DjRudy Inviato 12 Dicembre 2013 Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Si ma per montare le 600 deve cambiare i cerchi (perchè il canale dei suoi è troppo stretto) mentre per montare le 540 no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 12 Dicembre 2013 Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Il TL del mio amico ha proprio quelle, con le 440 all'anteriore. ci ho lavorato abbastanza sopra, bella macchina nn c'e' che dire......ha ceduto solo con una turbolama Kuhn EL121 da 3 metri (in sostituzione temporanea del 130/90)...per il resto gran motore! Si crogiola con irroratrice trainata, spandiconcime, seminatrice e fresa Maschio da 2,50.....lavori adatti a lui vista la buona maneggevolezza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 12 Dicembre 2013 Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 met però dai con la turbolama kuhn ha ceduto ma se dici la tirava un 130 90 6 cilindri.....rispetto per il TL!!!! il mio con combinato dante 3.5mt vola 8 orari e non cede, trinciastocchi chiuso 3mt maschio triplo coltello su stocchi di mais da 140 per ettaro tiene i 7-8 orari, cannone di fumo e via..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 e' stata appunto una parentesi, intanto che il 130/90 veniva sostituito da un T6070. Questo TL zero fumo...tutto originale! Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 son sincero, il mio un pò di brio lo ha...... è che ormai 5000h, pompa e iniettori gli farei dare una controllatina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 [ATTACH=CONFIG]16692[/ATTACH] Mostro!!! Come il mio. Buona macchina nel complesso con un motorone se gira alto ma un pò troppo fiacco sotto. Buona la maneggevolezza e la visibilità. UN paio di domande. Elettroidraulico con HI-LO? Se si quante ore ha fatto? Centralina cambio è ancora l'originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ciao tripleboss il mio e' tutto meccanico.ha 2600 ore e sembra originale.confermo il motoroneeee!!avesse un cambio 5 rapporti sarebbe il top sta macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nessuno Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Trattore New Holland Mod TL 80 DT Cab Anno 1999 Cavalli 76 cosa ne pensate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 bhè dai il prezzo non è male ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ciao tripleboss il mio e' tutto meccanico.ha 2600 ore e sembra originale.confermo il motoroneeee!!avesse un cambio 5 rapporti sarebbe il top sta macchina! Ok il 4 marce senza hi-lo ha dei limiti, sul mio non ho questo problema le marce vanno via bene e se hai carico o lavori in campo la mezza marcia ti solleva da tutti i problemi. Le mie domande erano riferite al modello con inversore elettr. non tutti sanno che la prima serie di questi modelli, il mio per l'appunto, montava una certa centralina per il cambio. Peccato che sono saltate tutte,la mia compresa, e quindi NH ha mandato fuori una versione modificata con delle correnti diverse. Se non fosse che su alcune macchine, inevitabilmente la mia che prima della fulminazione era perfetta, davano dei colpi con il pedale della frizione. Ci misero piu di un'anno a risolvere il problema, software, elettrovalvole, lamentele, ecc. Un giorno son venuti a prenderlo e me ne hanno portato un'altro in uso, stette via per piu di un mese, precisamente non so ancora come abbiano risolto il problema, fatto sta che l'hanno risolto anche se ad essere pignoli ogni tanto qualche imperfezione c'è. Si fecero carico della risoluzione dei problemi, io pagai solo la centralina per l'appunto un' anno prima. Comunque è una buona macchina, io vi ho montato la pala, ci trainavo anche la botte a tre assi 250 qli quando il 6070 andava e usciva dall'officina, qualche problema di stabilità ma con l'hi-lo nessun problema di cambio o di motore unica noia ho già cambiato gli or dei freni anteriori (ponte con freno nei mozzi) ma mi trafila ancora nel riduttore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Trattore New Holland Mod TL 80 DT Cab Anno 1999 Cavalli 76 cosa ne pensate Cerca almeno un 90!!l 80 e' aspirato ti fara piangere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Non volevo dirlo ma mi sa che ha ragione... Turbo Forever Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ciao tripleboss il mio e' tutto meccanico.ha 2600 ore e sembra originale.confermo il motoroneeee!!avesse un cambio 5 rapporti sarebbe il top sta macchina! non hai inversore meccanico? io ho L75 semplice trazione meccanico, non è ipercomodo tl ci faccio di tutto con quell inversore è fenomenale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ho 2 gemelli (TL 100 Hi-LO del 2003 gommati 480 e 600) entrambi sulle 6000 ore uno ha bruciato la centralina cambio e l'altro no, entrambi fatti i freni a 4000 ore, per il resto nessun altro problema serio, ci faccio davvero di tutto e sono gran macchine non li cambierei con altro, e ora che li ho affiancato il T5050 che ha ancora più motore si tocca l'eccellenza come rapporto peso/potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 .....e ora che li ho affiancato il T5050 che ha ancora più motore si tocca l'eccellenza come rapporto peso/potenza. ovvero a quanto ammonterebbe all'incirca tale rapporto nel 5050 ????....praticamente hai 2 gemelli ed un fratello più giovane ....come mai addirittura 3 macchine molto simili?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Per assurdo il rapporto peso potenza e' a favore del vecchio tl...stessi cv meno peso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Ho 2 gemelli (TL 100 Hi-LO del 2003 gommati 480 e 600) entrambi sulle 6000 ore uno ha bruciato la centralina cambio e l'altro no, entrambi fatti i freni a 4000 ore, per il resto nessun altro problema serio, ci faccio davvero di tutto e sono gran macchine non li cambierei con altro, e ora che li ho affiancato il T5050 che ha ancora più motore si tocca l'eccellenza come rapporto peso/potenza. collega ha uno dei primi 5070 arrivati in zona ok mio tl ha un po di brio, però sembra quasi che il mio vada tanto, se non piu del 5070! non lo venderò mai, nemmeno se mi pagano 50 mila euro sul unghia, macchine cosi, non le fanno piu! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 (modificato) Ci avrai un unghia bella lunga! Eppoi ai tl il Dj ha dato un giro di vite,al 5050 ha chiamato il ccapoofficina:AAAAH: Modificato 14 Dicembre 2013 da 450V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 collega ha uno dei primi 5070 arrivati in zona ok mio tl ha un po di brio, però sembra quasi che il mio vada tanto, se non piu del 5070! non lo venderò mai, nemmeno se mi pagano 50 mila euro sul unghia, macchine cosi, non le fanno piu! stessa identica impressione che ebbi la prima volta che scendendo dall L85 salii su un tla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Per assurdo il rapporto peso potenza e' a favore del vecchio tl...stessi cv meno peso... Si ma il mio T5050 mica ha 97 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Tornando seri...credo che in questa categoria(tuttofare abbastanza semplici)il riferimento sia sempre il vecchio Silver della Same.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Senza innescare inutili polemiche, ho sentito che chi ha il Silver 100.4 nonostante fosse turbo non è rimasto contento del motore. Il che è un peccato perché un trattorino compatto, leggero e insieme potente è molto produttivo... Io devo ammettere che venendo da Same non ci sono paragoni, anche se arrivo da un Same anni 80 che non ha nulla a cui spartire con il tl. Non li paragono come trattori, ma sono contento di aver provato qualcosa di differente! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Senza offesa checco,Ma un Silver è meglio praticamente in tutto,pezzo per pezzo il L perde a Man bassa,se poi gli attacchiamo un aratro,è finita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Ah si si, non dico che sia meglio questo o quello, riportavo solo le impressioni a livello motore di chi ce l'ha e ha condiviso con me qualche idea così, in libertà. Io il Silver ce l'avevo in lista quando cercavo un 4 cilindri compatto, ma stavolta ho preferito un motore ad acqua... Però mi è sempre piaciuto perché, bene o male, tutti i silver sono macchine riuscite. Poi io sono un ignorante in tema agricoltura, facendolo per hobby e pure da poco tempo, per cui non mi permetto di fare confronti Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Tornando seri...credo che in questa categoria(tuttofare abbastanza semplici)il riferimento sia sempre il vecchio Silver della Same.... mi auguro vivamente tu stia scherzando, quando io presi tl100 un vicino prese 2 100.4 silver, e li non commento. dico solo un appunto. ongaro due assi 100qli, avevo tutti i mezzi in giro e disponibile solo L75 semplice trazione, lo aggancio, su il muso e va same? 100cv dt va uguale a un 75 semplice non sono balle, con la dt ha l aiuto, ma il motore e inesistente.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.