Charly 765B Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Ciao ragazzi oggi cambiando l'olio idraulico in un Kubota M6060 ho trovato nelle calamite che si trovano attorno ai filtri (non nel tappo) questi trucioli. Ha 2000 ore. La prima volta che l'ho cambiato non c'erano. Potrebbe essere materiale che era rimasto in giro per la scatola del cambio? O può essere altro se vi è capitato anche a voi. Somigliano troppo a trucioli di trapano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 18 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Intendo residui di lavorazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Credo puoi star "tranquillo", nel senso che non mi sembrano residui ferrosi provenienti dall'ingranaggeria o gabbie suscinetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 19 Gennaio 2024 Condividi Inviato 19 Gennaio 2024 basta che non entrino tra le sfere di qualche cuscinetto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2024 Si però non capisco cosa possano essere questi trucioli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Si però non capisco cosa possano essere questi trucioliSembrano residui della lavorazione della cassa, può essere?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Non mi pare possano essere trucioli di ghisa. Tante le volte qualche filtro fallato o con delle impurità dentro? Ci si può aspettare di tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Ah non ne ho idea... Questi trucioli erano rimasti attaccati in entrambe le calamite dei due filtri.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Te pensa che a me hanno sostituito il serbatoio gasolio dello Strike in garanzia, quello che mi hanno montato nuovo era pieno di trucioli di plastica... mi ha fatto dannare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, Simone 83 ha scritto: Te pensa che a me hanno sostituito il serbatoio gasolio dello Strike in garanzia, quello che mi hanno montato nuovo era pieno di trucioli di plastica... mi ha fatto dannare Si ma se avessi visto plastica non mi sarei preoccupato.. qua l'incognita è se è residuo di lavorazione e quindi una mancata pulizia interna... Oppure qualcosa che comincia a creare problema dentro al cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Ah certo, ma tanto cosa fai, gli smonti il cambio per vedere cosa c'è dentro? Magari ogni 100 stappa e guarda se c'è qualcosa nella calamita o nei filtri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 20 Gennaio 2024 Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Ah certo, ma tanto cosa fai, gli smonti il cambio per vedere cosa c'è dentro? Magari ogni 100 stappa e guarda se c'è qualcosa nella calamita o nei filtriSi farei così anche io...Ogni tanto si tolgono le calamite e si controlla.Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 20 Gennaio 2024 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2024 Infatti mi sa che faccio così. Poi se trovo altro trucioli magari a fine anno lo apro...tanto è un trattore semplice da aprire secondo me. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.