Matteofoggia Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Buongiorno, sono nuovo nel forum. Ho problemi con la fase del mio Fiat 880 dt4. Ho fatto rivedere la pompa CAV perché non arrivava più gasolio. Il pompista ha detto di aver trovato "la chiavetta" spezzata. Ho rimontato la pompa ma l'ingranaggio guida all'interno del corpo motore non si trova più con la fase segnata sulla pompa. Il meccanico, oltre a non spiegarsi come sia potuto succedere, ha detto che bisogna smontare tutta la distribuzione per riprendere la fase. Ci sono altre soluzioni? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Sulla corona grande della distribuzione del motore c'è il segno giusto?Sul pignone della pompa c'è il segno.Inoltre quando mi è capitato li segno con un uncino o un pennarello.1 da una parte 2 dall'altra.Il pignone pompa non ha sempre la chiavetta.Ma la Cav si.Quindi se la chiavetta c'è come fai a non trovare la fase?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteofoggia Inviato 25 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Ho girato il volano e l'ho posizionato col dente alla tacca PM.....ho smontato la pompa e il punto di fase non coincide con la tacca...è spostato di un quarto di giro in giu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteofoggia Inviato 25 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Il dente che fa da guida alla fase nkn dovrebbe coincidere con la tacca sul supporto della pompa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Quindi, se c'era la chiavetta spezzata può essere.Ma prima di smontare la pompa il motore andava?Se si bene o male?Fumava nero o bianco?Comunque se la pompa è stata revisionata la chiavetta c'è ed è in posizione. la metti in fase come da denti del costrutture pm e segno.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteofoggia Inviato 25 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Non parte in nessun modo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Come si è fermato? Di colpo?Oppure non è più partito?Guarda che la cav è stronza.Deve essere piena alla vitina sopra.Poi 5 iniettori staccati.Metti in moto.Arriva gasolio agli iniett?Quando arriva gasolio ne lasci 1 o staccati 2.Metti in motoQuando 3 bruciano attacchi il resto.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 2 ore fa, tripleboss ha scritto: Come si è fermato? Di colpo? Oppure non è più partito? Guarda che la cav è stronza. Deve essere piena alla vitina sopra. Poi 5 iniettori staccati. Metti in moto. Arriva gasolio agli iniett? Quando arriva gasolio ne lasci 1 o staccati 2. Metti in moto Quando 3 bruciano attacchi il resto. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Quel 880 avrebbe 4 cilindri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Allora è lo stesso dell'80-90 sul quale avevo lavorato io.Si trovava sia con pompa cav che bosch.Li ho avuti entrambi.Bosch 10k ore senza far niente, la Cav rifatta 2 volte in 5k ore.L' 8045.05Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 L'880 (4) ha motore OM 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 L'880 (4) ha motore OMOk allora non lo conosco.Ma la storia dovrebbe essere simile.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 880 4 cilindri sono mosche bianche ....dovrebbe essere il motore del 805C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 26 Febbraio 2024 Condividi Inviato 26 Febbraio 2024 Notizie?Si è acceso?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.