Vai al contenuto

Trattore per impagliatrice portata

Messaggi raccomandati

8 ore fa, 409 vario ha scritto:

Eventualmente un jd 3040 Dt è superiore al fiat 980 come idraulica ( portata pompa - sollevatore)?

Il jd 3040 (ad occhio e avendolo usato ogni tanto) direi che è più "strutturato" del 980. Quindi si, direi che alza un po' di più del fiat...

Porto l'esempio: il 3040 che ho usato io viene utilizzato per la stagione invernale da un terzista che conosco con uno scavafossi cosmec che sia per peso che per richiesta di potenza sarebbe da usare con un 120-130 cv (e il 3040 non ha problemi ad alzarlo e muoverlo).

Poi concordo con te che bassan, soprattutto per questo tipo di macchine (ormai ce ne sono poche in giro e spesso i concessionari non hanno i ricambi in casa), è abbastanza "ladro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 409 vario ha scritto:

Ho appena cercato su internet e sono saltati fuori un landini 10000S e un international 955 con caricatore frontale vicino a me , del 955 domandano 12000€ mentre il landini quanto può valere?

Se l'international è quello con i cerchi blu 12 mila sono troppi, non mi sembra messo molto bene... (come minimo sembra che sia stato fuori alle intemperie per molto tempo)

Per i 2 jd non saprei: a occhio ti direi il cabinato perchè ha il motore nuovo, però potrebbe essere quello che è stato anche "pasticciato" di più...

Comunque lascio la parola anche agli altri, non vorrei sembrare quello che sà tutto (cosa che poi non è vera)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, 409 vario ha scritto:

Mentre il landini 10000S è superiore come sollevatore al fiat 980?

Probabilmente sono tutti superiori al fiat come sollevatore, ma essendo un trattore da stalla io andrei sul 980 perché con poco lo sistemi e i ricambi li trovi anche al supermercato, ho un 65/66 che da 25 anni pulisce la stalla tutti i santi giorni e oltre al paraolio del ponte davanti mai toccato, giusto un punto di ruggine sul cofano ma in 10.000 ore ci sta, un vecchio landini 7500 10 anni lo abbiamo dovuto buttare 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 409 vario ha scritto:

Questo non ha 4300 ore , una stalla che vende un fiat del genere mi puzza......

Sarà il secondo giro del contaore se tutto va bene. E sembra anche riverniciato...

Altrimenti lì da te fendt 6 cilindri vecchi non se ne trovano? (Visto che li hai già a casa non dovresti avere problemi coi ricambi)

Modificato da PieroTeam
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai trovando tutti catorci del web.
Più cerchi più ne trovi più diventa complessa la scelta.
Alla fine valuta:
Privato e lo guardi in faccia.
No riverniciato.
Gomme.
Monte ore.
ricambi costo reperibilità.
Distanza.
Possibilità di prova.
Prega Dio.
Puoi imbatterti in un buon affare come in un mezzo che se si rompe vale il peso del ferro.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il Landini mi è scappato dalle mani , mentre il fiat non lo vogliono perché troppo leggero , ho trovato un same Antares 100 del 1990 con motore rifatto a 12000 e qualcosa € , è affidabile? 

Modificato da 409 vario
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...