. 

Una cosa che avevo notato sul 6630, è che se impostavo il limitatore di giri ad es a 1700 e poi davo tutto pedale, consumava di più che mettere il motore agli stessi giri con l'acceleratore a mano, roba che in una giornata ad arare potevano esserci 15 litri di differenza alla fine del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Domlandpower ha scritto:

Vista l'aria che tira penso sia il minimo.....

Apparte le offerte delle attrezzature serve qualche politica un poco più vantaggiosa per noi ed una tutela sul mercato quello ci serve veramente ma fermiamoci qua perché questo è un altro argomento....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, 8320T ha scritto:

Promozioni promozioni…. Ti fanno vedere quel prezzo che ti salta subito all occhio, poi vedi come è configurato il trattore e ringrazi che abbia almeno abbia la cabina… che prese per il culo..

Dipende, il Landini 5-100 ad esempio se non sbaglio in quella promozione è già compreso di aria condizionata, inversore elettroidraulico, hi lo, 3 distributori, gomme 480/70r34 (quindi neanche strettissime come spesso capita). Se uno cerca una macchina semplice hai già tutto l'indispensabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Buonasera appena arrivato il 5115m con caricatore 603R e zavorra posteriore da 600kg faccio un giretto e dai 15 kmh in su il trattore inizia a saltellare. Ho pneumatici 480/65 R24 e 540/65R38. Quale potrebbe essere la causa ?

Stesso problema se non sbaglio evidenziato da qualche altro nei post precedenti, ma potrebbe essere anche altro topic, comunque si parlava di errata centratura delle ruote o di errata pressione di gonfiaggio.
Comunque anche a me è capitato con 5090m consegnato ad agosto, usato poche ore solo per trasporti durante la semina, sono circa ad 80 ore, l'altra mattina andato a prendere un paio di viaggi di breccia e andava bene senza più saltellamenti.
L 'unica cosa che mi viene in mente che ho fatto a parte l'utilizzo è regolazione pressione ruote.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...