Fabrizio-57 Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Salve a tutti, chiedo cortesemente un suggerimento su cosa fare su un appezzamento di 2 ettari sito a cremona, purtroppo in questa zona ormai industrializzata si ha difficoltà ad affittare e non ci sono terzisti vicini. Il terreno è faticosamente irriguo, non ho la salute necessaria per pensare a orticolture varie, purtroppo nel terreno passano oleodotto e traliccio alta tensione , e non posso fare fotovoltaico. Attualmente è infestato da cienciomolle e sorghetta, pensavo di far seminare le melifere ma per pulire il campo sarebbe meglio, terzisti permettendo, mettere la soia e diserbare le infestanti. Purtroppo non ci sono più contributi per piante e arbusti, non sono IAP, avevo pensato al bambu ma credo sia una bidonata. Se avete qualche idea da suggerirmi ve ne sarei molto grato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Intanto cosa non farei ...bambu'. 2 ettari incastonati in zona industriale non si sa mai....bisognerebbe vedere se c'è qualche allevatore per fare fieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Semina erba medica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Erba medica. Il fieno venduto da chi ha le macchine, ti prendi il 40 % del raccolto, nessuna spesa, max contributi PAC. Solo controllare quello che produce contando le balle prima che spariscano dai campi 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Con tutti i disagi che ai raccontato lascialo così è aspetta che il consorzio ASI te lo espropria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Un autunno verninoFrumentoOrzoOppure un erbaio autunnale ti accordi con qualche stalla o biogas li in zona.Cremona città?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio-57 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2024 Si è a cremona, purtroppo non ci sono allevatori nè terzisti nelle nelle vicinanze devo trovare altre soluzioni.... piantare piante conviene? 🤢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 13 Gennaio 2024 Condividi Inviato 13 Gennaio 2024 Sei della mia provincia.Io sto al capo opposto.Mi sembra assurdo non ci sia nessuno.Le piante può essere.Chiama il cic cons irr cremonesi.Fatti dire a chi han dato in affitto i loro lotti vicino al canale Vacchelli.È un omone lo conosco, brava persona ma non ho il numero.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.