Vai al contenuto

Consiglio falciatrice a dischi

Messaggi raccomandati

Caio a tutti, 

e da un pò che vorrei perdere un'attrezzo che mi aiuti a tagliare dell'erba di prati e pezzi di argine. Fino adesso ho sempre tagliato con la classica motofalciatrice BCS. 

Sarei orientato su una falciatrice a dischi di almeno 2m. Il nuovo ha dei prezzi molto alti e non avrebbe senso per quello che devo fare io e quindi sarei orientato su un usato. 

Un mio vicino mi ha proposto un modello BCS 450.  Però mi sembra non messa benissimo. Io non ho molta esperienza, voi che ne dite? Basterebbe cambiare i dischi? 

Grazie

Dischi_2.jpg

dischi_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho molta esperienza sulle varie tipologie e non ho mai provata una falciatrice a tamburo. Ne avrei trovata un'altra a da 2,5 della  Gribaldi&Savia. Non è nuova ma nel 2022 è stata revisionata tutta.  

Ho 2 trattori uno da 45 CV e l'altro da 100. Penso di usare quello da 100 CV. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...