nh72-85 Inviato 10 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Azz devil siamo a due blu come facciamo , complimenti bella macchina!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Bella macchina davvero va che e un piacere!!purtroppo le gomme sn le 480 e sn ancora a meta...in seguito 540 sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Io sono un po' restio verso le 540/65 r 34, a mio parere meglio le 520/70 r 34, anche se 2 cm più strette ma essendo più alte (alte come le 600/65 r 34) hanno una superficie d'appoggio forse maggiore delle 540 oltre a fare il trattore più bello perchè più alte. Sono gomme che non ho mai capito come mai non sono mai state spinte, invece il 90% dei TL-TLA-T5000 ha sempre le 540 65 34. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 devil gommalo come il mio ant 420 post 600 trelleborg o michelin allora dapo diventa molto bello e puoi fare tutti i lavori che vuoi....il resto è noia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Lui che lavora in collina le 600 sul TL sono troppo larghe e poi dovrebbe cambiare anche i cerchi, mentre le 520/70 r 34 sono perfette e può tenere i cerchi che ha. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Dovra fare concimazione e trattamenti per la semina nn credo sia fattibile la gaspardo sc fa piangere anche il 6030 in certe situazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriManu Inviato 22 Giugno 2013 Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Ciao a tutti, oggi mentre usavo il mio TL90, ho notato che la doppia trazione non entrava in funzione, non compariva nemmeno il simbolo sul cruscotto, cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 22 Giugno 2013 Condividi Inviato 22 Giugno 2013 l' elettrovalvola magari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 23 Giugno 2013 Condividi Inviato 23 Giugno 2013 puo essere il fusibile o il relè nel porta fusibili o puo essere elettro magnete che innesta la doppia trazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriManu Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Ho risolto il problema, era un filo scollegato. Grazie per i consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloM Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Salve,proprio oggi dopo la prima giornata di trebbiatura al mio Tl90A del 2005 con su appena 1800 ore,ho iniziato a sentire prima un sibillio .poi delle vibrazioni sul volante al momento della sterzata! Ho provato a portare a fondo corsa le ruote e insistendo col volante come se volessi continuare a sterzare,quest'ultimo anche se lentamente continua a girare!!!!!!!!!!! Seconda prova o accostato la ruota anteriore ad un muro e volendo sterzare comunque il volante finita la piccola corsa continua a girare lentemante! Ecco ,vi chiedo,sara la pompa? O il gruppo sotto il volante? E' capitato gia a qualcuno una cosa simile? Ho paura che nel momento di sterzare il trattore mi vada dritto!!!!!!!!! Cosa fare nell'immediato? Grazie in anticipo! Ps quanto dovrei spendere secondo voi per ripristinare il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Il sibilo e poi le vibrazioni non sono normali, ma se a fondo corsa continui a insistere sul volante è assolutamente normale che si muova lo stesso anche se le ruote son ferme... comunque per i sintomi detti da te potrebbe essere la pompa dello sterzo, hai notato se per caso lo fa quando sterzi subito dopo che hai tolto il gas? puo essere che se la pompa non è in ordine il volante si indurisca per qualche tempo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 hai controllato il livello olio cambio ? hai cambiato il filtro olio cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloM Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Ciao si valtra l'olio e' ok!!!!!!!!!!! il filtro ha appena 600 ore!!!!!!!!!! Il problema e che ho timore che se sto facendo un lavoro tipi aratura e devo uscire dal solco,le ruote non mi sterzano!!!!!!!!! Controllando un vecchio 80-66 a fondo corsa il volante resta fermo e si sente la pompa che va' sotto sforzo!!!!!!!!! Nn credo sia normale il comportamente sel mio TL!!!!!!!!!! Il sibillio si avverte intorno i 1500 giri,salendo su' vrso i 2200 ,e' difficile da sentire ma credo ci sia!!!!!!!! Non so' !!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Tranquillo che sterza nn ti preoccupare...e assolutamente normale che continui a girare quando arriva a fine corsa,qualke intelligentone usa questa pratica per scaldare l olio prima di calibrare il cambio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 (modificato) Salve ragazzi, volevo rendervi partecipi del mio ultimo acquisto TL100 del 1999 tutto meccanico Optional: clima, 3 distributori, pistoni sollevatore, frenatura pneumatica ecco le foto! Gran macchina! Modificato 26 Agosto 2013 da Checco.Minitaurus aggiunto foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Finalmente!!! Davvero molto bello! Complimenti!! Carino con gli adesivi della serie successiva.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Finalmente!!! Davvero molto bello! Complimenti!! Carino con gli adesivi della serie successiva.... giusto met, color terracotta e adesivi così è molto bello! peccato che ha l inversore meccanico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Beh si, conosco quella macchina e soprattutto la sua maneggevolezza, quindi un inversore elettro-idraulico al volante sarebbe stato il top. Ma va bene cosi'!! Adesso due bei lampeggiatori uguali sulla cabina e diventa una chicca!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 bel muletto il cestello è artigianale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 bel muletto il cestello è artigianale? è tutto artigianale quello li è un montante di muletto industriale adattato al trattore ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 me ne servirebbe uno proprio così ....il fondo è sempre a rete o chiuso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 giusto met, color terracotta e adesivi così è molto bello! peccato che ha l inversore meccanico... Grazie Johndeerista, per l'inversore... Avrei preferito anche io l'altro, ma quando si tratta di usati (comprato a 4500 ore) quello che si trova si trova. Ed essendo un modello richiestissimo, soprattutto il tempo di crisi, ce ne sono davvero pochi di validi. (Ho visto di quei rospi spacciati per oro che non ti dico, e dei prezzi da fuorilegge) L'alternativa a questo era un TL90 elettroidraulico con la bellezza di 8800 ore con il cambio da rifare, l'ho visto in officina tutto smontato. Ho rpeferito questo bel muletto il cestello è artigianale? Il cestello è uno di tipo industriale, l'abbiamo avuto da una ditta di verniatura a polvere qui vicino che, ahimè, ha chiuso... Crisi... è tutto artigianale quello li è un montante di muletto industriale adattato al trattore ! Esatto, cortese prestito di un amico che se l'era fatto e lo utilizzava sul Fiat 1000 Super me ne servirebbe uno proprio così ....il fondo è sempre a rete o chiuso? Fondo chiuso ed ondulato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Grazie Johndeerista, per l'inversore... Avrei preferito anche io l'altro, ma quando si tratta di usati (comprato a 4500 ore) quello che si trova si trova. Ed essendo un modello richiestissimo, soprattutto il tempo di crisi, ce ne sono davvero pochi di validi. (Ho visto di quei rospi spacciati per oro che non ti dico, e dei prezzi da fuorilegge) L'alternativa a questo era un TL90 elettroidraulico con la bellezza di 8800 ore con il cambio da rifare, l'ho visto in officina tutto smontato. Ho rpeferito questo mio L75 è così, basta prenderci la mano e si và la frizione è tenera? o cemento come sul mio L? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 24 Agosto 2013 Condividi Inviato 24 Agosto 2013 La frizione è giusta direi, il vantaggio del cambio meccanico è che è più difficile da rompere... Magra consolazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.