Baron91 Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 (modificato) Salve, vorrei sapere, grosso modo, se con un terreno di 6000 mt circa in collina, così composto (4000 mt orto a pieno campo, 1200 mt di vigneto per uva da tavola e 1000 mt di uliveto) si riescono a raggiungere le 104 giornate lavorative per coltivatore diretto. Inoltre, se si raggiungono queste giornate, è possibile anche avere un agriturismo che si occupa solo di ristorazione? Se si con quanti coperti? Grazie in anticipo. Modificato 9 Gennaio 2024 da Baron91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 10 Gennaio 2024 Condividi Inviato 10 Gennaio 2024 (modificato) C'è una tabella che indica quante ore lavoro assorbe una determinata coltura x ogni ettaro. La trovi facilmente in rete. Credo tu possa giustificare le 104 giornate. Per attività agrituristica non saprei. Modificato 10 Gennaio 2024 da mandorleto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baron91 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 20 ore fa, mandorleto ha scritto: C'è una tabella che indica quante ore lavoro assorbe una determinata coltura x ogni ettaro. La trovi facilmente in rete. Credo tu possa giustificare le 104 giornate. Per attività agrituristica non saprei. La tabella riporta in ore ma non in giornate. Che tu sappia la giornata agricola va calcolata in 24 ore o 8 ore (lavorative)? Mi spiego meglio. Ad esempio un ettaro di orto porta 1800 ore lavorative che se tradotte in giornate da 24 ore si avrebbero 75 giornate annue. Mentre se si traducono in una giornata di 8 ore lavorative si avrebbero 225 giornate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 46 minuti fa, Baron91 ha scritto: La tabella riporta in ore ma non in giornate. Che tu sappia la giornata agricola va calcolata in 24 ore o 8 ore (lavorative)? Mi spiego meglio. Ad esempio un ettaro di orto porta 1800 ore lavorative che se tradotte in giornate da 24 ore si avrebbero 75 giornate annue. Mentre se si traducono in una giornata di 8 ore lavorative si avrebbero 225 giornate. Una giornata del mio operaio è considerata in 7 ore, assolutamente no da 24 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baron91 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 2 ore fa, valeriol25 ha scritto: Una giornata del mio operaio è considerata in 7 ore, assolutamente no da 24 Quindi per il proprietario/coltivatore diretto dovrebbe essere paragonata a quello di un operaio dipendente, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 Giornata agricola da contratto è 6,50 h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.