Francesco cambiaghi Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 Ciao a tutti io ho una seminatrice Amazone D9 3000 super abbinata a un erpice rotante Maschio Dominator scrivo questo post perchè ho difficoltà nella regolazione della profondità di semina dell’Amazone per spiegarmi meglio non riesco a far lavorare la macchina a 1/2 cm di profondità (es semina di Prato o erba medica ) qualcuno sa il perché ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Se metti il regolatore di profondità del rotec a 1, pressione degli elementi di semina al minimo e pressione del rastrello copri seme al minimo è impossibile che vada più fondo di 1-2 cm. Con la Ad 3000 super abbiamo sempre seminato la medica con un'ottima emergenza regolata così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco cambiaghi Inviato 2 Aprile 2024 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2024 34 minuti fa, DjRudy ha scritto: Se metti il regolatore di profondità del rotec a 1, pressione degli elementi di semina al minimo e pressione del rastrello copri seme al minimo è impossibile che vada più fondo di 1-2 cm. Con la Ad 3000 super abbiamo sempre seminato la medica con un'ottima emergenza regolata così. La posizione dell’attacco del castello tra macchina e erpice rotante può influire ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Non penso possa influire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 3 Aprile 2024 Condividi Inviato 3 Aprile 2024 (modificato) Forse se la seminatrice in fase di lavoro pende molto all'indietro, facilmente andrà più in profondità il seme. Ma deve essere mal regolata di molto, una cosa ben visibile insomma Modificato 3 Aprile 2024 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco cambiaghi Inviato 6 Aprile 2024 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2024 Il 03/04/2024 at 10:09, Simone 83 ha scritto: Forse se la seminatrice in fase di lavoro pende molto all'indietro, facilmente andrà più in profondità il seme. Ma deve essere mal regolata di molto, una cosa ben visibile insomma La seminatrice lavora in bolla,quasi a tendere in avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.