Vai al contenuto

Coltivatore diretto e giornate agricole

Baron91

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei sapere, grosso modo, se con un terreno di 6000 mt circa in collina, così composto (4000 mt orto a pieno campo, 1200 mt di vigneto per uva da tavola e 1000 mt di uliveto) si riescono a raggiungere le 104 giornate lavorative per coltivatore diretto. Inoltre, se si raggiungono queste giornate, è possibile anche avere un agriturismo che si occupa solo di ristorazione? Se si con quanti coperti?
Grazie in anticipo. 

Modificato da Baron91
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mandorleto ha scritto:

C'è una tabella che indica quante ore lavoro assorbe una determinata coltura x ogni ettaro. La trovi facilmente in rete. Credo tu possa giustificare le 104 giornate.

Per attività agrituristica non saprei. 

La tabella riporta in ore ma non in giornate. Che tu sappia la giornata agricola va calcolata in 24 ore o 8 ore (lavorative)?
Mi spiego meglio. Ad esempio un ettaro di orto porta 1800 ore lavorative che se tradotte in giornate da 24 ore si avrebbero 75 giornate annue. Mentre se si traducono in una giornata di 8 ore lavorative si avrebbero 225 giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Baron91 ha scritto:

La tabella riporta in ore ma non in giornate. Che tu sappia la giornata agricola va calcolata in 24 ore o 8 ore (lavorative)?
Mi spiego meglio. Ad esempio un ettaro di orto porta 1800 ore lavorative che se tradotte in giornate da 24 ore si avrebbero 75 giornate annue. Mentre se si traducono in una giornata di 8 ore lavorative si avrebbero 225 giornate.

Una giornata del mio operaio è considerata in 7 ore, assolutamente no da 24

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...