Vai al contenuto

Bracci decespugliatori

Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Complimenti per il braccio! Ma, scusa una domanda... il silver non è leggerino per quel braccio?

Anch'io pensavo fosse piccolo,poi l'ho visto lavorare e mi sono ricreduto, è molto stabile d'altronde è un braccio ventrale ed acquista molta stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una staffa apposita per poter attaccare il braccio, però mobile di modo da poterlo alzare-abbassare all'abbisogna.

t32914_12102009686.jpg t32913_12102009687.jpg t32912_12102009688.jpg

la stabilità è discreta, io ho messo l'acqua sulla ruota posteriore destra. se si usa con educazione tutto ok, se siamo in pendenza un pò in sul molle o siamo bruschi, ci vuole occhio

l'attacco è questo, ha il pregio di poter essere alzato ed abbassato con il sollevatore, ma è un pò laborioso da montare.

il braccio è sempre stato attaccato al 6920 tramite quella staffatura.

la arra portaluci da un pò noia, io l'ho piegata per attraversare qualche fosso, è fissa non si può piegare, però il fatto di poter alzare il braccio con il sollevatore diminuisce un pò il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ieri mattina lavorava accanto a me, e l'ho ripreso, era sempre al limite, andava con la DT attaccata ma senza bloccaggio differenziale, quando si alzavano le ruote (entrambe), si fermava, si aiutava un po' con il braccio e ripartiva, poi nei punti più brutti stava su 2 ruote e trinciava mandando avanti e indietro il braccio...

EROE!!!

Ecco una foto

t108685_imag1054.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Tempo fa dicevo che ero interessato a mettere la cloche al posto delle scomode leve, nel nostro Orsi Acrobat 6.6... bene ci siamo informati dal conce di zone e ci ha sparato una cifra tipo 4.200 euro:AAAAH: e da un listino di qualche anno fa!

Così mi sono ingeniato e me la sono autocostruita usando una cloche di una forca Mailleux! Con i due movimenti soliti che fa la cloche aziono l'alza-abbassa e lo sbraccio (l'allungamento per capirci) tramite due comandi a corda che agiscono sul deviatore già presente nel braccio. Per la rotazione e il movimento della testata uso i due pulsanti presenti nella cloche comandando due valvole elettroidrauliche abbinato ai movimenti della cloche stessa.

Spesa? calcolando che la cloche l'avevo già come per le valvole elettroidrauliche, qualche tubo e raccordo idraulico, materiale elettrico vario credo non più di 150 euro:asd:

Comunque appena riesco faccio due foto poi le posto, così si capisce meglio il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

proprio oggi ho ritirato dal conce il mio nuovo braccio decespugliatore Moris modello DOC 302 6.0 da 6 metri di lunghezza e testata da 120 cm.

qui in zona non ce ne sono, anche perchè il 99 % sono bruni.

ho sostituito il mio bruni perchè era fatto con un ferro schifoso e si piegavano tutti i bracci...

appena riesco faccio le foto e le metto per ora vi posto la scheda tecnica...

http://www.femac.eu/prodotti/moris-farm-pro-doc-302.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...