Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

X toso Senza tanti giri di parole ventimila eurini di cambio a 3600h,noie elettriche ,delle cavolate ma che ti fanno perdere delle ore,per il motore non possiamo dire niente anzi...però se tornassimo indietro ci guardiamo bene in giro prima di prenderlo...
20'000 euri per fare il cambio ad un tm 190??????????????:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti posso dire che di problemi ne ha avuti abbastanza, mai nulla di veramente grave, ma tutte cazzatine che comunque messe insieme...

Come diceva Dj, molti di carattere elettronico (bulbi, sensori ecc.).

Un amico possessore del TM 175 fino a 2 anni fa lamentava problemi del genere, dopodichè ha cambiato officina e l'ha sistemato del tutto spendendo circa 10000 €; non so di preciso cosa abbiano cambiato però nell'ultimo periodo non ha più avuto noie.

Discorso diverso per il TM 190 di un terzista della zona, l'anno scorso era sul punto di cambiarlo ed alla fine l'ha fatto sistemare; voci di corridoio dicono che abbia speso oltre 20000 € tra noie elettroniche, al cambio ed al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso diverso per il TM 190 di un terzista della zona, l'anno scorso era sul punto di cambiarlo ed alla fine l'ha fatto sistemare; voci di corridoio dicono che abbia speso oltre 20000 € tra noie elettroniche, al cambio ed al motore.

mai un problema al cambio il mio....in 4300hO0

Link al commento
Condividi su altri siti

beh meno male che ho trovato un altro possessore di un tm 190 senza problemi..!! anche io ho il tm 190 seconda serie e ho 2300 ore e devo dire che è una gran macchina !! il motore è davvero generoso!! l unica pecca sono i piccoli colpi che senti al cambio gamma ma è normale essendo un power shift..!! cmq sono contento dell acquisto !! e spero vada bene !! ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, vorrei porvi un problema che mi è successo ieri nel TM120....ieri pomeriggio con mio padre prepariamo il ruotone x irrigare, attacchiamo il tm alla pompa quando inserisco la presa di forza non gira nulla!!!!! Stacchiamo il trattore e notiamo che la presa di forza no ha "forza" gira x inerzia ma la si ferma semplicemente con la mano!! Si sente l'innesto e comincia a girare ma poi la di può fermare tranquillamente.......che dite? Frizione? Innesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi pomeriggio controllo perché ora sono al lavoro e cioè controllare la produzione dell'amata urea che serve a tutti noi agricoltori......verificherò che non si siano sganciati leverismi xke il sollevamento funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema pto risolto si era sganciato un le staggio dietro sotto la cabina....ho un nuovo quesito: notavo oggi che c'è un tubo che collega il cassoncino della marmitta al cassoncino del filtro d'ispirazione, a che serve? È una dotta di egr? Perché non mi piace pensare di buttare gas di scarico in aspirazione e sarebbe comodissimo da togliere e tappare i 2 buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema pto risolto si era sganciato un le staggio dietro sotto la cabina....ho un nuovo quesito: notavo oggi che c'è un tubo che collega il cassoncino della marmitta al cassoncino del filtro d'ispirazione, a che serve? È una dotta di egr? Perché non mi piace pensare di buttare gas di scarico in aspirazione e sarebbe comodissimo da togliere e tappare i 2 buchi.

Si tratta dell'eiettore polveri, un sistema che sfrutta la pressione dei gas di scarico per "risucchiare" dal filtro particelle di sporco e polvere eliminandole dal tubo di scarico.

Non tappare !! Aiuta la sulute del filtro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...