Filo221 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Caio a tutti, e da un pò che vorrei perdere un'attrezzo che mi aiuti a tagliare dell'erba di prati e pezzi di argine. Fino adesso ho sempre tagliato con la classica motofalciatrice BCS. Sarei orientato su una falciatrice a dischi di almeno 2m. Il nuovo ha dei prezzi molto alti e non avrebbe senso per quello che devo fare io e quindi sarei orientato su un usato. Un mio vicino mi ha proposto un modello BCS 450. Però mi sembra non messa benissimo. Io non ho molta esperienza, voi che ne dite? Basterebbe cambiare i dischi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Prendine una "classica" a due tamburi. Spendi meno di una a dischi, ha una larghezza di 1,6-1,8 metri e comunque sei su un'altro pianeta rispetto alla motofalciatrice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Quella nn è messa bene per niente,a che trattore l attaccheresti?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filo221 Inviato 7 Marzo 2024 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2024 Purtroppo non ho molta esperienza sulle varie tipologie e non ho mai provata una falciatrice a tamburo. Ne avrei trovata un'altra a da 2,5 della Gribaldi&Savia. Non è nuova ma nel 2022 è stata revisionata tutta. Ho 2 trattori uno da 45 CV e l'altro da 100. Penso di usare quello da 100 CV. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.