Vai al contenuto

Problemi new holland T5 adblue

Maicoo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

da un po di tempo ho problemi con il sistema adblue, si accende la spia ad Blue e il simbolo stop, poi depotenziata il motore a volte al minimo, a volte a 1500 giri. È stato resettato il problema, ripristinato la taratura adblue, e sostituito i filtri, ma il problema continua, a qualcuno è successo? Cosa potrebbe essere? 

Modificato da Maicoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 
da un po di tempo ho problemi con il sistema adblue, si accende la spia ad Blue e il simbolo stop, poi depotenziata il motore a volte al minimo, a volte a 1500 giri. È stato resettato il problema, ripristinato la taratura adblue, e sostituito i filtri, ma il problema continua, a qualcuno è successo? Cosa potrebbe essere? 

Stesso problema sul luxxum,alla fine anche il conce ha alzato le mani e me l ha tolto di sua spesa,8 interventi e nn hanno mai capito cosa fosse,sostenevano fosse un problema di fumi freddi e di utilizzo a bassi giri motore ma lo faceva sia in estate che in inverno,a volte si sistemava da solo altre volte si fermava

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2023 at 09:41, Maicoo ha scritto:

Buongiorno, 

Buon giorno. Prova a togliere il iniettore del adblue e guardare dentro il foro nel tubo di scarico. Puo esere che si e fatto un muro davanti al inietore di urea cristallizzata. Devi togliere inietore con il suo portante. Puoi anche metere il inietore in aqua destialata calda. 

Altra cosa da controlare e il impianto elettrico , puo essere qualce filo che non da contatto. 

Per finire se il trattore e stato prodotto prima della metà del 2021 lo togli senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Scusate non mi ero accorto delle risposte, il meccanico mi dice he dai codici errore potrebbe essere il sensore qualità dell'urea e va sostituito. 
Altri mi dicono che può essere la qualità dell' ad Blue. Boooo! 

Stesse cose che dicevano a me….

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non mi ero accorto delle risposte, il meccanico mi dice he dai codici errore potrebbe essere il sensore qualità dell'urea e va sostituito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2023 at 11:20, mike1987 ha scritto:

Buon giorno. Prova a togliere il iniettore del adblue e guardare dentro il foro nel tubo di scarico. Puo esere che si e fatto un muro davanti al inietore di urea cristallizzata. Devi togliere inietore con il suo portante. Puoi anche metere il inietore in aqua destialata calda. 

Altra cosa da controlare e il impianto elettrico , puo essere qualce filo che non da contatto. 

Per finire se il trattore e stato prodotto prima della metà del 2021 lo togli senza problemi. 

Dove si trova l'iniettore dell'ad blue? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2023 at 11:20, mike1987 ha scritto:

Dove si trova l'iniettore dell'ad blue? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Stessa macchina T5 120 del 6 2020 stessi problemi  ,

•  cambiato varie volte filtri adblue
  •  sostituito galleggiante forse non leggeva bene e lo ha rifatto
  •  sostituito il motore/pompa adblue  ( sotto scaletta)  o come si chiama ieri e stamattina di nuovo fermo , dicevano che la temperatura alta dell'adblue mandava in blocco il sistema 
  • poi dicono della qualita' adblue che andrebbe controllata con un rifrattometro , dovrebbe essere 33 

chiaramente con un par de cento ettari di fienagione varia 
    non so a che santo votarmi ....

suggerimenti , soluzioni ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema al mio expert temperatura alta ad blue e va in blocco  mai avuto probemi con il multi ( t 5 rosso )  pero dal multi all expert ho cambiato fornitore di ad blue ora ho messo un additivo all ad blu vediamo se succede di nuovo ( 500 ore morore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...