Vai al contenuto

Bracci decespugliatori

Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho letto tutta questa discussione e volevo dare anche io un consiglio a simone...

io ho un procomas da 7.5 metri, 6.5+1 telescopico, con testata da 1.25 (è un po vecchiotto ma credo si possa paragonare al nuovo BS836 P8 F110 come dimensioni), bene lo uso con un MF 5455 da 48 qli, per la maggior parte su fossi di campagna ma capita di fare anche qualche canale di bonifica... quando è tutto srbacciato si sente la ruota sinistra che si alza anche senza fare movimenti bruchi... fino ad ora non ho mai aggiunto ne acqua sulla ruota nemmeno i pesi però ce ne sarebbe bisogno... ebbene per il 5100r resterei su un 7 metri come hai detto telescopico da usare solo in caso di necessità e se possibile monterei il pistoncino sull'asse... resta su hymach che a parere mio è una garanzia, il 13 metri ventrale del mio collega dopo 26 di onorato servizio a 1200-1300 ore l'anno va ancora alla grande, con qualche saldatura di qua e di la però lavora sempre...

Modificato da volpemf
Link al commento
Condividi su altri siti

di niente figurati... un paio d'anni fa avevo trattato anche io un ferri, il TS energy mi sembra, poi l'affare non è andato in porto ma comunque sia il rivenditore mi spiegava che avevano modificato tutti gli snodi delle articolazioni (alza abbassa e tra 1 e 2 braccio, rotazione e anche i tiranti dell'inclinazione della fresa) con pezzi in unica fusione in modo da ovviare alle frequenti rotture... sul TPE evo di un collega il problema poi si è verificato essere un altro, non cedono più gli snodi ma si rompono i tubolari appena sotto le saldature specialmente sul 2 braccio... con questo per carità non voglio screditare ferri ma sono dei problemi parecchio gravi a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

io infatti il secondo braccio l'ho risaldato 2 volte..la prima diversi anni fa proprio sotto lo snodo, nel 2012 circa a mezzo braccio..ora c'ho messo una striscia di 1.5 cm fino in fondo non si dovrebbe più rompere..è per quello che mi piacerebbe provare un hymach..si rompono anche quelli ma chi ha avuto tutti e 2 e l'ha provati per bene dice che hymach è un po' più robusto..poi hymach diciamo te la fo come vuoi..se vuoi le pompe a pistoni a circuito chiuso e il joystick danfoss anche sul modello piccolo te le mette..ferri solo sui modelli professionali..

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti il secondo braccio l'ho risaldato 2 volte..la prima diversi anni fa proprio sotto lo snodo, nel 2012 circa a mezzo braccio..ora c'ho messo una striscia di 1.5 cm fino in fondo non si dovrebbe più rompere..è per quello che mi piacerebbe provare un hymach..si rompono anche quelli ma chi ha avuto tutti e 2 e l'ha provati per bene dice che hymach è un po' più robusto..poi hymach diciamo te la fo come vuoi..se vuoi le pompe a pistoni a circuito chiuso e il joystick danfoss anche sul modello piccolo te le mette..ferri solo sui modelli professionali..

Prendi in considerazione anche osma... io ho un 9 m e sei anni 0 rotture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha o conosce i bracci della Ambeni? L'ho visto l'altro giorno in fiera a Vercelli e mi é sembrato bello robusto...poi ho visto,e mi sembra che siano gli unici, che montano le valvole di sicurezza su ogni pistone...io vorrei cambiare il mio braccio(ho un bruni DE,quello senza rotazione dietro) e stavo falutando Ferri(TP farm 61) Orsi(Leader 600) e Ambeni,appunto...vedendo su internet quello che mi é piaciuto di più é Marolin,ma nella mia zona (Pavia) mi pare non ci siano rivenditori...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
anche il trincia è pericoloso, a me con lo scavatore da 200q con montato un trincia da 2m e mezzo è capitato che mentre trinciavo in un canale ho preso in un tondino di ferro e mi ha bucato il vetro antisfondamento,...... sembrava che mi avevano tirato una fucilata

L'unica soluzione sono lamiere da tutte le parti stile blindatura e utilizzare videocamere per vedere il lavoro. Anche con un decespugliatore da 100 cv e basta un sasso nel posto giusto per frantumare completamente il vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

salve a tutti..alla fine ho comprato il ferri quello nuovo..tsh power 620..impianto a pistoni a circuito chiuso e joystick proporzionale..l'ho preso 6 metri fisso perchè mi sembrava troppo peso il 7 infatti rispetto al mio vecchio tse 60 lo sente di più soprattutto sbracciando indietro..joystick ci devo prendere un po' la mano e posizionarlo in un altro modo ma sembra comodo e semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Volevo chiedere un'informazione, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una casa costruttrice umbra di bracci decespugliatori che si chiama MERENDA? Di certo so che sono o erano costruiti in Umbria e sono verniciati di colore verde. Grazie per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo il nome della marca non è Merenda ma MARELDA, la persona che me l'aveva detto probabilmente pensava a mangiare quando parlava con me.

MARELDA non è altro che un clone TIFERMEC, cambia il colore che da arancione diventa verde x il resto è i9dentico al tifermec.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

io ho un sandri 5h 5 metri e un ferri ts70 7 metri, il ferri avendolo preso lo scorso non l'ho ancora sfruttato al massimo ma mi sembra che per il taglio e superiore al sandri

prima avevo un ferri td42 ma l'ho venduto subito prima che lo rompevo perche troppo leggero per il mio uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da che mezzo e dal peso che metti sotto, valuta il peso dei decespugliatori e il materiale-il metallo. Il peso delle varie frese e il serbatorio-mandate dell'olio idraulico e i sistemi di raffreddamento. Il sistema di trasmissione alle frese e alla sistemazione dei coltelli-vibrazione.

Spassionatamente dopo una vita con gli autoctoni BRuni....direi un affidabilissimo ORSI o FERRI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
il sandri ha la testa da 1metro e lo porto con il fiat 640 dt con caricatore da una vita,

il td ferri lo avevo preso in un occasione e il ts ferri a la testa da 120 e lo porto con il tm (vedi foto avatar senza lama e senza zavorre) preso anch'esso in sottocosto

Ma li fanno ancora i sandri? Mi ricordo che avevo il depliant di un decespugliatore sandri che si potevano applicare la benna da scavo e varie pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...