Vai al contenuto

Ripulire terreno da plastica

Filo221

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

chiedo a voi con la speranza che qualcuno mi possa dare una mano. 

Ho dato in affitto circa un ettaro di terreno a un'azienda agricola che fa ortaggi. Finito il contratto di affitto non ho più voluto più rinnovare.

Nel momento  che sono nel campo mi sono accorto di  molti pezzi di plastica, penso  derivante dalla pacciamatura.

Ora sapete se c'è qualche  attrezzo/tecnica  per la rimozione?    

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 
Ho dato in affitto circa un ettaro di terreno a un'azienda agricola che fa ortaggi. Finito il contratto di affitto non ho più voluto più rinnovare.
Nel momento  che sono nel campo mi sono accorto di  molti pezzi di plastica, penso  derivante dalla pacciamatura.
Mah che io sappia non esiste nulla, cosa ci hanno fatto? Meloni o orticole del genere? Cmq il nylon piano piano lo fai su quindi passi erpice a molle, se non è molto non dà problemi

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filo221 ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

Prima cosa si fa la denuncia ai carabinieri e  in poco tempo il vecchio affittuario deve pulire.  Gli fanno anche una bella multa.

Te non fare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Secchio piegato in due passi e ripassi dopo passi fresa e rifai lo stesso giro perché sicuro c'è altra interrata....

Quando va in pensione finisce,conosco gente che ne tira fuori ancora dopo 10 anni,meglio farlo fare a chi ha causato il danno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Quando va in pensione finisce,conosco gente che ne tira fuori ancora dopo 10 anni,meglio farlo fare a chi ha causato il danno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma che ne esce fuori ancora dopo anni è normale a quel livello....cmq si dovrebbe prendere per le orecchie chi la fatto ma credo sia difficile che va lì a ripulire già lo avrebbe fatto se aveva qualche sentimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi toccherà pulire e ho già iniziato. 

Ci sono persone che non a cuore l'ambiente,  vendono verdure coltivati in terreni inquinati.

Io nei mie terreni tutte le volte che trovo un pezzo di plastica mi fermo  e lo raccolgo.

Poi non lamentiamoci se ci ammaliamo. Inoltre non c'è nessuno che controlla. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Filo221 ha scritto:

Purtroppo mi toccherà pulire e ho già iniziato. 

Ci sono persone che non a cuore l'ambiente,  vendono verdure coltivati in terreni inquinati.

Io nei mie terreni tutte le volte che trovo un pezzo di plastica mi fermo  e lo raccolgo.

Poi non lamentiamoci se ci ammaliamo. Inoltre non c'è nessuno che controlla. 

Il problema non sono i piccoli pezzettini di plastica ma chi compra i prodotti fitosanitari che non si possono più utilizzare da noi e li usano come acqua fresca quelli inquinano tutto e tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...