Vai al contenuto

Trucioli di ferro olio cambio

Charly 765B

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi cambiando l'olio idraulico in un Kubota M6060 ho trovato nelle calamite che si trovano attorno ai filtri (non nel tappo) questi trucioli. Ha 2000 ore. La prima volta che l'ho cambiato non c'erano. Potrebbe essere materiale che era rimasto in giro per la scatola del cambio? O può essere altro se vi è capitato anche a voi. Somigliano troppo a trucioli di trapano. 

IMG-20240118-WA0006.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

Te pensa che a me hanno sostituito il serbatoio gasolio dello Strike in garanzia, quello che mi hanno montato nuovo era pieno di trucioli di plastica... mi ha fatto dannare

Si ma se avessi visto plastica non mi sarei preoccupato.. qua l'incognita è se è residuo di lavorazione e quindi una mancata pulizia interna... Oppure qualcosa che comincia a creare problema dentro al cambio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah certo, ma tanto cosa fai, gli smonti il cambio per vedere cosa c'è dentro? Magari ogni 100 stappa e guarda se c'è qualcosa nella calamita o nei filtri
Si farei così anche io...
Ogni tanto si tolgono le calamite e si controlla.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...