Vai al contenuto

Fumo e consumi MF 3080

Filo221

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho acquistato un MF 3080 degli anni 90. A detta del venditore è sempre stato effettuato i classico tagliandi con cambio filtro e olio.  

Però è un paio d'anni che  mi ritrovo con fumo eccessivo (soprattutto a freddo) e mi sembra che abbia consumi anche abbastanza elevati. 

Che interventi mi consigliate di fare? Mi hanno consigliato additivi per pulizia olio e iniettori della  Rothen.

Modificato da Filo221
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Filo221 ha scritto:

Ciao a tutti, 

ho acquistato un MF 3080 degli anni 90. A detta del venditore è sempre stato effettuato i classico tagliandi con cambio filtro e olio.  

Però è un paio d'anni che  mi ritrovo con fumo eccessivo (soprattutto a freddo) e mi sembra che abbia consumi anche abbastanza elevati. 

Che interventi mi consigliate di fare? Mi hanno consigliato additivi per pulizia olio e iniettori della  Rothen.

Penso che gli additivi siano l'ultima cosa per i sintomi che dici ma per darti qualche consiglio bisogna sapere quante ore tiene è che lavoro fa più frequente 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Filo221 ha scritto:

Ieri l'ho usato tutto il giorno. Alla mattina presto c'erano 5 gradi. Fumava molto ma molto a freddo (foto 1 ). Poi un volta andato in temperatura molto meno (foto 2). Quello che mi preoccupa sono i consumi. 

2.pdf 547.21 kB · 8 download 1.pdf 689.83 kB · 5 download

Dalla fumata bianca che si vede in foto direi che devi revisionare pompa e iniettori qul bianco e tutto gasolio in più che il motore non riesce a bruciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo le foto.
Ma se fuma bianco a freddo non brucia.
Può essere anche solo una questione di anticipo.
Rifare gli iniettori non costa una follia e vedi se risolvi. A 6k ore ci sta.
Se non risolvi provare ad snticipare la pompa di 1 grado se ha le asole.
Oppure revisionarla.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...