adams91 Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Salve volevo sapere per l'uso indicato nel titolo : sgombero neve , trasporto con rimorchio 2 assi per tronchi , movimento terra e fresa forestale tipo la seppi multiforest quale sarebbe il trattore piu indicato nella potenza 180 cv ? 4 cilindri tipo il valtra n175 o 6 cilindri , powerschift o cvt? Percorrendo strade di montagna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Io eviterei il cvt se fai solo montagna o pendenze significative 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Esatto. Però se non vuoi rinunciare alla fluidità del passaggio di rapporto ti consiglio un cambio a doppia frizione robotizzato tipo il Dynamic Command o Active8 di CNH. Più sicuro avere degli ingranaggi tra motore e ruote per quel tipo di lavorazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Io invece ti dico che il vario anche se sei in collina vai di vario agco e non sbagli sicuro... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martiz Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 sbagliano tutti quelli che usano Fendt in montagna?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Ormai è diffusa la leggenda metropolitana che il vario non vada bene per la collina... qui dalle mie parti praticamente davanti ad ogni big baler c'è un vario agco, e ancora nel fosso in fondo al campo, anche con pendenze oltre al 40%, non ne ho visto finire nessuno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 Se vuoi 6 cilindri e magari non CVT ottimo é il t6.180 Dynamic command.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adams91 Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 Come concessionari nella mia zona ci sono : a 30 km lamborghini,deutz same A 70-80 km valtra ,john deere ,new holland ,steyr case. Per un maggior compattezza mi piacerebbe il valtra n175 ma usandolo con la fresa non sarebbe preferibile un 6 cilindri ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adams91 Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 (modificato) 1 ora fa, adams91 ha scritto: Modificato 18 Febbraio 2024 da adams91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.