Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grazie mille dj!!! O0 sai mica dirmi se le valigette della new holland sono universali?

cosa intendi per valigette ....i pesi anteriori? se è cosi si io sul mio monto quelle della fiat 90c...........

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi intendo le zavorre fatte a valigette, e quanto di va a spendere all'incirca per 10 valigie da 45 kg l'una?

grazie :)

io a ottobre le ho prese con il t5060 e nella fattura della macchina avevano una voce per conto suo e mi ricordo che erano intorno ai 550 euro più iva

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi intendo le zavorre fatte a valigette, e quanto di va a spendere all'incirca per 10 valigie da 45 kg l'una?

grazie :)

di solito costano più di un euro al kg, quindi, se ne hai la possibilità, riciclare vecchie zavorre è un'ottima cosa..

penso che per 10 valigette da 45 tu sia un po' sopra i 500 euro..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona sulle zavorre, fa bene o male lasciarle sempre montate? conviene alleggerirlo almeno in parte e metterle tutte per i lavori pesanti, o è sempre meglio lasciarlo "carico"? perchè io non le ho mai tolte (10x40kg), ma un mio amico dice che le monta solo per i lavori pesanti tipo aratura dove ha bisogno di buona trazione anche davanti....voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluso aratura, e ripuntatura, se lavori in pianura in tutti gli altri lavori di ripasso, trasporto, concimazione, semina ecc, le zavorre sono solamente dannose:

- maggiore compattamento del terreno.

- maggior consumo delle gomme.

- rapporto peso-potenza più sfavorevole e quindi maggiore consumo gasolio nei lavori leggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona sulle zavorre, fa bene o male lasciarle sempre montate? conviene alleggerirlo almeno in parte e metterle tutte per i lavori pesanti, o è sempre meglio lasciarlo "carico"? perchè io non le ho mai tolte (10x40kg), ma un mio amico dice che le monta solo per i lavori pesanti tipo aratura dove ha bisogno di buona trazione anche davanti....voi che dite?

c'è chi le lascia sempre per comodità..

quando non servono toglile, è meglio per le gomme, per i consumi e per il compattamento..

anzi, dato che hai le valigette, io di solito carico lo stretto necessario, è inutile montarle tutte quando con la metà il trattore va bene ed è ben bilanciato..

tu andresti sempre in giro con uno zaino pieno di sassi, se non serve?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei tl si può togliere tutto il pacco zavorre assieme con un paranchino, basta togliere la spina centrale e in 2 minuti le hai tolte. ...
spiegami bene le sfili assieme nel senso che le butti a terra o le scorri su un palanchino posizionato in modo che le fai riscorrere per rimontarle?.....

quindi sarebbe meglio toglierle tutte e metterle solo per arare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo la spina centrale sollevi tutto il pacco assieme agganciandolo anteriormente in modo che si alzino prima davanti poi alzando ancora vengono via non lateralmente ma verso avanti , questo si può fare perchè il dente che le tiene sul porta zavorre c' è solo sopra quest'ultimo non come sulla serie 90 che si poteva toglierle solo sfilandole lateralmente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve,uno qui in zona ha intenzione di vendere il suo tl80a !! La macchina ha sulle 1950 ore circa, gomme praticamente nuove,cambio meccanico 4x3 con superriduttore, inversore meccanico,senza clima,senza zavorre, 2 distributori,3o punto meccanico,senza freni ad aria.. Macchina del 2006,prontaconsegna.. Una macchina cosi,quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...